120... cosa fare in PvP?

Discussioni sul PvP
Ciao a tutti, ho appena fatto il 120 con lo shammo enha, ho attivato il war mode e mi chiedevo: adesso che faccio?

Le arene non mi piacciono (e comunque non sarei in grado adesso).

Ho provato a mettermi in coda in BG random ma ho visto 15 minuti di coda e mi è passata la voglia.

Ho provato ad andare ad Arathi ma mi ha rimandato indietro dicendo che prima o poi si sbloccherà e mi chiameranno (wut?)

Ho anche provato a fare le scorrerie ma credo di essere ancora nella parte tutorial, posso farle solo PvE.

Ho visto che per prendere un’arma ci vogliono 500 conquest point, ma come li faccio?

Sono anche andato nei territori dell’alleanza ma non mi da più quest perché dice che mi manca rep.

Insomma, cosa posso fare? Possibile che per prendere i pezzi devo fare per forza random dungeon (ma per fare cosa poi, non è pensabile che ci vogliano 15 minuti di coda per un BG, non ho tutto questo tempo per giocare).

Sono un po’ spaesato. Sembra che si possa fare un sacco di roba in PvP, ma a conti fatti non posso fare praticamente nulla :(

Dove sbaglio? Grazie :)
Ma una gilda ce l'hai?
Nope, no gilda :)
Eh...avevo intuito. Tutte queste riflessioni non le avreste fatte.
Cercatene una che abbia una buona organizzazione interna e fai pvp in compagnia, farai prima.
09/09/2018 20:06Pubblicato da Hiëï
Eh...avevo intuito. Tutte queste riflessioni non le avreste fatte.
Cercatene una che abbia una buona organizzazione interna e fai pvp in compagnia, farai prima.

Si ma la soluzione non può essere “trovati una Gilda”, abbi pazienza, non è che sto cercando di radiare, sto cercando di fare del banalissimo PvP.
Ho visto che con quel pg il rogue, sei su un server inglese...ok va a preferenze e gusti. Ma non sarebbe più comodo e veloce per te trovare compagni/gilda che faccia soltanto pvp? Non so se ci sono connazionali lì dove sei...ma dove sei finito? xD

In alternativa, puoi fare le scorrerie in pvp (basta selezionare pvp in basso a destra o centrale non ricordo) però le scorrerie non servono per equipparsi ma soltanto per punti azerite e uppare la collana.

Se mai ti venisse l'idea di tornare su un server ita, vieni su Nemesis nella mia gilda, ci sono più di 10 persone che fanno pvp e vanno ad ammazzare gli Ally puzzoni ;)
Grazie. Provo a scrivere sul forum ENG, magari mi danno due dritte su come cavarmela in solo avendo un’oretta al giorno quando va bene.
09/09/2018 10:34Pubblicato da Sumira
Ciao a tutti, ho appena fatto il 120 con lo shammo enha, ho attivato il war mode e mi chiedevo: adesso che faccio?

Ho provato a mettermi in coda in BG random ma ho visto 15 minuti di coda e mi è passata la voglia.

Se vuoi fare BG senza aspettare, vai a Dalaran e nelle foglne fatti mettere il buff per ggiocare lato Ally. Le code sono molto più veloci. In alternativa, joina per bg e mentre aspetti fatti le WQ (importantissime per le rep).

Ho provato ad andare ad Arathi ma mi ha rimandato indietro dicendo che prima o poi si sbloccherà e mi chiameranno (wut?)

Dovresti avere una quest al porto che ti manda ad Arathi. finita quella non c'è altro da fare se non legato al Warfront.

Ho anche provato a fare le scorrerie ma credo di essere ancora nella parte tutorial, posso farle solo PvE.

Per farla PVP devi codare con un gruppo già fatto di 3 persone. Altrimenti puoi solo puggare PVE.

Ho visto che per prendere un’arma ci vogliono 500 conquest point, ma come li faccio?

Ogni arena 2v2 vinta -> 10 conquest
Ogni arena 3v3 vinta -> 35 conquest
Ogni RBG vinto -> 60 concquest
Ogni BG normale vinto -> 8 conquest
etc.
Attenzione che il primo che vinci (di ogni categoria) dà più conquest.

Sono anche andato nei territori dell’alleanza ma non mi da più quest perché dice che mi manca rep.

Dovresti aver fatto tutte le quest che ti portano a kultiras e una volta amichevole con tutte le fazioni dovresti vedere le WQ.

Insomma, cosa posso fare? Possibile che per prendere i pezzi devo fare per forza random dungeon (ma per fare cosa poi, non è pensabile che ci vogliano 15 minuti di coda per un BG, non ho tutto questo tempo per giocare).

Sono un po’ spaesato. Sembra che si possa fare un sacco di roba in PvP, ma a conti fatti non posso fare praticamente nulla :(

Per il resto, il pvp lo puoi fare anche solo andando in giro e ammazzando Ally. Io per fare la quest pvp (segare 10 ally a Baia) mi son trovato a fare pure la quest per il titolo xD
Alla fine farò wq mettendomi in coda per i bg sperando di riuscire a vincrrne uno a sera (con 15 minuti di coda minimo dubito fortemente di riuscirci ma vabbè).

E poi... basta. Le arene non mi entusiasmano e girare senza scopo trovando ally da attaccare ancora meno.

Le scorrerie non sono puggabili in PvP quindi ciao, farò i warfront (tra un mese, hanno appena messo il gate a 320, grazie Blizzard, complimenti) e credo basta.

Conquest poi non credo ne farò mai, nemmeno per arrivare ai 500 che mi chiede la prima volta, se non si possono prendere in altri modi.
Io ho cappato i conquest 2 volte facendo le arene 3v3 (modo più veloce) ma ovviamente con persone di gilda.
Per le WQ ti consiglio di dare precedenza a quelle che ti danno oggetti e quelle legate ai Campioni di Azeroth.

Ricordati che quando arrivi Honored con qualcuno puoi andare a comprare (qualunque rep sia) un back 320 del Quartermaster relativo.

Sulla questione ilvl minimo 320 del warfront, l'hanno dovuto mettere per non invalidare tutti i contenuti pre-warfront (dungeon, bg, pvp classificato, hero) perchè ci si joinava da 280 e ci si vestiva full 340 in un giorno (a fine warfront ti danno un 340).
Pare che la cosa del codare come ally sia disponibile anche a Zuldazar, stasera provo.

Per il discorso warfront, so benissimo perché hanno messo il gate a 320, mi rammarico di non averlo potuto usare prima perché ero in ferie -.-.

Adesso tempo di arrivare a ilvl 320 I drop del wf non saranno più nulla di che.
14/09/2018 18:04Pubblicato da Amadir
Pare che la cosa del codare come ally sia disponibile anche a Zuldazar, stasera provo.

Per il discorso warfront, so benissimo perché hanno messo il gate a 320, mi rammarico di non averlo potuto usare prima perché ero in ferie -.-.

Ricorda Sumira che i pezzi delle WQ possono titanforgiare (ad esclusione delle armi che possono solo guerraforgiare). In ogni caso, vai a farti il boss ad Arathi che droppa un 370! E fatti le 4 mitiche prima di mercoledi (senza chiave vanno bene) che ti da una altro 370 (prima prendi la quest però).

Purtroppo é l´unica cosa che mi fa storcere il naso da qualche espansione.
Nessuno lo ammette e non so perché, ma il content per chi non ha tante ore e vuole fare pvp é quasi inesistente. Non é che non ci sia niente da fare, come ti hanno consigliato se entri in una gilda pvp e fai gruppo di cose ne fai. Il fatto é che se hai poche ore difficilimente ti togli soddisfazioni. La cosa é strana perché per tutte le cose negli anni si é semplificato e velocizzato il gioco in pve mentre per il pvp (che personalmente mi piace di piú e ritenevo piú sbrigativo) é stato notevolmente dilatato. Ora che che se ne dica, per prendere dei pezzi di equip ti conviene di gran lunga fare pve (quest, DG, ecc ecc). Secondo me su questo tema dovrebbero rivedere un po´ il meccanismo di gioco.
Non puó essere che se mi metto in coda per un Dg aspetto magari 15 minuti, entro, magari vengo pure farmato al cimitero (e ci stá in random) esco e come ricompensa ho un contrassegno. Dai 30 minuti letteralmente sprecati.

Il problema forse é il voler a tutti i costi non differenziare i set, avendone due diversi si potrebbe tornare al buon vecchio vendor onor/conquest e per lo meno chi vuole fare solo pvp for fun si farma gli onor in bg e via...parere personale...
17/09/2018 08:50Pubblicato da Baltigo
14/09/2018 18:04Pubblicato da Amadir

Ricorda Sumira che i pezzi delle WQ possono titanforgiare (ad esclusione delle armi che possono solo guerraforgiare). In ogni caso, vai a farti il boss ad Arathi che droppa un 370! E fatti le 4 mitiche prima di mercoledi (senza chiave vanno bene) che ti da una altro 370 (prima prendi la quest però).

Codando come ally a Zuldazar praticamente non c’è attesa. Attesa che gradisco se nel mentre faccio altro, ma quando voglio solo fare BG sta cosa risolve il problema (gioco come ally ma pace, almeno gioco).

Il boss di Arathi l’ho fatto ma non ha droppato nulla (del resto non è un drop al 100%) ma sono riuscito a tirare su un paio di 340 dai rari (in questi giorni cerco di finirli sperando in qualche botta di fortuna).

Le mitiche non credo di poterle codare, posso a malapena codare le eroiche con l’ilvl che mi ritrovo.

Ho peraltro appreso leggendo il QA su mmoc che lo shammo ele/enha si trova in uno stato disastroso e verrà forse fixato con la 8.1. In effetti ho notato che faccio i danni di Paperino, ma l’avevo attribuito all’equip pessimo che mi ritrovo e al fatto che sono una pippa più che alla classe/spec rotta.

A proposito di equip, avete idea di dove trovare armi decenti? Perché se devo aspettare di fare 500 conquest point arrivo a Natale (le arene skirmish 2v2 le perdo TUTTE infatti ci ho rinunciato per ora).
17/09/2018 10:13Pubblicato da Caldra

Purtroppo é l´unica cosa che mi fa storcere il naso da qualche espansione.
Nessuno lo ammette e non so perché, ma il content per chi non ha tante ore e vuole fare pvp é quasi inesistente. Non é che non ci sia niente da fare, come ti hanno consigliato se entri in una gilda pvp e fai gruppo di cose ne fai. Il fatto é che se hai poche ore difficilimente ti togli soddisfazioni. La cosa é strana perché per tutte le cose negli anni si é semplificato e velocizzato il gioco in pve mentre per il pvp (che personalmente mi piace di piú e ritenevo piú sbrigativo) é stato notevolmente dilatato. Ora che che se ne dica, per prendere dei pezzi di equip ti conviene di gran lunga fare pve (quest, DG, ecc ecc). Secondo me su questo tema dovrebbero rivedere un po´ il meccanismo di gioco.
Non puó essere che se mi metto in coda per un Dg aspetto magari 15 minuti, entro, magari vengo pure farmato al cimitero (e ci stá in random) esco e come ricompensa ho un contrassegno. Dai 30 minuti letteralmente sprecati.

Il problema forse é il voler a tutti i costi non differenziare i set, avendone due diversi si potrebbe tornare al buon vecchio vendor onor/conquest e per lo meno chi vuole fare solo pvp for fun si farma gli onor in bg e via...parere personale...

Mah, alla fine anche gildando mi pare che l’unico valore aggiunto sia trovare qualcuno per fare arene rated, le gilde strutturate per fare rated battlegrounds sono poche (e comunque se sei vestito di stracci ti lasciano fuori) e andare in giro a caso sperando di trovare ally in wpvp può andar bene ogni tanto ma è poco “produttivo” (peraltro in quasi una settimana di war mode attivo ho trovato ben UN ally finora in giro, ma esistono ancora?).

Il random BG purtroppo soffre del random stesso (non so se si possono escludere BG specifici come un tempo, non ci ho fatto caso), se trovi un BG lungo e perdi rimani con poco o niente ma va bene così.

Quello che mi stupisce è la lentezza con cui si acquisiscono CP e gear in PvP, si fa davvero MOLTO prima in PvE (almeno fino al 340, oltre non ne ho idea) e non è il massimo. In due serate da mezz’ora di rari e quest di Arathi ho trovato 3 pezzi 340 (di cui un doppione, ma vabbè), nelle precedenti sessioni da 4-5 ore di PvP ho trovato ben un pezzo 320 alla fine di un BG. Dell’equp barbone che vedete se inspectate il PG qua sul forum, solo un pezzo mi è arrivato facendo PvP, il resto è tutto asta e PvE. A me non sembra normale.
12/09/2018 09:48Pubblicato da Baltigo
Per il resto, il pvp lo puoi fare anche solo andando in giro e ammazzando Ally. Io per fare la quest pvp (segare 10 ally a Baia) mi son trovato a fare pure la quest per il titolo xD

Guarda che non e' vero che giri a caso. Ci sono zone in guerra permanente. Anarchia e spietatezza. Che sono sempre le stesse. Dove trovi l'azerite sui campi coi macchioni o in forma tipo mining. La troverai molti delle tue fazioni che si scannano e insultano. 10 ordi (ooops) te li fai in due tre giorni. Gli ally ci vuole di piu' LOL:

Unisciti alla conversazione

Torna al forum