domande lock demo in bfa

Stregone
salve a tutti,
come da titolo vorrei sapere da chi é in beta come hanno trasformato il lock demo.
Personalmente non trovo fastidio il lock di legion peró mi sembra incompleto, grezzo. Vedendo i video e i siti in giro si capisce che hanno dato un deciso boost alla mobilitá e mi pare di capire anche che haste non sará piu cosí fondamentale. Qualche beta tester SE PUÒ mi farebbe una panoramica del nuovo lock cosí da avere piu chisrezza. Grazie
Ciao amico,

i cambiamenti non sono ancora completati, si tratta di bilanciare qualche spell.
Per il lock demon è stato rimossa la spell http://www.wowhead.com/spell=193396/demonic-empowerment che era fastidiosa, l'implosion è diventata baseline

A livello di rotazione non cambia molto rispetto a quella attuale, ovvio tranne demonic empowerment.

l'affly a me non sta piacendo in beta. è piu complesso rispetto alle 4 spell in live

per destro spero che hermonio risposta al mio posto xD
Ciao Spidey,

grazie per le risposte.
Per quanto ho visto in giro si tratta di farmare sharde con sb dopodiché quando si arriva a 3 si tira Hog (per me ottimo dato che curiosamente già faccio così).
Ho visto che può proccare un'abilità che rende istant il demon bolt e lo sb con i quali si ricomincia il giro.

Ma i fel imps non sono più a tempo? Ho visto uno che girava con 4-5 di loro per tutto il tempo.
Quali saranno le statistiche da prediligere? Col fatto che ora finalmente ci si muove haste non sarà più assolutamente prioritaria o sbaglio?

Destro non l'ho praticamente mai usata. Mi ha sempre saputo di mago nuker più che di lock.

Affliction la amo come idea ma mi annoia da fare schifo... Mi piace l'idea del bastardo che ti uccide dolcemente però è noiosa in maniera esagerata.... Se mi dici che l'hanno complicata non fai che stimolare la mia curiosità. Puoi darmi qualche info aggiuntiva?

Grazie ancora
27/06/2018 08:49Pubblicato da Spidey
per destro spero che hermonio risposta al mio posto xD

lol

Non mi sbilancio. Destro in beta mi piace, ma demo mi piace di più. Affly mi incuriosisce.

Purtroppo non ho la beta, nonostante abbia fatto 3 mila gare, quindi quelle poche idee me le sono fatte tramite youtube e ho dei dubbi xD

Mi pare di aver visto/capito (e sottolineo mi pare) che però destro sia poco performante in single target ma al contrario con più di un target e anche in aoe (più di Legion dove Affly in aoe spacca attualmente) sia molto buona.

Però dai video che ho visto demo è parecchio forte e mi sembra più versatile rispetto a ora che può è usato solo per il single target, in aoe mi pare buono.

Non so dire altro xD
27/06/2018 17:19Pubblicato da Hermonio

Purtroppo non ho la beta, nonostante abbia fatto 3 mila gare, quindi quelle poche idee me le sono fatte tramite youtube e ho dei dubbi xD

[/quote]

vedi a non partecipare a quello di ggwp!

cmq hai detto correttamente, per me affly ha un buon gameplay ma non mi attira
27/06/2018 15:58Pubblicato da Drachenfel
Ciao Spidey,

grazie per le risposte.
Per quanto ho visto in giro si tratta di farmare sharde con sb dopodiché quando si arriva a 3 si tira Hog (per me ottimo dato che curiosamente già faccio così).
Ho visto che può proccare un'abilità che rende istant il demon bolt e lo sb con i quali si ricomincia il giro.

Ma i fel imps non sono più a tempo? Ho visto uno che girava con 4-5 di loro per tutto il tempo.
Quali saranno le statistiche da prediligere? Col fatto che ora finalmente ci si muove haste non sarà più assolutamente prioritaria o sbaglio?

Destro non l'ho praticamente mai usata. Mi ha sempre saputo di mago nuker più che di lock.

Affliction la amo come idea ma mi annoia da fare schifo... Mi piace l'idea del bastardo che ti uccide dolcemente però è noiosa in maniera esagerata.... Se mi dici che l'hanno complicata non fai che stimolare la mia curiosità. Puoi darmi qualche info aggiuntiva?

Grazie ancora

gli imp in bfa sono a tempo e il loro danno se non erro è aumentato dalla mastery
Io sono senza parole xD

Ieri sera, tardi, prima di andare a letto per curiosità guardo se oltre a PTR c'è anche la voce Beta. Ma tra me e me penso : "Salvo, ma se sono passate 2 settimane dall'ultima partecipazione alle gare di battlecraft e l'hai persa perchè adesso dovrebbe esserci scritto Beta?". E infatti ieri sera non avevo la Beta!

Stamattina vado per connettermi e vedo che mi da la voce Beta, LOL !

Evidentemente o hanno allargato la cerchia dei tester in Beta o Spidey mi ha portato fortuna xD

--------------------------------------------------------------

Comunque a parte il piccolo offtopic, proverò tutte e 3 le spec in un po di tempo e vi darò la mia opinione.
Non ho provato tutto e in modo approfondito, ma mi sono fatto un idea veloce sulle tre spec.
In generale il mana è praticamente inutile, non mi sembra di esser mai sceso sotto il 50% spammando tantissimo e il Demonic Gateway ha l'animazione più veloce rispetto a prima (penso sia la stessa velocità che ha quando si utilizzano i legs).

La to spec demonology, è una versione migliorata di quello che è ora con più mobility (ha addirittura delle spell istant sto giro).

Tra Dreadstalkers che danno 2 Demonbolt istant a fine durata e gli imp che hanno un 10% di chance di darti anch'essi una stack in caso di movimento non si sta li a refreshare la doom a caso o a sperare in un tick di Demonwrath per la shard extra.

L'implosion baseline da un ottimo danno burst aoe, alla lunga però (sopratutto se non procca il Demonic Core si arriva a dover tirare Shadowbolt per risicare qualche shard extra. Bilescourge bombers sembra un po scarso rispetto agli altri due talenti.

La valutazione che ti faccio è puramente pve

Spell baseline Legion vs BfA

Demonic Empowerment SPARITO PER SEMPRE
Doom è adesso un talento
Demonwrath, sparito, non era così male come spell però.

Demonbolt è adesso baseline al posto di un talento
Shadowfury è baseline
Implosion è baseline
Demonic Tyrant è la versione CD del Demonic Empower, usabile ogni minuto e mezzo fornisce un bel burst di danno con tanti demoni giù.

La rotation è sempre quella, con l'aggiunta della demonbolt quando procca il Demonic Core.

Talenti

L 15
Dreadlash, tra i tre è il più versatile, danno cleave e ST visto il poco cd dei Dreadstalker è ottimo se si ha la necessità di fare AOE con più frequenza.
Demonic Strength, per il burst è ottimo, sopratutto sotto il buff del Tyrant
Bilescourge Bombers non trovo questa grande utilità se non fight di estremo aoe

L 30
Demonic calling buon talento passivo, sinergizzato al massimo con Dreadlash
Power Siphon ogni 30s permette di sacrificare 2 imp per ottenere 2 demonbolt istant. Ideale per le fasi di movimento o per massimizzare il burst
Doom non mi convince, sopratutto il proc della doomguard. Devo provare se è solo sul danno o basta anche la sola applicazione a farla spawnare.

L 45
Nulla di diverso

L 60
From the Shadows
Soul strike
Summon Vilefiend

Ho provato solo il primo, no feedback su questo ramo

L 75
CC aoe vs cc ST/cura vs mobility

L 100
Soul conduict ideale per aumentare lo spam di HoG, non il top se serve burst
Inner demon non mi convince a pieno, forse in raid ha dell'utilità, ma in istance potrebbe proccare mentre si cammina e causare pull non voluti
Felguard extra ottimo per il burst e perfettamente sinergizzato con il Tyrant

L 110
Sacrificed Souls è parte della vecchia demonbolt applicata anche alla shadowbolt, talento generico ma utile
Demonic Consumption non l'ho provato
Nether Portal provato ma mi lascia perplesso, le 3 soul shard non contano, necessita un enorme refill di shard per poter essere sfruttato a pieno. Quei 3 min di cd poi lo rendono un buon talento per un burst massivo.

Non ho avuto molto tempo per fare test approfonditi, quindi ti consiglio di sentire più pareri in ogni caso
Sono nabbo ma ho scoperto da poco che verranno rimossi gli artefatti... Non sono mai stato un amante del potere di tal kiel peró era simpaticissimo quel cavolo di teschio... ci sono rimasto troppo male. Poi mi tolgono il boost dei demoni a demonbolt, mi tolgono pure demonwrath (che uso come principale fonte di danno) mi toccherá ricominciare tutto da capo... peró sono molto curioso di vedere come sarà...
Drachenfel ho avuto il piacere di provare il nuovo demo in Beta.

In due parole : E' stupendo!

Più spell istant, più performante, più demoni (a non finire), più versatilità (non più strettamente single target) e effetti grafici degni di una classe che è stata violentata a Legion. Per quanto mi riguarda io parto sparato a main spec demo il 14 Agosto perchè mi piace come è stata disegnata e soprattutto perchè è in grado di farmi dimenticare la vecchia forma demoniaca, poi si vedrà come si comporterà nei contenuti importanti.

29/06/2018 22:18Pubblicato da Drachenfel
demonwrath

Sono d'accordo nel toglierlo. Non mi pare corretto canalizzare aoe mentre altre classi hanno aoe istant. Adesso potrà avere aoe istant mentre si castano altre abilità.

29/06/2018 22:18Pubblicato da Drachenfel
Non sono mai stato un amante del potere di tal kiel peró era simpaticissimo quel cavolo di teschio...

Per quanto riguarda il teschio non penso che lo toglieranno o meglio sarà trasmogrifabile se no non avrebbe senso avere attiva ancora la Mage Tower per il demo se poi non verrà usata la skin. Quindi ragionandoci non dovrebbero toglierlo.
Caro Hermonio il tuo punto di vista mi interessa soprattutto perché è diverso dal mio.

L'attuale lock demo non mi dispiace anche, se ripeto, mi sembra una classe vittima di una costruzione approssimativa da parte di un team un po' troppo frettoloso.

Comunque sia io la demon form la odiavo!!! Questa idea che un caster che ha la sua abilità nel controllare i demoni si trasformi in un mezzo demone, alla devilman, per andare a picchiare in melee mi stava troppo sulle balle. Mi ha sempre fatto schifo e l'ho trovata sempre un po' ridicola. Tant'è che abbandonai il demo per passare ad affliction.

Il lock demo di Bfa che descrivete sembra veramente essere il lock demo di legion ma finalmente raffinato e completo, il che non può che farmi piacere.

Sul discorso single e multi target mi trovo un po' spiazzato. Io noto che il lock demo di legion è un aoe puro e quando trovi un boss il tuo dps cala miseramente... Più gente hai attorno più danni fai..
Almeno per me ti giuro sembra la Fiera dell'Est di Branduardi...
Mandi il tuo demone, che per due soldi mio padre comprò, spammi a rotta di collo demonwhrat che procca i cani e procca le shards per spammare hog che spamma imp che fanno danni con demonwhrat, che fa proccare i cani etc. etc.... che per due soldi mio padre comprò.. :)

In certi combattimenti ho fuori anche 15 imp contemporaneamente con un dps che fa veramente impressione. Certo il levelling è differente dall'endgame ma dato che non ho velleità di farmi le high end con un dps da guinnes dei primati mi ritengo soddisfatto...

Togliere demonwrath per me significa dover riconsiderare tutta la build e la rotation ma ben venga una novità!
Concludo facendo notare una cosa è vero che demonwrath è un aoe channeled ma è anche vero che come danno immediato fa veramente schifo. Rispetto ad altri aoe, come tutte le abilità del lock, ha bisogno di tempo per esprimere il suo potenziale. Non mi sembra così op...
Vedo huner o monks che in certi istanti fanno un dps assurdo poi magari cala mentre il mio continua ad aumentare nel tempo ma quei picchi io me li sogno.
aggiungo una cosa all'ottima guida di Valnar

Soul strike, ottimo e si usa in rotation perchè garantisce una shard immediata
Beh personalmente penso che migliorare demo rispetto a legion fosse una delle cose più semplici da fare, peggiorarlo doveva richiedere parecchio impegno! L'attuale boa demo sembra la versione migliorata, ma secondo me ancora non ci siamo, l'aoe ha dei prerequisiti oltre che imporre una rotazione, cosa che secondo me in una caster (con caster intendo la spec sacrificata nell'immobilità dei cast) non dovrebbe essere considerato neanche per sbaglio (ragioniamo la skill aoe che si vorrebbe usare è implosione, ma per usarla devi avere degli imp, e diversi possibilmente, quindi devi prima castare un'altra skill aoe mano di gul'dan, ma per lanciarla ti servono le shard, che probabilmente è l'unica cosa positiva qui dato che occasionalmente ne possiamo prendere due con una skill instant, altrimenti dobbiamo mettere in conto un altro cast)! Per certi aspetti sembra che le idee sembrino carine per certe cose (come lo erano per legion) ma il modo in cui le stanno implementando è totalmente sbagliato (come in legion), stanno ridicolizzando alcuni talenti storici (grimorio:fellguard, siamo seri? 1 shard 50% di danno extra e 15 secondi di durata?? patto oscuro 250% di scudo, veramente? si sono scordati che la sopravvivenza dei lock ad esclusione degli affli è stata stuprata per tutta legion? che fine ha fatto l'idea dei lock caster sfigati ma abbastanza tank da continuare a castare?) per poi implementare nuovi talenti che sono carini come idee ma obbrobri come esecuzione (partiamo da nether portal, che c'è da dire bello ma l'unica cosa che manca è che oltre alle shard costi pure mana ed avrai il talento più inutile in assoluto, calcolando che di base lo è già, che senso ha che costi risorse, abbia il cast time ed il cd oltre che le proc?, darkfury è inutile come la skill che va a buffare, vilefiend in schifo viene battuto solo da nether, doom ma siamo seri? o lo levate totalmente o lo rendete qualcosa di veramente utile ed evitate di mettere dei requisiti inutili) forse l'unico che si salva è demonic calling, ma l'istant sei cani deve essere base quando si attiva il talento, cosa costa dare alla spec 1 instant in aggiunta al 1+1/2 che ha adesso? Che poi certe volte sembra che i dev dimentichino che certe cose devo essere instant e basta, come i cc (shadowfury) ed i buff (il tiranno, abbiamo dimenticato che il motivo per cui la skill dell'artefatto era odiata stava principalmente nel fatto che costringeva ad aggiungere agli elementi da considerare anche il suo cavolo di cast time?) e per …… quando hanno intenzione di rendere il cavolo di cast del pet base istantaneo?
Non avendolo provato non saprei cosa risponderti ma è chiaro dal tuo post che sei piuttosto contrario al nuovo lock e al lock di legion, parlando sempre di demo lock.

Il demo lock di legion è una classe evidentemente grezza, irrisolta, incompleta... Non so come spiegarlo ma mi sembra che i dev si siano persi dei pezzi per strada e non abbiano mai finito di implementarlo. Non mi fa schifo ma ha delle lacune evidenti.
Il danno rispetto sia ad affli sia, in particolare, a destro è risibile. Non puoi tirare colpi (i numeri sono relativi al mio livello ma il rapporto è chiaro) con chaos bolt da 35.000 e con shadowbolt da 6000... Con tutte le differenze che si vogliono trovare ma è semplicemente troppo. Il danno di demo è basso, troppo basso per essere veramente competitivo e in più devi stare immobile a spammare demo emp.
A questo aggiungo che non capisco, ma sono convinto che sia a causa del vagito di qualche bambino nutelloso, il perché del nerf dei demoni.
Ora, il demo lock, ha praticamente solo i demoni per fare danno ma perché mi nerfi così schifosamente i demoni al punto tale che su un elite devo risummonare 2-3 volte il vv perché schiatta miseramente? Ha meno del 50% dei miei hp, non fa danno (quindi l'aura non lo cura a sufficienza mai) e quindi negli scontri più impegnativi devo sacrificare una parte consistente della mia vita per tenere in vita il demone sperando che non venga colpito troppo duramente... Vita che io perdo, che non mi permette di lifetappare e che mette a rischio anche me..
A sto punto, se i demoni sono inutili, togliamoli no?

Però, da quello che ho visto dai video, mi sembra che ci siano nuovi interessanti cambiamenti che hanno tolto quello schifo di demo emp obbligatorio, hanno dato un po' di mobilità alla classe, anche usare hog su 3 shards e non più su 5 è ottimo... significa molta più velocità complessiva...

Questo almeno sulla carta poi nella realtà non saprei...
Non solo, adesso non mi ricordo se era per un talento o no, ma i cani possono proccare istant.
Comunque io lo trovo più veloce nel fare danno adesso, già solo il fatto che non devo sacrificare vita per il mana (che è illimitato adesso) mi pare una cosa ottima.
Una cosa che mi dispiace è invece il fatto che il demo non ha più i demoni superiori, in PvP aiutavano parecchio.

Io ho fatto delle prove con tutte e 3 le spec e deve dire che in ST mi trovo meglio con demo. Devo aggiungere inoltre che mentre a Legion cambiare target era davvero faticoso adesso con i proc è tutto più semplificato.
da quanto ho capito, per il raid è meglio Destro, demon è piu versatily

affly mi fa schifo :(
06/07/2018 11:21Pubblicato da Spidey
da quanto ho capito, per il raid è meglio Destro, demon è piu versatily

affly mi fa schifo :(

Non ho ancora avuto il piacere di provare le modifiche alla classe, ma leggendo qua e la pensavo che il gameplay di affly fosse rimasto simile con in piu il db .....
Cambia cosi tanto lo stile di gioco???
10/07/2018 13:13Pubblicato da Rabbiosetta
Non ho ancora avuto il piacere di provare le modifiche alla classe, ma leggendo qua e la pensavo che il gameplay di affly fosse rimasto simile con in piu il db .....
Cambia cosi tanto lo stile di gioco???

Io l'ho provato in maniera molto approssimativa. E come stile mi pare quasi identico a quello di Legion, anzi poco più divertente rispetto ad ora dovuto a qualche animazione in più .
Da quello che ho visto dovrebbe fare un po meno danni in AOE, si cura di meno ed è poco più complicato di ora, però non mi pare male.
Magari Spidey o qualunque altro Alock sanno bene i dettagli delle spell e cosa è cambiato nella pratica...
io sono un nostalgico e ho apprezzato tantissimo il ritorno del nightfall ma a parte questo non mi piace perchè nettamente ha un accumolo di shard veramente minimo rispetto alle altre 2 spec. Visto che l'accumolo delle shard dipende da agony. Demonology qualsiasi cosa tiri hai una shard e destro idem.. quindi bho per ora la mia scelta è di andare verso demonology e destro anche per una questione di cambiamento dopo 2 anni di legion
Sto cercando di prendere confidenza con demo e destro per arrivare pronto^^
Gioco dalla lontana apertura di ToS e mi dispiace abbandonare Affly dopo così poco.
Grazie per le dritte gentaglia....

Unisciti alla conversazione

Torna al forum