wow pvp to old

Discussioni sul PvP
Penso che le maccaniche di wow nel pvp siano non skillbased e vecchie voi che ne pensate?
io suggerirei premiare i player attraverso skillshot potenti, area skills come le trappole dell hunter , konckback (healr piu di supporto che di healing) e non uno spam di danno e cc a target ,ma allo stesso non far sembrare tutto caotico come ,esempio blackdesert. andrai molto nel profondo a per ora e solo un titolo vorrei sapere le opinioni dei player.
Ho esperienza ad medi hig rating in arena (che considero una comptetive di vecchi tempi tipo bloodline champion che e diventato battlerite), detto questo solo per evitare commenti basati sul rating cerco una discussione civile e critica.:)
Ps: a me piacerebbe in war mode poter fare 1vs x alla parità di gear e indipendentemente dalla classe , ma basato sulla skill e oggetti fun perchè cmq nel nome del gioco ce craft
12/07/2018 23:44Pubblicato da Bijosa
Penso che le maccaniche di wow nel pvp siano non skillbased e vecchie voi che ne pensate?
io suggerirei premiare i player attraverso skillshot potenti, area skills come le trappole dell hunter , konckback (healr piu di supporto che di healing) e non uno spam di danno e cc a target ,ma allo stesso non far sembrare tutto caotico come ,esempio blackdesert. andrai molto nel profondo a per ora e solo un titolo vorrei sapere le opinioni dei player.

Completamente contrario. Il pvp gia al momento è più skillbased del passato proprio in virtù delle stats che vengono ribaltate e settate di default e cambiano di poco solo ogni 10 item level.
Che poi non ci sia un equilibrio tra le varie classi ok, ma la realtà è che questo conta solo a rating davvero alti.

La stessa cosa accade per le M+. Ci sono classi che hanno dei vantaggi (e le troverai a fare le 29-30+) ma sono davvero rilevanti solo oltre una certa soglia.

Un giocatore bravo con la classe peggiore al momento (se non si parla di world pvp) farà sempre fuori un giocatore scarso con la classe più forte.
dunque pensi che abilita a target e uno spam di dps a target premi cmq di piu e siano piu dinamici di abilita a mira dove vanno settate magari prima con stun cc slow? .... esempio trappola dell hunter.
E come mai l v 1vsX e difficile anche per i player piu bravi a differenza di altri giochi? Parlando solo di pvp.
Grazie per l opinione.
( con abilita skillbased si intende abilita che premiano la skill basica come la piu banale la mira non stat che danno vantaggi o svantaggi passivamente) .
Andrebbe rifatto completamente il motore di movimento, il toolkit delle classi, ripensato il sistema di statistiche.

WoW funziona in un certo modo per un motivo, e ci sono altri MMORPG che sono andati verso la strada che dici tu, ma funzionano ovviamente in modo totalmente diverso.

Il fatto di poter o meno fare 1vx non capisco che c'entri, nè che valore abbia.

P.S.: è sconsigliabile postare la stessa cosa una dozzina di volta tra risposte ad altri thread e nuovi thread. Questo va benissimo per affrontare questa discussione ed è nel posto giusto (al limite nella sezione sul PvP di BfA, ma onestamente è più corretto in questa trattandosi di meccaniche PvP in generale).
Concordo andrebbe fatto un lavoro enorme di rework sulle abilità e toolkit , motore di movimento usano il loro engine e rimane lo stesso.
Il fatto dell 1vX in un posto aperto penso sia una cosa che ecciti il pvper medio e alto , perche l arena da mia opinione( che ne ho fatte troppe per troppi anni a livelli med i alti) e una modalità troppo vecchia vedi bloodline champion , e allo stesso tempo una modlità che non attira gente e poco fun.
Considerando purtroppo fatti reali anche se gioco ancora a wow. Il pvp e molto morto sia in termini di gente che lo gioca che di popolarità sul web , ora il farm attira di piu della skill in azione , penso che questo sia dovuto perchè i giochi di "di successo" ( anche wow lo e e lo e stato ma parlo della situazione attuale pvp) si stanno sempre piu basando su abilita skillbased e sul fun e dell interazione con ambiente circostante.
Considerando che rilascierranno anche vanilla e in alcune interviste hanno dichiarato faranno anche espansioni della cosa se va bene rischiare su wow pvp ci potrebbe stare.
Questa e una mia opinione per ravvivare un po l ambiente sicuramente ci sono idee piu geniali che forse conservano anche il gioco ma una cosa su cui penso che tutti possono aderire che al momento il pvp di wow non ha importanza anche la maggior parte dei bravi player si stanno stufando e passando al pve o addirittura ad altri giochi come hansol con fortnite
Sulla questione target, ci sono altri giochi che ho provato dove tu non puoi targettare ma puoi solamente direzionare un attacco/spell.
Questo sicuramente favorisce il dinamismo del pvp, ma se si guarda la pve si aprono varie problematiche, ad esempio cure, debuff sul target etc.
Togliendo il target a wow ad esempio ci creerebbero problemi sul range in pve. Ad esempio, se dovessi mettermi a max range rischierei di perdere dps perchè mi allontano troppo. inoltre alcune spell hanno range differente (vedi shamano enha, dudu tank con i luffa, etc).
Quindi per quanto io abbia apprezzato la meccanica del "non target" ritengo che per wow sia problematica. andrebbero riviste un sacco di cose e dovrebbero necessariamente togliere alcune meccaniche pve (debuff da togliere come da imonar...).
Ciò non toglie che ieri il mio amico è andato afk per un urgenza mentre stava per partire un arena 3v3 e i suoi 2 compagni hanno vinto comunque (gruppo puggato).

LA skill in pvp serve quando devi contrastare determinate mosse dell'avversario. Il timing per lo stun quando l'avversario usa i cd offensivi (vedi war fury), o usare una spell differente in base a cosa fa l'avversario (vedi totem contrassalto dello shamano). Io sinceramente ne ho viste di persone farsi 2v1 e vincere senza troppe difficioltà.

PS: per skillbased io pensavo intendessi la skill del giocatore in contrapposizione al gearbased (nel world pvp)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum