Consigli per principiante della classe

Ladro
Buongiorno a tutti,
gioco a wow fin da Vanilla e non avevo mai preso in mano il Rogue.
Specifico che sono un giocatore 70% PVP ma non disdico il PVE quando sono in compagnia.

Dopo mesi di inattività sto tornando a giocare per essere di nuovo in palla nella prossima espansione e visto che ho già altri 5 PG al 110 ho voluto provare questa classe.
Per ora ho artefatto da Assa e da Combat (so che non è più quello il nome) ma con entrambe le spec (in particolare Assa) ho non poche difficoltà a fare DPS.

Ho provato a ragionare da solo sulle spell sui cd e sulle priorità, ma dopo innumerevoli prove continuo ad avere come la sensazione che mi manchino delle spells per completare un ciclo di rotazione che sia mantenibile nel tempo.
In particolare mi ritrovo senza focus con pochi punti combo e la necessità di stare fermo ad aspettare, una volta entrato in quel mod il dps cala a picco in quanto poi non riesco più a risollevare la situazione che si protrae con spell - attesa - spell - attesa ecc.
Il mio primo pensiero inizialmente era che fosse prerogativa della classe a cui io non ero abituato (Gioco Pala e Shammo healer e Mage, Hunter DPS) quindi mi sono concentrato sul massimizzare il danno durante i picchi per poi avere pause e di nuovo picchi, ma non credo sia corretto.
Ieri livellando con un amico che usa un Dudu Feral ho avuto la conferma che sto facendo molto male, perchè lui, ancora al 100, mi doppiava in DPS praticamente sempre...abbiamo provato in due contro diversi rari per fare un test, alla fine del fight il mio danno non superava mai il 30/35% il resto era tutto suo.
Questo mi preoccupa ancora di più in ottica PVP dove il dover inserire all'interno di una rotazione così precaria dei CC che mi consumano combo points mi preoccupa al quanto, tantè che nelle poche prove fatte in BG fino ad ora sono stato ben lontano dall'essere quella macchina mangia caster che vista da fuori sembra il Rogue.

Perciò vorrei un aiuto da chi ne sa sulla classe per avere per prima cosa una bella infarinatura generale, per poi entrare nello specifico e magari individuare la spec che più fa al caso mio.

Grazie in anticipo
Hola, Satinfig.
Probabilmente è ancora presto per parlare di questo e di quell'altro. L'attuale bilanciamento delle classi per la patch corrente tiene pesantemente conto di quello che è il livello dell'artefatto e dei tratti sbloccati. Quindi finché non arrivi al 110 e collezioni un pò di Potere Artefatto e Gear è tutto molto approssimativo quello che ti si puo' dire.

Idealmente per Assassination, il gear e soprattutto la maestria è un elemento essenziale, in sua assenza il rendimento è sicuramente scarso. Assa scala molto bene ad alto gear ed è la spec su cui dovresti puntare una raggiunto un discreto item level 930+

Per livellare e per i primi dungeon a basso gear è invece più comodo ed efficace l'outlaw.

il mio consiglio è quello di raggiungere il massimo livello, fare le quest che devi, ottenere i primi pezzi 880/910 su argus e 915 dai LFR del Trono infuocato. raggiunto un item level adeguato si puo' parlare di perfezionare e capire la rotazione. In ogni caso Assa è piuttosto semplice, con la giusta attenzione alla gestione delle risorse.
Ciao Satinfig.
Se posso, il rouge è un pg difficile oltremodo se non i pezzi il dps è molto scarso.
Io avevo iniziato con Scaltrezza ma non riuscivo a fare molto dps ero sempre ultimo dei dps del mio gruppo, poi sono passato ad Assassino con i leggendari giusti e il T21 ora posso dire di essere nella parte superiore del dps.
Devi solo perseverare e ascolta Broken da sempre ottimi consigli.
Si immaginavo che a questo punto della patch ci fosse da aspettare di avere un gear di LV più alto per sfruttarlo al meglio...
intanto ho preso anche il terzo artefatto...perchè lo avevo livellato fino al 100 da Sub e mi piaceva molto...in effetti Sub è più complessa (anche se non come qualche tempo fa) ma sembra più dinamica e divertente, anche se mi pare di capire che con gli ultimi bilanciamenti Assa rimane la scelta più corretta e semplice..

vedrò una volta vestito.. e poi verrò di nuovo a chiedere..

Broken ti trovo online ogni tanto se devo farti qualche domanda?

grazie mille in anticipo..
Un altra cosa...Per Assa, ma se avete voglia anche per le altre tre spec, mi sapreste dire i talenti fondamentali da inserire? Quelli di cui proprio non si può fare a meno...
Perchè sopratutto su alcune righe non riesco ad uscirne... ad esempio l'ultima, io ho sempre giocato con il talento per dare subito 5 combo points, ma vedo molti usare morte dall'alto...
13/02/2018 09:43Pubblicato da Satinfig
Broken ti trovo online ogni tanto se devo farti qualche domanda?
in genere la sera ci sono, in alternativa c'è questo:https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17617104086

13/02/2018 10:22Pubblicato da Satinfig
io ho sempre giocato con il talento per dare subito 5 combo points, ma vedo molti usare morte dall'alto...

Anche qui dipende molto dal gear invero, tutte le guide che troverai ti suggeriranno il set-up Top tenendo conto dei bonus-set e dell'avere i leggendari giusti.

Detto questo da Sub, morte dall'alto è ottimo perché gode della mastery e si allinea bene ai CD della Danza dell'ombra e dei simboli di morte, diventando una combo molto forte. Se ne era parlato anche qui:https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17617771633?page=1

2) Simboli di morte, andrebbe sempre abbinato con Morte dall'alto ed almeno una Danza dell'ombra. Nel dettaglio tu sembri abbinare correttamente La morte dall'alto con la danza delle ombra, ma la metà delle volte non usi i Simboli di Morte: Questo comporta varie cose:
Simboli di morte aumenta i danni del 10% ma quando tu unisci più buff la cosa scala (Es. Danza delle ombre aumenta i danni del 30% ma abbinarci i simboli di morte non significa aumentarli del 40% ma bensì del 1,30x1,10=1,43 quindi 43% usati assieme sono più potenti che singolarmente).
Simboli di morte rigenera energy che ti permette di sfruttare più facilmente la Danza delle Ombre, durante la quale è importante riuscire a usare ogni GCD libero ossia 4 (1 per secondo) tu attualmente ne usi 3 probabilmente perché non abbinando i simboli di morte resti senza energy.
Questi sono due punti base su cui lavorare.

Quello che ti posso consigliare è prima di tutto scaricare una Addon per tracciare il debuff della Lamascura sul target. (io uso TellMeWhen, che ho configurato anche per tracciare i vari CD ecc.)

Secondo farti qualche macro aiuta, non so se le usi ma potresti macrare Simboli di Morte insieme a Morte dall'Alto e Danza delle Ombre

/cast Simboli di Morte
/castsequence reset=4 Morte dall'Alto,Danza dell'Ombra

A livello generale direi che dovresti tenere:
Assa 2-1-3-3-1-1-1
Sub 2-1-3-3-X-1-3
Out 3-2-1-3-2-2-2

questo per un livelling, impostato comunque in ottica Pve, poi una volta aumentato il gear dovrai cambiare qualcosa.
Grazie mille, avevo letto quel post in effetti ma vedendo in game tante differenze mi ero fatto venire diversi dubbi.
Una domanda forse banale su Sub, danza delle ombre conviene sicuramente attivarla avendo a disposizione energy da consumare, ma leggendo della macro mi viene il dubbio che vada in oltre attivata con combo points disponibili in modo da castarla, andare subito di morte dall'alto, dopo di chè dopio SST e eviscerate? è corretto? In oltre, morte dall'alto, come scala in base ai combo points? ha il primo colpo standard e poi il secondo che è lo stesso di EVis?

Invece per quanto riguarda il lancio dei dadi per la spec Out, esiste modo di capre con immediatezza il buff ricevuto? o si deve per forza guardare in alto a destra e imparare a memoria l'icona? (questo ultimo punto molto semplice ma comunque scomodo durante un fight sopratutto in pvp)
5/6 combo > simboli di morte> morte dall'alto(salto) > danza delle ombre > morte dall'alto (atteraggio) > SST > SST > eviscerate > SST
13/02/2018 13:59Pubblicato da Brokenknife
5/6 combo > simboli di morte> morte dall'alto(salto) > danza delle ombre > morte dall'alto (atteraggio) > SST > SST > eviscerate > SST

Ok perfetto, era come pensavo ma tu lo hai spiegato decisamente meglio :)

Thanks
np
altra domanda, avendo le due cariche di danza...mentre morte ha 20 secondi e simboli 30...implica che una carica va usata senza l'attivazione degli altri due corretto?

quindi nel caso si continua di evi tenedo sempre app il dot fino a poter ripetere la combinazione danza-simboli -moerte dall'alto...corretto?
yes
tu ritardi il lancio di morte dall'Alto (che ha i 20 sec di CD) per allinearne il CD a quello dei simboli di morte (30 secondi). Detto questo, grazie a non ricordo quale talento passivo il CD di danza delle ombre si recupera più velocemente del normale e a livello pratico ne riesci a combinare 1 con ogni simboli di morte+morte dall'alto. (da qui in poi quando dico "combo" intendo l'uso combinato di queste abilità)

La seconda carica in genere la usi all'inc prima di fare la combo
stealth>inc>SST>Artefatto+lame d'ombra>Lama scura>Danza dell'ombra+simboli di morte> SST>SST>eviscerate>SST>vanish>SST>morte dall'alto(salto) > danza delle ombre > morte dall'alto (atteraggio) > SST > SST > eviscerate > SST

e poi durante il fight cerchi di usarla a seguito della combo prima che scada il buff dei simboli di morte, in genere accoppiandola all'artefatto.

5/6 combo > simboli di morte> morte dall'alto(salto) > danza delle ombre > morte dall'alto (atteraggio) > SST > SST > eviscerate > SST >Artefatto > danza dell'ombra > eviscerate > SST > SST > eviscerate

Questo almeno a livello ottimale, c'è una certa percentuale di RNG nel ritorno CD che puo' disallineare qualcosa e quindi serve un pò di iniziativa personale sul momento.
Detto questo, in base a quanto velocemente sta tornando la seconda carica, potresti essere costretto a usarla prima della combo, replicando la sequenza da inc.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum