Domanda a un problema...

Assistenza Clienti
Salve,

ho una domanda e volevo chiedere se si poteva fare qualcosa.
Allora prima io ero il guild master della mia gilda, ma ho dovuto cedere il posto ad un altro perché sono stato minacciato dagli stessi player che erano nella gilda. Ora io ho qualche possibilità di riprendere il controllo o no? Se non si può fare nulla pazienza ma almeno voglio che la mia gilda non abbia persone senza cuore a guidarla quindi in eventualità si potrebbe bloccarla?

Grazie della vostra gentile attenzione.
Ciao, partiamo dalla risposta al tuo problema.
non puoi
seconda cosa, come ti hanno minacciato ?
eri tu il gm se ti minacciano selezioni il player e fai remove player from guild
Minacciato di cosa scusami?
Almeno che non avessero il tuo indirizzo di casa sono dietro ad uno schermo....
Tipico caso da ammutinamento da babygang......si riscontra dal lontano 2011, non ci sono contromisure o farmaci efficaci. Prevenire é meglio che curare, cosi blizzard mette a disposizione un vendor di "attributi" vicino a orgrimmar per evitare questi inconvenienti......
La vendetta consigliata é "furto della merenda".....non ti ridará la gilda ma li vedrai patire i dolori della fame.....
Ma che persone avevi in gilda? o.0
Partiamo dall'inizio: eri gm, hai avvisato i tuoi gildani dicendo loro della tua lunga vacanza? Anche il gm deve rispettare i suoi gildani e non solo i gildare devo portare rispetto verso il gm, è educazione non è una regola.
Da gm, prima di sparire, hai dato il permesso almeno agli ufficiali, di poter gildare/sgildare? Hai dato il permesso per creare eventi sul calendario durante la tua assenza?
Se non hai fatto nessuna di queste azioni e sei sparito senza dire nulla, allora la rabbia e il rancore verso di te c'è! Non ho detto che avevano il diritto di minacciarti...sia chiaro.
Ti hanno minacciato? Li hai segnalati tutti per minacce? O non hai fatto nulla di tutto questo e hai ceduto la lead?
Ciao Leuu, lasciamo perdere le motivazioni, nel momento in cui hai passato la gilda ad un altro gildano, hai fatto una scelta voluta, purtroppo ora nessuno può ridarti il titolo di capogilda, o meglio, solo chi è attualmente GL può ridartela.

Queste scelte, in particolare quelle riguardante la gilda, appartengono esclusivamente ai giocatori, la politica dell'assistenza al riguardo, è quella di non interferire.

Ritornando alle motivazioni, se ritenevi che alcuni giocatori erano fuori le regole o codice di condotta, (le linko, caso mai a qualcuno gli viene voglia di leggerle) :)
IV. Regole di condotta di World of Warcraft.
http://eu.blizzard.com/it-it/company/legal/wow_tou.html
Codice di condotta Blizzard
https://eu.battle.net/support/it/article/42673
Avresti dovuto agire a suo tempo con gli strumenti messi a disposizione.
ah ok grazie comunque era solo una domanda.

ultima cosa la minaccia era questa la meta della gilda voleva giocare in armonia l'altra meta erano calmi ma poi quando li dai le direttive non le facevano.
volevo kikarli ma l'altra metà mi chiedeva di lasciar perdere per non distruggere l'armonia della gilda. poi questi sbandati mi sono venuti a chiedere di cambiare gm, io gli ho detto NO e allora mi hanno minacciato uscire tutti anche gli altri perché erano diventati amici loro e volevano giocare tutti insieme, quindi i essendo un gm buono (e anche stupido) mi sono sacrificato per il bene di chi non centrava. Risultato che ora ho perso tutto, e me lo merito come nella vita reale sono solo rimarrò solo per l’eternità del vuoto, tutti si approfitteranno di me perché sono buono.

grazie per la risposta e della vostra gentile attenzione.
Non mi permetto di giudicare le tue decisioni e non voglio sapere la tua età però le hai sbagliate un gm non si sacrifica per il bene di un gruppo, ma sprona quel gruppo. Il gm è un leader e come tale deve compotarsi
Si può essere portati come non si è buoni nel farlo. Ma sono esperienze.
Potevi gestire al meglio la tua esperienza kikkando chi portava malessere al gruppo, e se altra gente avesse leftato ci sarebbe stato un bel "pazienza". WoW è un mondo pieno di gilde e di persone, piano piano si sarebbe ripopolata.

E nota personale, combatti i tuoi demoni e non pensare mai quello che hai detto nelle tue ultime righe (è un suggerimento)
Consglio: cerca una gilda, che abbia i tuoi stessi obbiettivi o un gruppo di persone con cui giocare in tranquillità :)
Mi dispiace per la tua esperienza. Comandare e guidare gli altri non è per niente facile, ci sono tantissimi oneri e responsabilità e non tutti sono portati per farlo, non c'è niente di male in questo.

Mi pare evidente che con le persone di quella gilda ci siano stati dei gravi problemi di comunicazione e non vi siete capiti né trovati bene insieme: io ti consiglierei di lasciarla stare. Prova a partecipare ad una gilda come membro semplice, ci sono tantissime gilde che reclutano giocatori con tutti i tipi di esperienza, non sei destinato a restare solo :)
so che sembrerà banale ma se ti servisse qualcuno cui giocare guarda questo post https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17617104086 ;)
E se cerchi una gilda, non dimenticarti di guardare la sezione del forum dedicata al reclutamento. :)
https://eu.battle.net/forums/it/wow/3887500/

«The best confidence builder is experience.»
«Ciò che sa meglio costruire la fiducia in sé stessi è l'esperienza.»

«Great leaders inspire greatness in others.»
«I grandi condottieri ispirano la grandezza negli altri.»
Ma la gilda la avevi con questo pg, con il rogue Metalia o con un altro ancora?
Perchè questo pg non risulta essere mai stato in nessuna gilda (anzi, azzardo a direi che l'hai appena boostato al 110 visti gli oggetti verdi all'870)
Metalia invece che dovrebbe essere il tuo main è negli Imperium e da quel che vedo ci è entrato da qualche mese dopo mesi che la gilda era in piedi.

Te lo chiedo perchè è strano sentire che un GM viene "detronizzato" e le cause potrebbero essere più o meno valide diciamo.
Partiamo dal presupposto che personalmente trovo ridicolo voler togliere la leader a qualcuno che si è fatto una gilda: se a me non sta bene come la conduce me ne vado.
Detto questo, hai postato con il lock, che è un pg "nuovo" al 110 ma datato (magari era il tuo main prima?) che da quanto ho riscontrato non faceva parte di nessuna gilda.
Quindi magari ti è capitaot con un altro pg. Vedo che Metalia è il tuo main (o così viene identificato) e fa parte degli Imperium.
Non ha fondato la gilda lui, l'attuale GM è in gilda dalla fondazione.
Mi sfugge qualcosa.

Sia chiaro, io sono uno che prima di dare qualsiasi risposta cerca dia vere un quadro chiaro, perchè banalmente la tua sebra una brutta esperienza, ma dopo quanto ho scovato in 2 minuti potrebbe anche essere che (non me ne volere, è solo una remota possibilità) tu voglia in qualche modo sapere come prendere il controllo di una gilda che non ti appartiene.

Detto questo, appurato che ci sono persone "mentalmente particolari", è strano vedere una gilda intera che sostiene un ammutinamento.
Sono bene o male 3 i casi:
1. Tutti i gildani sono impazziti (o semplicemente sono facilmente influenzabili da un carattere molto carismatico che ti ha in qualche modo surclassato)
2. Non sai guidare una gilda (purtroppo capita che persone con manie di protagonismo non sappiano gestire più persone)
3. Ci sono state incomprensioni (solitamente la più probabile)

Fossi in te cercherei di capire dove eventualmente tu puoi avere sbagliato eper evitare di ripetere eventuali errori in futuro. :)

PS: ci sono un sacco di belle gilde, fare il GM non è facile e non è indispensabile per poter aiutare gli altri ;)
Baltigo, da dove hai preso queste info?

21/02/2018 15:15Pubblicato da Baltigo
Vedo che Metalia è il tuo main (o così viene identificato) e fa parte degli Imperium.
Io, come faccio a vedere tutti i pg di un player? Quando controllo un player, vado sulle sue imprese ma non mi dice con quale pg le ha completate! Queste info le scovi su un altro sito o sul profilo qui sopra del pg?

Visto che si sta parlando di gilde, avrei una domanda da fare:
-se do il permesso ad un officer di kickare, questo qui puo' kickare anche me che sono capogilda?
Alcuni mi hanno detto di si e alcuni non sapevano cosa dire...
25/02/2018 11:27Pubblicato da Mørsmørdre

-se do il permesso ad un officer di kickare, questo qui puo' kickare anche me che sono capogilda?

No, non possono kickare persone con rango più alto di loro (GM). Forse al limite si possono kickare fra di loro, in questo momento non te lo so dire. Ti consiglio di promuovere ad officer due dei tuoi ALT e farli kickare a vicenda, così fai tutti i test del caso :P

Io, come faccio a vedere tutti i pg di un player? Quando controllo un player, vado sulle sue imprese ma non mi dice con quale pg le ha completate! Queste info le scovi su un altro sito o sul profilo qui sopra del pg?

Puoi vederli su alcuni siti, come ad esempio wowprogress.
Mmmh...forse meglio non dare questo potere a nessuno :D
Non è che non mi fido però meglio non rischiare :)
Grazie Glead
25/02/2018 14:35Pubblicato da Mørsmørdre
Mmmh...forse meglio non dare questo potere a nessuno :D
Non è che non mi fido però meglio non rischiare :)
Grazie Glead

se dai questi poteri ai tuoi personaggi secondari puoi fare tutti i test che ti servono così sei più tranquilla :)
Comunque, nella tua gilda, il capo sei tu e scegli tu.
Visto che si sta parlando di gilde, avrei una domanda da fare:
Alcuni mi hanno detto di si e alcuni non sapevano cosa dire...
No, non possono kickare persone con rango più alto di loro (GM). Forse al limite si possono kickare fra di loro, in questo momento non te lo so dire. Ti consiglio di promuovere ad officer due dei tuoi ALT e farli kickare a vicenda, così fai tutti i test del caso :P
Hai ragione, Glaed - non si possono rimuovere dalla gilda personaggi di grado superiore al proprio. Da quello che mi ricordo, non si possono nemmeno rimuovere quelli di grado uguale al proprio. :)

Baltigo, da dove hai preso queste info?

Come hanno detto, ci sono vari siti come raider.io, wowprogress, wowlogs dove è possibile vedere se alcuni pg sono collegati. Non è detto che si trovino TUTTE queste informazioni, infatti chiedevo a Leuu con che pg gli fosse accaduto perchè magari ne ha altri che non sono tracciati dai suddetti siti.

PS: sono Baltigo

Unisciti alla conversazione

Torna al forum