Stat Distruzione, a chi dare priorità?

Stregone
Premesso che faccio prevalentemente PvE, vorrei sapere la priorità delle stat associate a Distruzione in modo da capire su che tipo di equipaggiamento mi devo orientare. Considerate che ho appena iniziato la campagna su Argus

Le mie stat attuali sono le seguenti

Critico: 27%
Celerità: 30%
Maestria: 34%
Versatilità: 6%
Tempra: 65242
Intelletto: 42926
Salute: 3914520

Liv. Og. 902
Edito risposta sbagliata....
Pesi stat Destro

Haste - 1.4
Mastery - 1.2
Crit - 1.2
Vers - 1.1
Int - 1.0

Fonte http://lockonestopshop.com/#!/Destruction/Stats

Quei numeri sono la normalizzazione del DPS ottenuto da 1 punto di statistica, con 100 di haste faresti 100 * 1.4x DPS in più, mentre con 100 di intellect 100 * 1x DPS. Non so dirti ora come ora quanto sia esattamente X, ma i pesi delle stat indicano il valore da moltiplicare ad X.

In sostanza tutto quello che ti da haste + mastery / haste + crit prendilo, valuta mastery + crit, valuta MOLTO BENE versatility + haste, scarta il resto.
Grazie tante per la spiegazione dettagliata
La risposta di Valnar è esauriente, ma se vogliamo essere precisi e puntigliosi dovresti fare delle simulazioni per sapere esattamente cosa e quanto alzare delle tue statistiche, i pesi sopracitati sono in linea di massima corretti e in generale un'ottima scelta per quanto riguarda il potenziamento di un personaggio, ma se poi si vuole scendere più nel dettaglio e nell'ottimizzazione puntigliosa del proprio personaggio si dovrà ricorrere a simulazioni che restituiranno il peso delle statistiche che migliorerebbero il proprio personaggio in misura maggiore.

Faccio un esempio: in linea di massima l'affliction deve massimizzare mastery e poi haste no? Bene simulando il gear del mio personaggio posso notare che i pesi sono molto diversi, infatti da tali simulazioni emergerà che avrei un maggiore incremento di dps aumentando haste poi crit e poi mastery.

Per concludere: per ora attieniti a ciò che ha detto Valnar e puoi tranquillamente prenderlo come oro colato dato che sei ancora all'inizio e non stai ancora ottimizzando il personaggio nel dettaglio ma , se vorrai, più avanti per avere risultati migliori simula il tuo personaggio con il tuo gear (raidbots.com è la risorsa perfetta, molto semplice da utilizzare) per sapere esattamente di cosa hai bisogno per migliorare (almeno matematicamente) il dps del tuo personaggio.
Vero ho tralasciato la parte dei vari soft cap e sim, ok seguire i pesi ma non va pompata solo una stat in particolare.

Chiedo venia e grazie per la puntualizzazione :)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum