Similitudini tra classi

Generale
Ciao a tutti, vi espongo di nuovo la mia totale ignoranza: secondo voi, come stile di gioco si avvicinano troppo il cacciatore di affinità animale e il warlock? Perché mi piace molto andare alla ricerca di animali rari, anche delle vecchie espansioni, da collezionare, ma vorrei anche un personaggio dell'orda, (a parte questo) e vorrei appunto sapere la vostra opinione su quale sarebbe meglio livellare fra lock, priest e rogue, grazie infinite per le risposte^^
Ciao, beh tra lock e hunter di affinità ne vedo ben poche, già solo per il fatto che i demoni del lock quelli sono e quelli ti tieni :).
Per un nuovo pg dipende molto dal tuo stile di gioco, capire cosa ti piace fare. Il prete per curare è molto divertente e da delle grandi soddisfazioni ( io sono di parte) ma è quello che per livellare tra i tre da te citati ha un pelo di difficoltà in più. Il lock sicuramente è il più facile è molto versatile ed autonomo, mentre il rogue forse meno autonomo ma anche lui molto divertente ( ne sto livellando uno in questi giorni). Se punti sulla facilità vai di lock che non ti sbagli; ma se un domani vorrai avere un ottimo healer bhe vale la pena faticare un po con il prete.
Buon game.
Intendevo che entrambi hanno pet che gli assorbono i danni, almeno per quanto riguarda affinità animale, comunque anch'io sono orientato verso il sacerdote anche per via della visione e controllo mentale, con cui posso anche trollare avversari che si trovano particolarmente in alto..
Ma per curare a livelli medi già che ci sei mi consigli disciplina o holy?
Il mio ultimo pg e' proprio un Hunter BM e per il solo fatto di castare tutto in movimento senza avere problemi di addormentarmi su pozze e roba varia,
mi ha fatto gia' decidere a priori che la mia classe preferita della prossima espansione sara' proprio questa.

25/06/2018 16:13Pubblicato da Dàrkvenger
comunque anch'io sono orientato verso il sacerdote anche per via della visione e controllo mentale, con cui posso anche trollare avversari che si trovano particolarmente in alto..

Sono 2 skills che si usano raramente;credo che l'ultima volta che ho usato mind control e' stato a Bastion of Twilight per buttare giu' dalla piattaforma qualche ally! :D
E' buona in PvP (credo),se arrivi a una flag dov'e' c'e' solo il tank mangari lo controlli giusto il tempo per far prendere la bandiera ai tuoi amici.

25/06/2018 16:13Pubblicato da Dàrkvenger
Ma per curare a livelli medi già che ci sei mi consigli disciplina o holy?

Holy e' ottimo fin dall'inizio;
Disci hai bisogno di settare i legg giusti e fare molta pratica prima di essere efficiente..perche' e' praticamente un dps ma che cura facendo danno.
Ottimo per le WQ perche' puoi tranquillamente tankare i boss curandoti e curando gli altri in party.
Shadow,DoTti tutto e passeggi in mezzo i ai mobs che moriranno da soli entro 10 secondi.In raid e' molto forte sui multi-target(come l'affliction) ed ha l'unico handicap di far prendere fuoco alla tastiera,perche' giochi con oltre 15.000 di haste rating....non ne parliamo quando sei sotto bloodlust.
Sicuramente holy è la più performante sia per gruppo da 5 che da raid, il punto di forza è ovviamente il grande aoe di cui dispone; a questo sommagli le cure single target che ad un medio IL fanno già dei bei numeri e ti trovi ad avere un healer completo che non teme nulla. La spec holy, personalmente la trovo la più performante soprattutto perchè quando il party prende tanti danni con un paio di skill refulli tutti. Ho provato anche la disci e non trovo tutta questa flessibilità e sicurezza nel gestire il party, anzi mi da molto l'impressione che sia sempre in difficoltà, motivo per cui bruci mana manco fosse petrolio; a differenza della Holy che ha una consumo di mana molto più limitato.
Sicuramente la spec disci è nata per il pvp quindi un ibrido dps-curatore e ovviamente, dal mio punto di vista, non sarà mai equiparabile alla holy.
Detto questo sono da provare tutte e due e non è detto che tu mi smentisca perchè magari ti trovi meglio con la disci.
Prova tutte e due e poi fammi sapere ;)
ps. consiglio occhio a chi tanka, anche se lo saprai già, ma ci sono alcune classi che pur essendo di alto IL e con tanti hp prendono delle sberle che te le ricordi. Non so perchè ma i dk più di altri hanno questo handicap.
Più o meno dalla 7.2 disci è uno degli healer più forti in raid (in M+ è limitata dalla necessità di attaccare per curare e ad alti livelli ha problemi di survivability, ma questo vale anche per holy).

E' un healer in grado di refullare in pochissimo 10-15 persone, ma solo se il giocatore è in grado di pianificare le sue spell in modo corretto, e conosce il pattern di danno approssimativo del fight.

Inoltre ha a disposizione 2 cd molto utili, Barrier per ridurre i danni al gruppo e Pain Suppression per ridurli a un singolo.

L'holy rimane un buon healer, versatile, ma che si limita a fare solo cure in raid.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum