OUTLAW - Guida Base (Patch 7.3.5)

Ladro
1 2 3 7 Successivo
INTRODUZIONE
La presente è una guida base che si pone l'obbiettivo d'iniziare i nuovi Ladri e non all'utilizzo della specializzazione Fuorilegge. Si precisa che trattasi di una guida semplice, che non intende affrontare quelle finezze e raffinazioni delle meccaniche tipiche del gioco Hardcore. L'obbiettivo è quello di dare fondamenta solide ed efficaci in ottica PvE.

PANORAMA SULLA SPECIALIZZAZIONE
Il Ladro Fuorilegge, nell'incursione Antorus, il Trono Infuocato, è un specializzazione DPS dal rendimento medio. Specializzato in combattimenti caratterizzati da un Cleave costante su più bersagli, il Fuorilegge è più idoneo alle spedizioni piuttosto che ai boss incursione.

Questa specializzazione ha i suoi punti di forza nella versatilità, nel cleave e nel vasto arsenale di abilità difensive e di movimento tipiche dei Ladri.

TALENTI CONSIGLIATI
I seguenti talenti sono consigliati in base all'esperienza personale e all'analisi dei Log pubblici dei Ladri Fuorilegge più performanti nell'incursione Antorus, il Trono Infuocato. Mantenendo comunque presente che trattasi di una guida di livello base.

• TIER 1 (LVL 15) : Assalto Spettrale
  • TIER 2 (LVL 30) : Assalti Acrobatici
  • TIER 3 (LVL 45) : Stratagemma Segreto
  • TIER 4 (LVL 60) : Inganno alla Morte
  • TIER 5 (LVL 75) : Colpi Sleali
  • TIER 6 (LVL 90) : Alacrità
  • TIER 7 (LVL 100) : Fendenti Furiosi*
  • *Le varie modifiche (nerf) apportate alla Roulette Assassina nel corso dell'espansione (nonché la necessità di semplificare e stabilizzare la componente RNG della specializzazione Fuorilegge), hanno reso i Fendenti Furiosi una scelta di defoult condivisa dalla maggior parte dei Ladri di alto livello che stanno affrontando il contenuto Mitico di Antorus, il Trono Infuocato.

ROTAZIONE ABILITA'
    Il Ladro Fuorilegge, al pari delle altre specializzazioni, si basa interamente sul corretto uso delle proprie risorse (punti combo ed enegia) e sulla corretta applicazione e il corretto mantenimento dei buff personali e dei debuff sul target.

• Attivazione di Vortice di Lame se presenti più bersagli colpibili;
  • Mantenimento del Debuff di Assalto Spettrale sul bersaglio principale;
  • Uso e mantenimento del Buff dei Fendenti Furiosi su se stessi (5+ combo);
  • Usare Trapassamento per consumare i punti combo (5+);
  • Usare Imboscata per generare combo quando si è in modalità Furtiva;
  • Usare Colpo di Pistola se si dispone del proc di Opportunità;
  • (usare colpo di pistola solo se non si rischia di sovraccaricare energy e combo)
  • Usare Fendente di Sciabola per generare punti combo;
  • ____________________________

ABILITA' OFFENSIVE CON COUNTDOWN

• Scarica d'Adrenalina: Aumenta la velocità di rigenerazione dell'energia del 60% e la velocità d'attacco del 20% per 20 sec. (3 min di CD). Scarica d'Adrenalina andrebbe usata ogni volta disponibile, senza esitare a sommarne l'effetto a quello di Bloodlast, Heroism o Time Warp
  • Maledizione delle Lame dell'Oscurità: Permette a tutte le mosse che generano punti combo di generare tutti i punti combo per 12 secondi. (1,5 min di CD). Maledizione delle Lame dell'Oscurità andrebbe usata ogni volta disponibile, senza esitare all'usarla in modo combinato con Scarica D'Adrenalina
  • Sparizione*: Permette di lasciare il combattimento per entrare in modalità Furtiva. (2 min di CD). Sparizione dovrebbe essere utilizzata ogni volta disponibile per riguadagnare la Furtività ed utilizzare Imboscata (questa operazione non deve consumare più di un GCD, pertanto assicuratevi d'avere abbastanza energia per l'utilizzo d'imboscata prima di usare sparizione)
  • * Il tratto razziale degli Elfi della Notte è da utilizzare similmente a Sparizione.

LEGGENDARI DI LEGION CONSIGLIATI

Per il setup talenti sopra consigliato, si raccomanda l'utilizzo dei seguenti leggendari:

• Manto del Maestro Assassino: Aumenta la percentuale di critico del 100% quando si è in modalità furtiva e per 5 secondi dopo. (questo Artefatto ha una forte affinità con sparizione).
  • Insegna di Corvolesto: Gli attacchi a bersaglio singolo che forniscono punti combo infliggono il 15% di danni aggiuntivi come danni da ombra a tutti i bersagli frontali entro 15 m. (Questo Artefatto ha una forte affinità con il contributo alla rigenerazione dell'energia dei Fendenti Furiosi, che permette l'utilizzo frequente di abilità che generano punti combo)
  • ____________________________

PESO DELLE STATISTICHE
    Questi valori sono simulati tenendo conto di una conformazione dell'equipaggiamento e dei talenti ideale.

• Versatilità 36.20
  • Critico 33.33
  • Celerità 29.75
  • Maestria 29.69
  • Agilità 28.84
  • * 1 punto di versatilità aumenta il DPS di 36.20

GUIDA ALL'APPROCCIO DEI COMBATTIMENTI CONTRO BOSS INCURSIONE
    (INDICAZIONI BASE)
    Le seguenti considerazioni non prenderanno conto della particolarità delle meccaniche di alcuni boss incursione e soprattutto non considerano le più complesse meccaniche dei combattimenti di difficoltà mitica.
    Il Ladro è un Assaltatore da Mischia e come tale, nella grande maggioranza dei combattimenti ha come obbiettivo l'eliminazione del boss e la propria sopravvivenza.

La maggior parte delle strategie per i boss incursione si basano sulla necessità di ridurre al minimo i movimenti superflui (al fine di massimizzare l'uscita danno del raid) e nel contempo garantire la sopravvivenza dei membri dell'incursione.

Questi fondamenti si sposano perfettamente con quello che lo stile di gioco del ladro, che grazie alle sue potenti abilità di movimento (scatto) e riduzione del danno (manto d'ombra e finta) è in grado di garantire la propria sopravvivenza pur esponendosi a rischi maggiori rispetto a quanto possono fare la maggioranza delle altre classi. E' importante sottolineare che la propria prestazione in termini di Danno è direttamente proporzionale al come vengono gestite le meccaniche di un boss. Ad esempio il limitare al minimo i movimenti necessari all'allontanamento di un debuff nocivo, ci permette di ritornare velocemente nella posizione a noi più ottimale ad infliggere danno.
    Il fare questo in sicurezza per noi e il resto del gruppo è alla base di ogni strategia consolidata e richiede la conoscenza preventiva delle meccaniche del boss e delle proprie capacità di movimento e riduzione del danno.

Un altra cosa (forse banale), che è importante rammentare, è che i boss incursione hanno statistiche di %parata e %schivata superiori rispetto i normali nemici. Pertanto è fondamentale aggredirli tenendosi alle loro spalle, in modo non possano ne schivare ne parare i nostri attacchi.

ADDON UTILI

Il rogue si basa molto sul controllo delle risorse e soprattutto dei punti combo, NugComboBar è un addon che permette di creare una barra dei punti combo facilmente movibile,scalabile e ben visibile.

Altrettanto importante allo svolgimento corretto della rotazione è il corretto tracciamento dei debuff (assalto fantasma) sul nemico de dei buff (fendenti furiosi) su se stessi. TellMeWhen e WeakAura sono addon studiati appositamente per svolgere questo ruolo.

Miniguida veramente base per la personalizzazione dell'interfaccia con TellMeWhen e NugComboBar.https://www.youtube.com/watch?v=FFNb05gtw1U
    La conoscenza delle meccaniche di un boss incursione e la capacità di prevederle durante il combattimento sono elementi fondamentali al poter svolgere efficientemente il proprio ruolo. Lo studio preliminare di una strategia mediante lettura di guide e visione di video è importante. Altrettanto importante è l'utilizzo di un addon come Deadly Boss Mods in grado di monitorare in tempo reale l'andamento di un combattimento e stimare/prevedere le successive abilità utilizzate dal boss.

La consapevolezza del proprio rendimento è essenziale al comprendere i propri errori e migliorarsi. A tale fine è consigliato l'utilizzo di addon come Skada, Recount o Details! Damage Metter che permetto di vedere in tempo reale durante il combattimento il proprio rendimento in termini di Danno.

Altrettanto importante è l'analisi dei propri log mediante siti esterni quali www.warcraftlogs.com, in modo da poter comprendere affondo il proprio rendimento nel panorama degli altri ladri e comprendere nel dettaglio i proprie errori. La registrazione dei Log è una funzione natia del gioco, ma per comodità è utile usare addon come AutoLog che la automatizzano.
    Le gemme sparo tutto vers o ci metto pure un'agi?
    se metti le gemme da 200 vers, tutta vers.

Ma non stare a spender troppo per ora prendici la mano, se vuoi investire fallo sull'anello (Insegna di Corvolesto) che quello non lo cambierai mai. Gli altri pezzi, se ci prendi la mano e inizia a raidare discreto li cambi come niente.

Soprattutto dovresti porti l'obbiettivo di fare regolarmente i LFR per ottenere i pezzi del SET, anche se solo 915, i bonus che danno sono essenziali.

Hai guardato per gli Addon? TellMeWhen e NugComboBar sono molto utili per eseguire correttamente la rotazione.

Quando mi metti il link dell'immagine dalla tua interfaccia, ti aiuto a configurarli (le cose vanno a braccetto).
    Autolog messo. Non vedo una cippa. Non mi da' alcun messaggio ne' icona. Come si configura? O mi fa i logo da qualche parte? Tellmewhen messo. Ancora meno vedo.

Il set qual'e'? Quelli che ho trovato sono tutti con stats inferiori.
    19/02/2018 16:59Pubblicato da Umbrolph
    Il set qual'e'? Quelli che ho trovato sono tutti con stats inferiori.

• Testa
  • http://it.wowhead.com/item=152163/cappello-del-farabutto-ardito&bonus=3613:1457
  • Spalle
  • http://it.wowhead.com/item=152165/spalletti-del-farabutto-ardito&bonus=3613:1457
  • Mantello
  • http://it.wowhead.com/item=152161/mantello-del-farabutto-ardito&bonus=3613:1457
  • Torso
  • http://it.wowhead.com/item=152160/giubba-del-farabutto-ardito&bonus=3613:1457
  • Guanti
  • http://it.wowhead.com/item=152162/guanti-del-farabutto-ardito&bonus=3613:1457
  • Pantaloni
  • http://it.wowhead.com/item=152164/pantaloni-del-farabutto-ardito&bonus=3613:1457

Devi ottenerne 4 tra questi 6, per godere dei bonus set:

• (2) Set (Fuorilegge): Ogni attacco aggiuntivo di Fendente di Sciabola aumenta i danni inflitti dal successivo Trapassamento del 15%. Si accumula fino a 4 volte.
  • (4) Set (Fuorilegge): Trapassamento ha una probabilità del 16% di fornirti un effetto potenziante di Roulette Assassina che ancora non hai per 10 s.
  • _______________________

Per gli Addon ci aggiorniamo stasera/notte che devo averli davanti per ricordarmi il discorso configurazione.
    19/02/2018 17:15Pubblicato da Brokenknife
    Mantellohttp://it.wowhead.com/item=152161/mantello-del-farabutto-ardito&bonus=3613:1457

Trovato abbandonato in banca da chissà' quanto perché aveva un'idea diversa delle stats. Ma te pensa.

Su che raid posso trovare un secondo pezzo? Sono sicuro non Antorius.
    Sono tutti dentro Antorius
    Eoanr > Torso
    Imonar > Gambe
    Aggrmar > Testa
    Shivara > Spalle
    Kin'garoth > Guanti

Devi mettere in farming tutte le settimane, tutte le ali del LFR, sia per fare pratica con la rotazione sui boss, sia per procurarti il SET. (e una buona dose di potere artefatto che non basta mai)
    Devo fare LFG o altro? Che ali?
    Antorus, il Trono Infuocato è un Raid Composto da 11 BOSS
    Visto che 11 Boss sono troppo lunghi per la tipologia del LFR è stato suddiviso in 4 parti. In gergo ogni parte viene detta Ala (un pò come quando si fa riferimento ad una zona di un grande palazzo chiamandola "Ala Est" o simili..).

Le Ali sono:
  • Breccia della Luce : Devatamondi Garothi > Segugi di Sargeras > Alto Comando degli Antoran;
  • Discesa Proibita : Guardiana dei Portali Hasabel > Eonar > Imonar;
  • Fine della Speranza : Kin'Garoth > Varimathras> Congrega delle Shivara;
  • Seggio del Phanteon: Aggramar > Argus il distruttore;
  • Queste sono le cose che devi fare. Se nel mentre registri i log, poi possiamo anche veder come te la sei cavata.
    MA NON LO SO FARE REGISTRARE I LOG. Autolog e' li' ma non so usarlo.
    C:\Program Files (x86)\World of Warcraft\Screenshots) Nessun risultato.
    20/02/2018 13:05Pubblicato da Umbrolph
    MA NON LO SO FARE REGISTRARE I LOG. Autolog e' li' ma non so usarlo.

non ti preoccupare, stanotte andrò a letto alle 3 ma ti darò la risposta XD
    in ogni caso se lo hai installato lui registra, poi a caricarli e vederli ti spiegherò!

20/02/2018 16:32Pubblicato da Umbrolph
    C:\Program Files (x86)\World of Warcraft\Screenshots) Nessun risultato.

Mh?
    AGGIUNTO:
    18/02/2018 03:48Pubblicato da Brokenknife
    Miniguida veramente base per la personalizzazione dell'interfaccia con TellMeWhen e NugComboBar.
    https://www.youtube.com/watch?v=FFNb05gtw1U
    In che modo ti muovi tu?
    La mia gilda insiste perché usi il mouse ma faccio piu' schifo ancora cosi' dopo anni di tasti. Se passeggio va bene ma in combat no.

Io uso frecce e mano sinistra tipo dattilografo quasi senza guardare i tasti.
    Ehm,

22/02/2018 19:15Pubblicato da Umbrolph
    In che modo ti muovi tu?
    La mia gilda insiste perché usi il mouse ma faccio piu' schifo ancora cosi' dopo anni di tasti. Se passeggio va bene ma in combat no.

Momento!! momento! momento, momento.. momento...... momento....... momento..... dov'è il mio bicchiere di Batman?
    Scherzi a parte, ho capito male o giochi con la mano sinistra sulle abilità bindate a tastiera e la destra sulle freccette della tastiera?
    Se le cose stanno cosi capisco perchè non riesci a fare dps.
    La gilda ti consiglia di usare il mouse perchè anche solo per girarti, targettare nemici, schivare è più semplice. Inoltre, usando le freccette probabilmente non usi nemmeno la corsa laterale (indispensabile a mio parere perchi si muove con la tastiera).
    In che modo ti muovi tu?

io mi muovo con:
    Q | W | E
    A | S | D
    (ruotando la camera col mouse)

La Abilità offensive sono bindate al mouse
    e le abilità di kick / movimento / difensivi le ho bindate sul | 1 | 2 | 3 | 4 |

poi è soggettivo. C'è chi ti dirà che esiste un unica via, ma non è vero è semplicemente la via usata dai più.

Detto questo, il metodo da te usato mi sembra parecchio scomodo.

quasi senza guardare i tasti.

Forse dovresti guardarli di più XD. Non mi hai più mandato l'immagine della tua interfaccia, sarebbe stato utile averla davanti per risponderti.
    Corsa laterale?
    Blindate a mouse? In che senso? Che pressi i tasti col mouse?
    Q | W | E
    A | S | D Sono 6 movimenti. Io ne uso 4.
    Mi sa che sono queste basi proprio a segarmi.
    23/02/2018 10:19Pubblicato da Umbrolph
    Blindate a mouse? In che senso? Che pressi i tasti col mouse?
    Hai mai curato con Grid e Clique? perchè in caso contrario è difficile da spiegare XD; ma la risposta è uno "Sni"

23/02/2018 10:19Pubblicato da Umbrolph
    Q | W | E
    A | S | D Sono 6 movimenti. Io ne uso 4.
    Mi sa che sono queste basi proprio a segarmi.

Q = corsa laterale a sinistra
    W = corsa in avanti
    E = corsa laterale a destra
    A = rotazione a sinistra
    S = passeggiata all'indietro (da non usare mai se si ha fretta)
    D = rotazione a destra

Poi in molti usatno solo W-A-S-D

W = corsa in avanti
    A = corsa laterale a sinistra (rebind)
    S = passeggiata all'indietro (da non usare mai se si ha fretta)
    D = corsa laterale a destra (rebind)
    e la rotazione la fanno con il mouse

La corsa laterale è sicuramente un movimento fondamentale, sopratutto per un melee.
    23/02/2018 10:35Pubblicato da Brokenknife
    La corsa laterale è sicuramente un movimento fondamentale, sopratutto per un melee.

Meeeee, mai usata. E cosa mi serve?
    a correre di lato? per seguire un boss in movimento continuando ad averlo davanti? e quindi potendo attaccarlo. O comunque in ogni occasione in cui serve che ti muovi senza smettere di guardare il boss.

Esempio pratico contro il primo boss:
    http://oi68.tinypic.com/xmqubq.jpg

Unisciti alla conversazione

Torna al forum