Chiarezza Warlock

Stregone
Trovando pareri discordanti sia qui che dal lato inglese, vorrei avere qualche delucidazione in più riguardo questa classe (discorso generico senza guardare le singole spec). Giocando ormai per lo più solo e deciso a riprendere a giocare seriamente, volevo sapere se il lock fosse una scelta adatta, non cerco la classe definitiva o la più forte in questo momento, vorrei solo avere un pg che se la cavi bene sia in pvp/pve, che non sudi freddo se aggro un elite in piú, e che nn deve scappare a gambe levate se incontro un altro giocatore della fazione opposta.
10/06/2018 15:06Pubblicato da Surjin
Trovando pareri discordanti sia qui che dal lato inglese, vorrei avere qualche delucidazione in più riguardo questa classe (discorso generico senza guardare le singole spec). Giocando ormai per lo più solo e deciso a riprendere a giocare seriamente, volevo sapere se il lock fosse una scelta adatta, non cerco la classe definitiva o la più forte in questo momento, vorrei solo avere un pg che se la cavi bene sia in pvp/pve, che non sudi freddo se aggro un elite in piú, e che nn deve scappare a gambe levate se incontro un altro giocatore della fazione opposta.

Ciao amico,

il warlock è un'ottima classe in pve, una delle migliori di tutta legion. Per quanto riguarda il pvp dipende dalla tua bravura ma ogni specializzazione non se la cava malvagiamente.
Intanto grazie per la risposta (ho visto che sei molto attivo sul forum), tirando le somme il lock lo consiglieresti a uno nella mia situazione? Gioco a wow da lich king e in tutti questi anni ho avuto modo di provare tutte le classi e vedere come sono cambiate, il mio primo pg e stato un war che ho rushato in fretta e furia al 55 per poter fare il dk XD
ahaha brutte cose i melee!
sinceramente parlando dovresti giocare la classe e la spec più divertente per te. Purtroppo va a gusti e ogni persona è diversa.

Il warlock è una buona classe ed è molto fantasy. Con la prossima espansione che uscirà a breve siamo stati stravolta sia in bene e sia peggio. Warlock demonology è una delle spec più divertenti che ci sia nel panorama di bfa... avere un esercito di imp è tanta roba.
Affly ti garantisce un'ottima sopravvivenza sia in ambito pvp e in ambito pve
Destro purtroppo a me non piace ma graficamente parlando hai delle ******* di chaos bolt che ti escono da ogni dove.
Mettiamola così, il lock arriva facilmente dove gli altri magari faticano un pelo... parlando di pve è moooolto divertente e da delle notevoli soddisfazioni in quanto a dps oltre che grafiche (destro) .
Si, io te lo consiglio. E se guardi dentro di te capirai che è la cosa giusta da fare! :)
Il mio demo in PvP spaccava anche. Non solo PvE. Ora pero non lo capisco piu'. E' un'altra spec quasi .
se cerchi il lato PVE, il warlock è una buona classe. Resistente, fa attualmente un sufficiente danno (affliction su single target e raid è molto molto buono, in aoe latita, destro va bene in mitiche plus per i pull di mob e il demo ha danni bassi in raid e pvp), ha discrete utility, è molto buona per il farming e per il solo ecc.

Se cerchi il lato PVP, attualmente io la considero una tra le peggiori classi in assoluto. Gioco il warlock da vanilla e ti posso dire che è la peggiore espansione in termini di sopravvivenza e danni fatti.

Hanno privato la classe di troppe abilità che erano necessarie per la sopravvivenza, penso all'howl of terror e allo shadowfury (attualmente inutile con il cast time di un secondo e mezzo) in più è diventata anno dopo anno sempre più statica e ha perso moltissime spell-chiave, penso al fel flame, all'ember tap e al backlash da destruction. Il tutto non è stato compensato da nulla.

In sintesi, se vuoi divertirti mediamente per il pve, prendi il warlock. Ma disattiva il war mode perchè qualunque melee ti targhetta, sei morto. Non hai proprio difese attualmente. Si salva un pò il demonology con doppia felguard e mortal coil, ma poi i danni sono realmente bassi e ci metti secondi per produrre un danno decente.

Non sudi freddo se aggri un mob in più, anzi, però preparati a improperi continui appena farai PVP. Ti sembrerà di avere a che fare con classi di 10 livelli in più come minimo il più delle volte (è una mia sensazione ricorrente).
13/06/2018 08:56Pubblicato da Spidey
ahaha brutte cose i melee!
sinceramente parlando dovresti giocare la classe e la spec più divertente per te. Purtroppo va a gusti e ogni persona è diversa.

Il warlock è una buona classe ed è molto fantasy. Con la prossima espansione che uscirà a breve siamo stati stravolta sia in bene e sia peggio. Warlock demonology è una delle spec più divertenti che ci sia nel panorama di bfa... avere un esercito di imp è tanta roba.
Affly ti garantisce un'ottima sopravvivenza sia in ambito pvp e in ambito pve
Destro purtroppo a me non piace ma graficamente parlando hai delle ******* di chaos bolt che ti escono da ogni dove.

Ora che l'espansione è uscita ed è passato un mesetto, si tirano le prime conclusioni:

io purtroppo noto che la class fantasy del warlock sia andata un pò a quel paese, in quanto le curse, i drain efficaci e gli effetti horror , di confusione, la tankyness siano sparite piano piano da WOD. FIno a MOP era una classe temuta e molto tematica, grandi skin, ma ora?

In legion affliction era effettivametne molto tank ed efficiente in pvp, attualmente mi spiace dirlo ma non lo è assolutamente. E' carne morta spesso e volentieri appena ti targhetta un melee.

Demonology sarebbe anche divertente se facesse danno, per il resto il concetto "core" del "master summoner" è molto buono. Dovrebbero renderla un pò meno immobile come spec e alzargli il danno di molto.

Destruction pvp è molto rovinato dal fatto che non ha self healing (2k di drain life al secondo, counterabilissimo, è semplicemente ridicolo), non ha istant all'altezza, non ha proc, non ha difese efficienti, non ha CC istant. E hittare 4 k di incinerate è una barzelletta. Se prima servivano 3-4 chaos bolt per sdraiare qualcuno, adesso ne servono una decina.

Molto, molto deluso e amareggiato.
18/09/2018 20:02Pubblicato da Xanatas
Se prima servivano 3-4 chaos bolt per sdraiare qualcuno, adesso ne servono una decina.

Quindi se prima potevi shottare un pg full vita in 3 cast da 3 sec l'uno (in realtà decisamente meno tra buff spell e haste) per un totale di circa 10 secondi per te era corretto e bilanciato. Ok.
19/09/2018 11:04Pubblicato da Baltigo
18/09/2018 20:02Pubblicato da Xanatas
Se prima servivano 3-4 chaos bolt per sdraiare qualcuno, adesso ne servono una decina.

Quindi se prima potevi shottare un pg full vita in 3 cast da 3 sec l'uno (in realtà decisamente meno tra buff spell e haste) per un totale di circa 10 secondi per te era corretto e bilanciato. Ok.

Attualmente la chaos bolt fa ridere e l'incinerate è una barzelletta. Posso chiedere una via di mezzo per potermi divertire anche io?

E comunque castare 3/4 chaos bolt di fila a un target, a meno che non sia un manichino, non è che sia una cosa semplicissima. Già castarne una con tutti i silence e i kick che ci sono non è semplice, due diventa complicato, tre poi... Ricordo anche che la chaos bolt se kickata ti fa andare shadow e fire a quel paese. Ricordo che poi per poterne castare 3-4 serviva un sacco di tempo per recuperare risorse, non è che partivi con 4 ember e shottavi . E spesso si usavano le risorse per curarsi.

Quindi in sostanza: solo in alcuni rari casi si potevano castare 2-3 chaos di fila. Ma non è molto differente, per me, dal vedere la propria vita da 100 a zero sotto rogue mentre è in cloak of shadows e non gli puoi neanche fare un minimo danno.

Adesso in meno di 10 secondi un qualunque melee ti sdraia, quindi dove vedresti la cosa sbilanciata? La differenza è che una chaos bolt è avoidable in tanti modi, un colpo in fronte ripetuto da melee no. Per non parlare delle arene, dove si dice che il gioco dovrebbe essere "bilanciato". Quante chaos bolt puoi tirare in faccia a qualcuno di fila? Già una è complicato. A me non piacciono le arene ma quelle poche che ho fatto da destruction non castavo molte chaos.

Io sono per l'equità e l'equilibrio, non mi piace una cosa esagerata nel gioco, non è divertente. Il discorso di dire che ne servivano 3/4 prima per uccidere (cosa che ti dico non è semplice) era per spiegare la disparità totale di danno che fa adesso la chaos bolt in meno rispetto a prima.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum