Assassini.

Ladro
Io uso l'outlaw come sapete. In PvP i problemi piu' grossi me li danno proprio i miei colleghi rogue ma assassini. In pratica faccio da caccia caster principalmente e quando ne trovo uno che mi punta in duello singolo per difendere appunto il caster e' facile che mi stenda.

Abbiamo qualche trucco per duello outlaw vs assassin che mi possa servire?
Assassino davanti un caster dietro e sono al cimitero aucientopecciento.
Sono scivolosi.
Come prima cosa, guardando il tuo profilo, noto che non hai ancora "cappato" i talenti pvp. Questo di sicuro ti porta ad essere in svantaggio contro alcuni classi (contro i melee non hai a disposizione il disarm ad esempio).
Se la situazione è quella dei BG casuali allora la soluzione migliore è spesso al più semplice:
Ti tiri i cd difensivi e stunni/blindi l'assa che ti sta menando per poi levarti di mezzo. Non ingaggiare mai un duello se sai che lo perderai, il tuo compito da rogue (in bg chiaramente) è quello di dare fastidio alle retrovie e controllare tutti gli obbiettivi (bandiere da consegnare/cappare, carrelli vari ed eventuali).

Se invece sei costretto a combatterci, ricordati che gran parte dei danni dell'assa deriva dai danni magici (veleni ed Envenom) e che quindi puoi ridurre incredibilmente i danni che subisci se giochi Cloak of Shadow. Hai anche il Parry che ti riduce di parecchio i danni subiti, oltre a uno stun ranged più un blind.
Il trucco nel PvP è il così detto "cd trading": ad un cd offensivo giocato dall'avversario si cerca di opporre un proprio cd difensivo, tendenzialmente il primo che forza un cd difensivo "aggratis" all'avversario vince. Cerca quindi di giocare i tuoi CD difensivi solo se strettamente necessario, quando l'assa gioca Vendetta ad esempio.
Dear Umbro, in uno scontro 1vs1 Outlaw ha una buona dose di vantaggi rispetto ad Assa. Ovviamente però, è importante conoscere le meccaniche del nemico per poterli sfruttare.

  • Anzi tutto devi comprendere che un tuo grosso vantaggio è il Clock of Shadow, il vantaggio sta nel fatto che Assa ha un elevata percentuale di danno magico e di rallentamenti magici da cui il Cos ti immunizza. Curandoti anche in base a quanti dispel di veleno fai.
    (Assa non ha questa opportunità giachè Outlaw fa solo danno fisico)
    il modo ottimale di usare il CoS difensivo è quando Assa una il Kingsbase (il potere dell'Artefatto)
  • Un altro punto di forza è Risposte Vs Evasion, parare o schivare un attacco è uguale dal punto di vista difensivo, ma il risposte ha il vantaggio di contrattaccare quando para. (che non è poco) Dovresti cercare di usare questa abilità quando Assa usa Vendetta(Ritorsione, lol abbiamo tradotto un temine ITA XD) su di te.
  • Outlaw è in vantaggio anche dal punto di vista dei rallentamenti e degli stun, il rallentamento dell'Assa è un veleno e pertanto puo' essere dispellato o da un Helaer o dal COS al contrario, il tuo rallentamento è il colpo di pistola che oltre a colpire da lontano è un debuff fisico che non puo' essere facilmente dispellato.
    A li vello di Stun invece vince ancora l'outlaw che pur avendo un arsenale simile può applicare lo stun dalla distanza con Between the Eyes.
    Rispetto al PvE in PvP devi usare più frequentemente il pistol shot, soprattutto su bersagli sfuggevoli.
  • Assa rispetto a Outlaw ha un unico vantaggio, ossia che l'outlaw non applica nessun tipo di DoT pertanto quando un Assa fugge in Vanish da un Outlaw non ha mai addosso debuff che lo tirino fuori dalla stealth dopo pochi secondi, cosa che invece succede nel caso inverso. in oltre Outlaw non ha attacchi AoE puri con cui provare a snidare un Assa in stealth. Quindi quando un Assa vanisha diventa essenziale posizionarsi sulla difensiva e cercare di guadagnare a propria volta la Stealth (senza sprecare il vanish) semplicemente uscendo dal combat, per poi cercare uno scontro fortunato in sap vs sap.
    31/05/2018 10:05Pubblicato da Brokenknife
    Un altro punto di forza è Risposte Vs Evasion,

    Cappero siiii! Comenoncihopensato?
    Grazie a tutti e due.
    Proprio oggi mi e' capitato un ass che mi cercava sempre E mi chiedevo come fare.
    Comunque se stava perdendo faceva proprio vanish - sprint come dite voi.
    e io scappavo dal primo drudo che trovavo e zac. Seno' era un casino.

    Tutto perfetto. Non mi fregano piu'. Mi rifaccio la barra 2 ad hoc.
    un altra regola abbastanza comune è, il primo rogue che esce dalla stealth perde di solito.

    Unisciti alla conversazione

    Torna al forum