Il PvP più brutto di sempre

Discussioni sul PvP
Totalmente basato sull'equip.
Se c'è stata una cosa buona fatta in Legion a favore del pvp era stata proprio quella di pareggiare l'item lev. a favore della bravura negli ambienti istanziati (bg) e nelle arene.
Chiaramente tutto è andato a puttane a favore del solito sistema, se farmi come un matto e non hai un cazzo da fare se non giocare tutto il giorno....vinci facile

Come se non bastasse non esiste nemmeno un equip pvp, tanto per intenderci, quello che prendevi con l'honor, ora chi ha possibilità (e tempo soprattutto) di fare raid avrà anche un sicuro vantaggio a scapito di chi ha molto meno tempo da dedicare al gioco.

Cara blizzard, troppi bimbiminchia si lamentavano del fatto che non riuscivano a vincere in pvp?
Io ho sentito che in teoria mettono l'equip pvp..lo spero dato che purtroppo riesco a dedicare qualche ora ogni tanto.. almeno mi faccio l'equip e non ci penso più.. se mi vincolano a questare e fare pve come un matto..probabilmente lascerò...:(
A me sembra giusto che uno che ha più tempo da perdere sul gioco, si equippi di più e faccia più danni/cure, almeno se l'è guadagnato
22/08/2018 02:34Pubblicato da Bælfire
A me sembra giusto che uno che ha più tempo da perdere sul gioco, si equippi di più e faccia più danni/cure, almeno se l'è guadagnato

Però non possono costringere uno che fa solo PvP a fare raid per equipparsi.
Per me il problema non si pone perchè faccio PvP e PvE indistintamente, ma mi metto nei loro panni.

Comunque l'equip PvP da comprare dovrebbe esserci, o meglio ne ho sentito parlare, però non mi sono informato molto in merito.
Su un post se non sbaglio un Blu aveva specificato che non ci saranno Set pvp dedicato, i pezzi saranno ottenibili nel pvp facendo arene bg e rbg con un itlv in relazione al proprio rating.

Come scritto in quel post, ora sparito, vorrei fare qualche osservazione sperando di avere qualche risposta...

Non capisco il perché non differenziare i due set, con il set pvp dotato di una statistica fondamentale per il pvp come era la resilienza (ma la potrebbero anche chiamare giacomo non importa) sarebbe tutto decisamente più facile anche nei bilanciamenti fra le varie classi.
Perché se è vero che in pve tutte le classi vogliono performare bene ed è giusto che performino bene, in pvp a parità di situazione ci saranno sempre squilibri salvo non castrare alcune classi a tavolino. Un pala tetri per esempio, immagino voglia fare un buon dps (se non top) nei raid, ma se fa il dps di un hunter per dire, poi in pvp, con tutti le sue mitigazioni ecc ecc...come si può pretendere che sia bilanciato. Con un set pvp con valori customizzati per il pvp si potrebbe andare a livellare la situazione.

In secondo luogo non è equo il loot dei pezzi. Perché per avere qualcosa di decente (non il top gear) devo passare il 1800 di rating e più..siamo sinceri, passare il 1800 in arena è ben più difficile che gruppare con gli amici gildani e farsi portare in mitica ++ o raid. Io per primo l'ho fatto tutta la scorsa espansione anche se sono una capra...ne consegue che se si è in un gruppo che fa un minimo di progress pve si è sempre svantaggiati. E non è equo.

Terzo punto, con questo sistema, coadiuvato dall'artefatto che va livellato...si è praticamente obbligato a fare pve. Questo non aiuta il pvp (già molto bistrattato del gioco). Se una volta loggavo e facevo arene e bg a nastro (che sono la parte che a me piace dell'end game) e mi vestivo "bene" per fare quello, anche se poi in raid facevo pena, già dalla scorsa espansione tra fai le mondiali, fai i punti di invasione, farma qualche pezzo in mitica....praticamente joinavo un bg giusto per il contentino e poi a nanna. Ora dico...se c'è gente che adora uccidere gatti in giro per il mondo per ore e ore è giusto che venga preniata in questo gioco, ma perché obbligare anche gli altri a doverlo fare? Non è forse considerato impegnativo fare pvp?? Io non capisco personalmente.
Chi fa solo pvp ha la stessa possibilità di equipparsi come chi raida, a 2k di rating mi pare già si prende lo stesso ilvl dei raid hc, ed è facile da raggiungere se si hanno 5 dita per mano.
Mica ci si può aspettare di raggiungere lo stesso ilvl del mythic facendo solo random bg?

22/08/2018 09:16Pubblicato da Caldra
Perché per avere qualcosa di decente (non il top gear) devo passare il 1800 di rating e più..siamo sinceri, passare il 1800 in arena è ben più difficile che gruppare con gli amici gildani e farsi portare in mitica ++ o raid.

Ma non diciamo fesserie che i 1800 si fanno a occhi chiusi
22/08/2018 10:55Pubblicato da Rohàn
Chi fa solo pvp ha la stessa possibilità di equipparsi come chi raida, a 2k di rating mi pare già si prende lo stesso ilvl dei raid hc, ed è facile da raggiungere se si hanno 5 dita per mano.
Mica ci si può aspettare di raggiungere lo stesso ilvl del mythic facendo solo random bg?

Perché per avere qualcosa di decente (non il top gear) devo passare il 1800 di rating e più..siamo sinceri, passare il 1800 in arena è ben più difficile che gruppare con gli amici gildani e farsi portare in mitica ++ o raid.

Si fanno ad occhi chiusi...certo...ma si fa decisamente prima a farsi portare in mitica++ o in raid dove finisci anche se stai afk in follow....le fesserie al massimo le dici tu. Nessuno chiede che gli vengano regalati i pezzi, si chiede solo di poter spendere il proprio tempo a fare ció che piace.

Chiedi un po´ anche a chi fa BG e arene ad alto livello se passa il tempo a fare pvp o a farmare in giro per il pve? Chiedi su...nella scorsa espansione tutti i miei compagni di gilda farmavano tutto in pve e poi facevano pvp...perché non posso farmare in pvp? Magari inserendo cose settimanali da fare, obbiettivi da raggiungere ecc. Non si chiede di dare il max itlv possibile facendo random bg, ovvio....ci mancherebbe ancora, ma perché le 5 ore che spendo a fare pvp non possono avere la stessa valenza delle 5 ore che faccio facendo pve?

Vuoi dirmi che ammazzare ragni e vermi in giro per la mappa é piú skilled based che fare bg e arene? Per come é ad oggi (bisognerá vedere con l´ evolversi della espansione) e per come é stato nelle scorse espansioni i reward per chi vuole fare solo pvp sono decisamente piú limitati.
Non si puó negare, neanche facendo lo spaccone come fai tu, se fai solo pve hai accesso a tutto, se fai solo pvp hai accesso ad una parte...scelte degli sviluppatori anche condivisibili per certi versi, ok...ma non diciamo che é equo ecco...
22/08/2018 11:58Pubblicato da Caldra
Si fanno ad occhi chiusi...certo...ma si fa decisamente prima a farsi portare in mitica++ o in raid dove finisci anche se stai afk in follow....le fesserie al massimo le dici tu. Nessuno chiede che gli vengano regalati i pezzi, si chiede solo di poter spendere il proprio tempo a fare ció che piace.

Se stai afk in follow significa che è un boost e probabilmente hai pagato per farti portare, puoi pagare anche in pvp per farti i 2400 se hai un sacco di gold. Le m+ e i raid non li fai afk normalmente, a meno che non parli di LFR che dà pezzi bassissimi.

Chiedi un po´ anche a chi fa BG e arene ad alto livello se passa il tempo a fare pvp o a farmare in giro per il pve? Chiedi su...nella scorsa espansione tutti i miei compagni di gilda farmavano tutto in pve e poi facevano pvp...perché non posso farmare in pvp?

Tutti quelli che conosco che fanno pvp a livelli alti (inclusi glad e hoth/hota) non hanno mai fatto pve a parte qualche lfr e alcuni neanche quello, oppure una +15 a settimana che prende giusto mezz'ora? In legion quasi tutta la loro gear veniva dal pvp che dopo i 2.2 o 2.4 (che è duelist range, nemmeno glad) ti danno il massimo ilvl come i raid mythic.
Puoi farmare in pvp, devi solo fare rating invece che farmare random bg o arene a 1500.

Vuoi dirmi che ammazzare ragni e vermi in giro per la mappa é piú skilled based che fare bg e arene?

Che?
Se per "ammazzare ragni e vermi in giro per la mappa" intendi le quest, quelle non hanno mai dato pezzi utili se non la prima settimana dell'espansione e basta.
22/08/2018 13:04Pubblicato da Rohàn

Se stai afk in follow significa che è un boost e probabilmente hai pagato per farti portare, puoi pagare anche in pvp per farti i 2400 se hai un sacco di gold. Le m+ e i raid non li fai afk normalmente, a meno che non parli di LFR che dà pezzi bassissimi.

Chiedi un po´ anche a chi fa BG e arene ad alto livello se passa il tempo a fare pvp o a farmare in giro per il pve? Chiedi su...nella scorsa espansione tutti i miei compagni di gilda farmavano tutto in pve e poi facevano pvp...perché non posso farmare in pvp?

Tutti quelli che conosco che fanno pvp a livelli alti (inclusi glad e hoth/hota) non hanno mai fatto pve a parte qualche lfr e alcuni neanche quello, oppure una +15 a settimana che prende giusto mezz'ora? In legion quasi tutta la loro gear veniva dal pvp che dopo i 2.2 o 2.4 (che è duelist range, nemmeno glad) ti danno il massimo ilvl come i raid mythic.
Puoi farmare in pvp, devi solo fare rating invece che farmare random bg o arene a 1500.

Vuoi dirmi che ammazzare ragni e vermi in giro per la mappa é piú skilled based che fare bg e arene?

Che?
Se per "ammazzare ragni e vermi in giro per la mappa" intendi le quest, quelle non hanno mai dato pezzi utili se non la prima settimana dell'espansione e basta.

Hai ragione tu.

A me invece sembra più giusto che vinca il migliore e non quello che non ha un cazzo da fare tutto il giorno se non giocare.
Se in una gara automobilistica dai a uno scarso una ferrari e a uno bravo la panda, quello bravo può anche essere un campione del mondo che cmq non può vincere (a meno che lo scarso non si pianti....ovvio)
22/08/2018 10:55Pubblicato da Rohàn

Eccolo, mancava il campione di turno, fortuna che ci hai deliziato con le tue perle di saggezza
20/08/2018 17:28Pubblicato da Fingër
Se c'è stata una cosa buona fatta in Legion a favore del pvp era stata proprio quella di pareggiare l'item lev. a favore della bravura negli ambienti istanziati (bg) e nelle arene.
Chiaramente tutto è andato a puttane a favore del solito sistema, se farmi come un matto e non hai un cazzo da fare se non giocare tutto il giorno....vinci facile

Come se non bastasse non esiste nemmeno un equip pvp, tanto per intenderci, quello che prendevi con l'honor, ora chi ha possibilità (e tempo soprattutto) di fare raid avrà anche un sicuro vantaggio a scapito di chi ha molto meno tempo da dedicare al gioco.

Cara blizzard, troppi bimbiminchia si lamentavano del fatto che non riuscivano a vincere in pvp?

Forse non lo sai ma quando entri in pvp combat si attiva lo scaling che funziona sia contro pg di livello differente sia contro pg del tuo livello.
La formula di scaling è questa: danno subito=danno inflitto x (vita bersaglio/vita attaccante) il gear non fa assolutamente nulla nonostante tu comunque continuerai a vedere magari 50k di danno ma lui avendo metà della tua vita ne vedrà e subirà solo 25k. Stesso dicasi al contrario, se sei meno vestito loro vedranno poco ma tu vedrai molto più danno.

Direi che la lamentela non ha motivo di esistere
We want resilience back please

ma guadagnato cosa...perfavore ragionate con la testa e le dita ...il sistema di loot pvp fa schifo... devono mettere i set pvp prendibili con i conquest e rating sudati... FINE.. blizzard fai pena
01/09/2018 11:41Pubblicato da Laksi
20/08/2018 17:28Pubblicato da Fingër

Forse non lo sai ma quando entri in pvp combat si attiva lo scaling che funziona sia contro pg di livello differente sia contro pg del tuo livello.
La formula di scaling è questa: danno subito=danno inflitto x (vita bersaglio/vita attaccante) il gear non fa assolutamente nulla nonostante tu comunque continuerai a vedere magari 50k di danno ma lui avendo metà della tua vita ne vedrà e subirà solo 25k. Stesso dicasi al contrario, se sei meno vestito loro vedranno poco ma tu vedrai molto più danno.

Scusate se riprendo la discussione, per essere piu chiari....l'equip in BG/arena conta oppure è come Legion che non cambia niente a parte qualche percentuale ?
In game ce chi dice di si e chi di no, io so solo che non vedo il debuff come in Legion.
08/09/2018 19:05Pubblicato da Zelgie
01/09/2018 11:41Pubblicato da Laksi
...

Scusate se riprendo la discussione, per essere piu chiari....l'equip in BG/arena conta oppure è come Legion che non cambia niente a parte qualche percentuale ?
In game ce chi dice di si e chi di no, io so solo che non vedo il debuff come in Legion.

In legion avevi i template, qui hai un sistema di scaling.

In sintesi i tuoi danni vengono scalati in base alla tua vita, le tue statistiche e la vita avversaria. In poche parole avere o non avere gear non ti metterà in una posizione di svantaggio.
Diversamente da legion però hai la possibilità di customizzare le tue statistiche vale a dire puoi giocare col gear per ottimizzare il pg. Provato sul mio non ci sono chissà che vantaggi ma per alcune classi se devi giocare particolari comp o con persone particolari (tipo healer puggati a basso rate che non sanno manco curare in freecast) può essere magari utile stackare un po’ più di versa al posto magari di un’altra statistica.
Parliamo comunque di valori irrisori.

La fregatura alla fine è che non puoi fregare il sistema. Puoi decidere se avere più danno sacrificando magari cose come la versa e reggere leggermente meno o magari preferire l’haste al critico e quindi fare più colpi invece che cercare di avere fortuna coi crittoni ma siamo sempre lì.

Da dire però che adesso è così, andando più avanti soprattutto potendo stackare haste potrebbe diventare anche conveniente magari essere molto gearati con tanta haste per castare più velocemente ma di contro rischiare di implodere in uno stun o fare cure minori più frequenti. Li sta a te

Il sistema non è male per quanto un bell’announcement dove lo spieghino nei dettagli sarebbe bello

Unisciti alla conversazione

Torna al forum