macro?

Interfaccia e Macro
onestamente io non riesco più a creare delle macro e la mia esperienza di gioco è peggiorata parecchio. purtroppo non sono un giocatore bravo e ho anche una certa età. non riesco a gestire "20 pulsanti" e anche se ci riuscissi non lo troverei divertente. fino a legion non avevo nessun problema adesso con queste novità non mi diverto più. rimpiango di aver fatto un abbonamento per 6 mesi. fossi stato più sveglio avrei prima fatto un abbonamento mensile per vedere le novità (e poi non l'avrei rinnovato). "inoltre anche alcuni addons non mi funzionano più". alcune skill di potenziamento vorrei poterle usare automaticamente appena sono pronte mettendole in una macro. adesso non riesco più a farlo. non sono per niente soddisfatto delle scelte che sono state fatte.
mi auguro vi si dimezzino i giocatori con questa scelta del “global cooldown”.
Mi sembri un po' esagerato.

Anche perché l'obiettivo era esattamente porre un freno alle macro con 200 spell, oggetti e pozioni istant per i momenti di burst, ora bisogna spingere qualche tasto in più (decisamente meno di 20 per fare la rotazione di una classe qualsiasi).
io sono stracontrario al voler ridurre macro,sono dell'opinione che ognuno debba poter segliere come godersi il gioco sia con macro che non.
per me le macro aumentano il divertimento del gioco rendendo le classi più fluide e potendo godersele di più,mentre senza e con queste restrizioni se uno deve passare a premere troppi tasti diventa difficile e noiosoe si rischia poi di no ngodersi più il gioco.
Che divertimento c'è nel premere un pulsante per castare 4 o 5 abilità di colpo?
Con questo principio, si potrebbe arrivare al paradosso, che con zero pulsanti da premere ottengo il massimo del divertimento, ad esempio uno che gioca al posto mio.

Vero che troppi pulsanti alla fine diventa tutto più ostico, ma non credo proprio che siamo arrivati in questa situazione. :)
Se con Hunter e DK avete troppi bottoni, provate un altra Classe.
Vi garantisco che il rogue in generale è molto più semplice.
per me il fatto che stanno rendendo difficile giocare con le macro è solo questione di inutilità totale,io gioco come più mi diverto e le macro sono sempre state parte integrante del gioco,sta ad un player poter "scegliere" in che modo divertirsi.
dato che paghiamo noi dovrebbero rendere il tutto a piacimento delle persone senza inporre il proprio divertimento.
Ogni gioco ha le sue regole, e tutti i giochi online le cambiano via via per adattarsi alle loro evoluzioni.

Tra l'altro l'unica cosa che è cambiata è che alcune spell istant ora attivano il gcd, le macro si possono ancora fare, però, com'è da anni, non si possono mettere spell con gcd nella stessa macro in sequenza.
Io ho sempre usato la macro per il warrior che integra la charge con un altra spell ( davvero una macro semplice e utile) ora non funziona più e non capisco perchè... sono solo 2 abilità in un tasto. :(
Ho risolto così se serve a qualcuno:
#showtooltip spell
/cast [nomod] spell
/cast [combat] spell
28/08/2018 09:50Pubblicato da Brokenknife
Se con Hunter e DK avete troppi bottoni, provate un altra Classe. Vi garantisco che il rogue in generale è molto più semplice.

Chiunque tu sia ESCI DAL CORPO DI BROKE!!!!
ritornando sulla questione chiusa un pò di tempo fa, volevo dire che sto attualmente giocando con alcune classi, tra tutte dk blood e dudu tank ,che so straforti con macro ad un tasto e mi diverto come un matto, il mio main hunter bm sempre allo stesso modo e mi diverto tantissimo.
ergo ognuno si diverte come crede meglio, per me è avere la semplicità delle macro a portata di un clik massimo 2 in modo da godermi il resto senza dover preme 30 tasti e incepparmi per niente. posso pure pensare che la macro come è normale che sia non può fare diciamo il 100% della rotazione che dovrebbe essere per alcune cose, ma di certo migliora tantissimo il game e a mio avviso pure le prestazioni, in tantissime cose.

io uso attualmente gnomesequence enchamed addon super top per queste cose.
divertimento allo stato puro da provare almeno una volta per tutti i giocatori.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum