Smettere di giocare

Discussioni sul PvP
non capisco perchè spesso si scriva che è normale nel pvp che ci sia il classico "carta-sasso-forcici".

E' chiaro che bilanciare tutto è impossibile, ma non è neanche possibile che a molti caster hanno levato mobilità e CC efficaci e ai melee è concesso di tutto. Ho anche un dk frost (che giocavo in legion) e uno shammo enha, so che vuol dire che a un melee è concesso di tutto...

Spesso sento dire che i rogue, ad esempio, sono le forbici e i warlock sono la carta. Ovvio, se ai rogue lasci di tutto e di più come CC e danni e al warlock togli tutti i CC e i CD difensivi, ottieni il fenomeno del carta-sasso-forbici.

Basti guardare un video di due player molto forti in MOP per vedere come il warlock se la giochi, a volte vince di poco, altre volte perde. Ma almeno fa danno e mette in pensiero il rogue. Adesso?

https://www.youtube.com/results?search_query=cobrak+vs+sensus

Mi pare lapalissiano che se a me come warlock, classe che gioco da vanilla, mi nerfi gli scudi, mi togli il portale, mi togli l'howl of terror e mi metti pure -prendendomi in giro- lo shadowfury con 1.5 secondi di cast time, mi togli una decina di core abilities fondamentali, mi togli degli istant e mi togli anche l'healing... mentre dall'altra parte i CC sono sempre uguali e le core abilities sono invariate.. cosa può succedere?

Un melee ti può counterare, anche ranged, spesso e volentieri. E nel giro di uno stun e un kick sei morto. Tu da caster NON puoi invece disarmarlo per qualche secondo per giocartela un minimo.

E' chiaro che la situazione sia frustrante, e non è vero che il pvp è sempre stato sbilanciato. O meglio, secondo la mia umilissima opinione il pvp si va sbilanciando sempre di più post MOP. In MOP, e basta vedere dei video per rendersene conto, il gioco per i caster era di molto superiore e c'era una sorta di "bilanciamento" che rendeva il gioco godibile. Non c'era quella differenza assurda che c'è adesso tra caster e melee.

A me piaceva il PVP, casual visto che le arene le odio, sto seriamente pensando di frozzare. Tanto per la 8.1 non nutro speranze.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum