Alcuni dubbi

Aiuto e Guide per Nuovi Giocatori
Ciao a tutti
1.Esistono dei modi per fare molti gold? Magari qualche guida oppure non so certe spedizioni quest/missioni/raid?
2.Potete consigliarmi alcuni addons utili?
3.C’è un addon che ti permette di visualizzare all’interno del gioco i prezzi degli oggetti a cui vendere/comprare? Per intenderci tipo un theunderminejournal però integrato nel gioco.
Grazie in anticipo :)
Ciao Banchiere,

le tue domande hanno una risposta complessa visto che richiedno una buona conscenza del gioco.

Per fare gold ci sono vari metodi ma, normalmente, non ci sono spedizioni/missioni o radi che ti consentono di fare in poco tempo molti gold.

Visto che ci sono nuove espansioni i vecchi raid non consentono, come un tempo, grandi guadagni.

Il modo migliore per fare grandi guadagni (e in fretta) è la casa d'aste in seconda battuta legion ha varie possibilià di farmare gold.

La regola, per la casa d'aste, è tanto semplice da capire quanto difficle da mettere in pratica:

COMPRA A POCO E VENDI A TANTO.

Devi conoscere i materiali e devi anche conoscere le dinamiche di gioco (ad esempio il mercoledì, il giorno di reset, ci sono molte persone che loggano per fare i raid e quindi ci sarà più possibilità di vendere bene i materiali per incantare/gemmare i nuovi pezzi presi.

se hai scritto col tuo main pg sei un lv 38.
Ti sconsiglio vivamente l'idea di fare gold allo stato delle cose col tuo pg lv 38. Sarebbe una inutile perdita di tempo.

Livella il tuo pg, magari livellando anche le professioni, e cerca di capire il gioco e le dinamche delle varie professioni.

Sulla seconda domanda mi sento di consigliarti quegli addon che ti permettono di controllare e utillizzare facilmente la casa d'aste, ad esempio acutionator

Sulla terza domanda non c'è una risposta sicura. dipende tutto dal tuo serve e dal momento di gioco. Ad esempio se ad inizio espansione hai due professioni di raccolta e raccoigli tanti materiali grezzi hai molte possibilità di fare gold a palate, difatti la maggior parte dei giocatori, ad inizio espansione, vuole subito far salire le proprie professioni e quindi i materiali grezzi vengono comprati a qualsiasi prezzo. A fine espansione, invece, le professioni di raccolta danno poco guadagno perchè ormai nessuno ha bisogno dei matgeriali grezzi.

Ti do due ultimi consigli se ti attira l'idea di fare gold allora scegli un server molto popoloso.

Se invece intendi fare gold per pagare il token, allora lascia perdere, se sei alle prime armi passeresti il tempo a raccogliere gold (magari nemmeno sufficienti a compare il token) e ti perderesti il divertimento di espolare azeroth.

buon divertimento

07/06/2018 15:14Pubblicato da Banchiere
Ciao a tutti
1.Esistono dei modi per fare molti gold? Magari qualche guida oppure non so certe spedizioni quest/missioni/raid?
2.Potete consigliarmi alcuni addons utili?
3.C’è un addon che ti permette di visualizzare all’interno del gioco i prezzi degli oggetti a cui vendere/comprare? Per intenderci tipo un theunderminejournal però integrato nel gioco.
Grazie in anticipo :)
Si l'obiettivo sarebbe prendere anche il token ma realisticamente 340.000 gold oppure più si fanno in meno di un mese? inoltre c'è un addon che mi permette di vedere in che punto della mappa sono i minerali? per mappa intendo quella che apro con (m) non quella in alto a destra.
I gold si riescono a fare ma non certo con il primo pg a lv 38 e senza conoscere le dinamiche base del gioco e i mats più importanti senza contare che alcune quest di legion danno anche 2/3000 gold senza fare praticamente nulla (enclave).

Io ad esempio li faccio solo con la casa d'aste e qualche mats che si vende sempre ma naturalmente la cosa richiede un minimo di pratica e di organizzazione oltreche di esperienza.

L'unica cosa sensata che puoi fare, a mio parere, è goderti in santa pace il tuo primo pg, scoprire azeroth sia come zone che come storia, e cominciare a dare un'occhiata alla casa d'aste e a qualche professione anche solo di raccolta così da vedere le dinamiche della casa d'aste.

Solo quando sarai al livello massimo e avrai capito le basi di almeno qualche professione e i mats/oggetti che "girano" di più nella casa d'aste (ad esempio le pozioni/incantesimi/potenziamento oggetti/minerali) della nuova espansione, solo allora, potrai dedicarti a raccogliere gold per il token.

In sostanza, fare i gold per il token, a mio parere, deve essere in aggiunta al giocare il tuo pg, come fosse un'attività secondaria. Se diventa l'unico motivo per cui logghi, allora potrebbe non essere più divertente giocare il pg.

Per gli addon vedrai che arriverà qualcuno che ne sa di più e ti consiglierà.

07/06/2018 16:17Pubblicato da Banchiere
Si l'obiettivo sarebbe prendere anche il token ma realisticamente 340.000 gold oppure più si fanno in meno di un mese? inoltre c'è un addon che mi permette di vedere in che punto della mappa sono i minerali? per mappa intendo quella che apro con (m) non quella in alto a destra.
Ok capito ti ringrazio per le risposte ultima cosa volevo chiedere quanto tempo ci vuole a spawnare una risorsa una volta raccolta? per risorsa intendo per esempio rame/ferro ecc...
07/06/2018 23:05Pubblicato da Banchiere
Ok capito ti ringrazio per le risposte ultima cosa volevo chiedere quanto tempo ci vuole a spawnare una risorsa una volta raccolta? per risorsa intendo per esempio rame/ferro ecc...

Se intendi dire che vuoi stare li' ad aspettare nello stesso punto che una risorsa respammi non ti passa piu'. Ma forse non ho capito. Comunque non fai oro per cose costose a 38 se non rovinandoti l'esperienza di gioco e forse nemmeno.. Datti pace e fai come ti hanno detto tutti sopra. Il gioco ora e' così. Poi avrai tuuuuutto quello che vorrai e milioni pure di monetazze.

07/06/2018 20:57Pubblicato da Orchish
L'unica cosa sensata che puoi fare, a mio parere, è goderti in santa pace il tuo primo pg, scoprire azeroth sia come zone che come storia, e cominciare a dare un'occhiata alla casa d'aste e a qualche professione anche solo di raccolta così da vedere le dinamiche della casa d'aste.
Come ti ha già detto Darmaul, i minerali non ripoppano subito e quindi è inutile rimanere ad aspettare.

A lv 38 non puoi nemmeno lontanamente pensare di fare gold per il token farmando materiali.

Ci sono delle tecniche per minare una determinata zona con estrazione/erbalismo ma ripeto il consiglio che ti ho dato di lasciar perdere, almeno per ora, di pensare di fare gold in questo modo.

La sola possibilità, a mio parere, che hai di fare gold in maniera relativamente semplice è di arrivare subito al 110 e cappare due prof di raccolta come estrazione ed erbalismo e aspettare l'inizio della nuova espansione

Normalmente all'inizio dell'espansione tutte vogliono cappare le professioni di craft (io stesso sui pg ho tutte prof di craft e nessuna di raccolta) e quindi sono disposti a spendere molti gold per le materie prime (gold che poi si recuperano vendendo i materiali craftati).

Non ti servirà sapere nulla della casa d'aste, delle professioni e dei materaili, Basta che raccogli e vendi e ritengo che con un minimo di costanza riuscirai a pagarti il token (magari non mese per mese e naturalmente dovrai stare sun server popoloso e dovrfai cmq tener conto della concorrrenza).

07/06/2018 23:05Pubblicato da Banchiere
Orchish ma chi sei in realtà ?XD

quando sarai in grado di farmare oggetti ad alto livello, ti suggerisco tradeskill master che permette di visualizzare gli oggetti all'asta e il loro costo.
08/06/2018 08:49Pubblicato da Spidey
Orchish ma chi sei in realtà ?XD

Spidey, come sei aggressivo :P
08/06/2018 08:49Pubblicato da Spidey
quando sarai in grado di farmare oggetti ad alto livello, ti suggerisco tradeskill master che permette di visualizzare gli oggetti all'asta e il loro costo.

Io crafto a 800 i leggendari stoffa, cuoio, maglia, acciaio. E faccio un sacco di soldi per tutto. c'e' sempre qualcuno con il PG boostato a piffero che li compra.
Faccio le quest per averli nei ritagli di tempo e non considero l'HA che faccio schifo.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum