INUTILITÀ degli healer in arena

Discussioni sul PvP
Salve a tutti,
non mi sembra normale che inizi l'arena con il 20% delle cure ridotte, considerando che ci sono classi che le diminuiscono di un ulteriore 25%, inizi l'arena con le cure praticamente dimezzate (45%). Mi dite così che senso ha joinare le 2v2 healer + dps? Sarebbe proprio da ritardati,visto che puoi andare war e rog ad esempio e distruggere chiunque giochi con un healer. Inoltre SOLO le cure sono diminuite,quindi credo che gli shield del prete disci (ad esempio) non vengano diminuiti. Questo è la season pvp più indecorosa mai vista nella storia di WoW. Spero che gli sviluppatori si rendano contro al più presto di questo scempio che hanno introdotto.

Cordiali saluti
Un player che voleva giocare in modo decente
Tutte le cure e gli effetti di assorbimento sono ridotti, quindi anche gli scudi del prete. E' così da un paio d'anni, perché se no le 2v2 healer-dps contro healer-dps durerebbero una vita.
L'unica comp doppio dps che puoi giocare a rating alti è rogue-mago, le altre fanno schifo e le trovi solo a rating bassi e non dovresti mai perderci contro se giochi healer-dps.
Infatti secondo me avrebbe più senso applicare la cosa del 20% quando entrambi i team sono composti da dps-heal
07/09/2018 03:43Pubblicato da Spakkiusu
Salve a tutti,
non mi sembra normale che inizi l'arena con il 20% delle cure ridotte, considerando che ci sono classi che le diminuiscono di un ulteriore 25%, inizi l'arena con le cure praticamente dimezzate (45%). Mi dite così che senso ha joinare le 2v2 healer + dps? Sarebbe proprio da ritardati,visto che puoi andare war e rog ad esempio e distruggere chiunque giochi con un healer. Inoltre SOLO le cure sono diminuite,quindi credo che gli shield del prete disci (ad esempio) non vengano diminuiti. Questo è la season pvp più indecorosa mai vista nella storia di WoW. Spero che gli sviluppatori si rendano contro al più presto di questo scempio che hanno introdotto.

Cordiali saluti
Un player che voleva giocare in modo decente

L'hanno fatto per i Warr e i Rogue così possono vincere e sentirsi all'altezza di un PvP super bilanciato e orgogliosi dei loro danni modesti. Non ti fare troppe domande perchè diventerai pazzo.

Se ti vuoi sentire "figo" usa il Disci così fai i 2k spammando scudi e danni.

"
Si, ma le 2s non sono bilanciate;
Si, ma il lock ha una riduzione del danno del 40% ogni tre minuti (LOL);
Si, ma i rogue non sono così forti;
Si, ma il rogue non è la classe più giocata;
Si, ma rogue/disci non è il setup più forte;
Si, ma rogue/disci fa schifo;
Si, ma il melee cleave nelle 3s non è così forte come credete;
Si, ma i warr non hanno CC e compensano quindi in danni;
Si, ma gli hunter non sono tutti codardi e vincono stanno dietro i pali;
Si, ma i Disci fanno danno per curare;
SI, ma...
Si, ma...
"

E intanto i rogue e i warr fanno strada nel PvP. SI MA e intanto queste classi fanno esperienza/achivements nelle 2s e invogliano la gente a livellare un rogue perchè sente che è forte a discapito delle altre classi.

Visto come si diventa a farsi troppe domande e a chiedersi perchè la Blizzard sia afflitta da una cecità decennale? Si diventa pazzo !

Grazie Blizzard per aver dato il monopolio del PvP a 3-4 classi. Grandeeee DEV Blizzard!!
Ecco la leaderboard PVP:
https://worldofwarcraft.com/en-us/game/pvp/leaderboards/2v2

Primo vedo un MAGE, strano, non doveva essere War o Rogue?

Poi vediamo... ah già, gli healer sicuramente non ci sono... aspetta, secondo, terzo e quarto sono healers!

Ma questi melee? Quinto (rogue) e settimo (DH).

Dai, prima di sparare cazzate facciamo un esame di coscienza e informiamoci.
PS: solo perchè ho 1200 di rating (col main) non vado a dire che il war fa schifo in pvp, semplicemente parto dal presupposto che il problema sono io, non la classe.

Ah, sia chiaro, sicuramente ci sono classi o meglio, spec più o meno adatte al PVP. Sicuramente un hunter farà fatica se MM, così come ahimè il war è meglio Arms per via del MS anzichè Fury.
Ciò non toglie che un topic aperto da un druido healer fa abbastanza ridere visto che insieme al prete disci sono le migliori classi Healer in arena al momento.

Rogue troppo forti? Li stanno nerfando sempre di più. Warrior? Avete visto la patch con i nerf? E ci stanno. Il dudu feral? Lo stanno pompando ogni settimana ormai.
Un bilanciamento perfetto non ci sarà mai perchè non si possono bilanciare 12 classi diverse una dall'altra.
O si usa un sistema sasso-carta-forbice (come funzioanva in vanilla alla fine) o si appiattisce (tutti hanno le stesse spell) o niente, si spera che tutti possano giocarsela andando a toccare qualche meccanica qui e la, bilanciando una mossa piuttosto che un altra.

PS: la cosa più bella poi, è sentire le lamentele da chi era contento quando "vinceva gli 1v2"... wow, la coerenza...
Baltigo in questi giorni si è mosso il mondo contro i rogue, disci e warrior. Gente Gladiator e meno, Youtubers e meno, noob e meno. Nate petizioni online per chiedere alla Blizzard giustificazioni. Tu pensi quindi che sia fiato sprecato o hai fatto un passo nelle arene in questi giorni?

Il fatto che tu evidenzi come ci siano persone bravissime (poche) che sovvertono quella che è diventata ormai la regola non significa nulla.
13/09/2018 08:41Pubblicato da Baltigo
Ciò non toglie che un topic aperto da un druido healer fa abbastanza ridere visto che insieme al prete disci sono le migliori classi Healer in arena al momento.

Fa ridere soprattutto che tu abbia sentito la necessità di aggiungere "al momento" parlando di druido resto in pvp :D

@Hermonio, c'è gente che protesta per qualsiasi cosa, non necessariamente chi da voce alle sue idee ha ragione.

(Tra l'altro mi sembra che di modifiche al pvp ne arrivino quotidianamente...)
13/09/2018 17:08Pubblicato da Boomheadshot
@Hermonio, c'è gente che protesta per qualsiasi cosa, non necessariamente chi da voce alle sue idee ha ragione.

Vero.

13/09/2018 17:08Pubblicato da Boomheadshot
(Tra l'altro mi sembra che di modifiche al pvp ne arrivino quotidianamente...)

Si infatti, il post risale a prima del doppio nerf del rogue e del nerf del disci. Siamo sulla buona strada ecco. Se Blizzard nerfa è perchè pensa e vede, da chi gioca, che c'è uno squilibrio non perchè l'ho deciso io. Però guarda caso prima del nerf c'erano persone che dicevano che quelle classi andavano bene in quel modo. Quindi dove sta la verità? E' evidente che se Blizzard ha nerfato di poco il Disci il suddetto Druido non abbia aperto un post a caso e abbia deciso di lamentarsi perchè non ha nulla da fare. Ecco, dalla data di apertura del post si evince che Blizzard abbia fatto cari questi post e/o lamentale sparse per il Web e abbia deciso di intervenire.

Comunque chiamarlo "INUTILITÀ degli healer in arena" è al quanto esagerato.

PS: Non sono Grillino! Non sono un amante del Web, però lo cito perchè in queste settimane ne ho viste di tutti i colori xD
Vabbè ma certe cose erano evidentemente sbagliate e sono state prontamente fixate una volta ottenuti sufficienti dati, poi c'è chi si lamenta pure dei nerf al BM :3
si per quanto fa schifo..
Non so nemmeno da dove iniziare a spiegare quanto sia sbagliato tutto quello che è stato scritto ma ci proverò:

1) l’arena inizia con il 20% delle cure ridotte per favorire i double dps e velocizzare i match con healer dps. Corretto? Sbagliato? Forse ma se non sai come funziona il mortal strike evita di parlare perché non è 20+25 ma è X x 0.80 x 0.75 ovvero un totale di circa 40% di riduzione cure. Il mortal più cresce il dampening e meno cure ti leva, di fatto cambia si e no un cazzo. Ah e non te lo vorrei dire, alle qualifiche del blizzcon in 3v3 si è arrivati tranquillamente a 50% damp in ogni game +effetti di riduzione cure...figurati se non puoi reggere il dps di una sola classe a 20% damp in 2v2

2) i rogue hanno subito un nerf, si sono forti, si in 3s con un mago sono un dito nel culo ma lungi da essere rotti come in legion dove ricordiamoci ai tornei vedevi solo mirror di rmp; quello è il meta, il gioco a 1200-2000 rating non è indicativo

3) sei lock e quindi comprendo il tuo odio verso le melee cleave essendo la tua hard counter così come per le povere melee cleave che vengono brutalizzate da double caster ed rmp.
Da qui se hai problemi contro double melee i casi sono questi:
1) posizionamento di merda: probabilmente cerchi di scappargli senza renderti conto che non puoi essendo tu un lock e nel mentre forzi il tuo healer a camminare quindi stoppandogli le cure e ancora peggio il tuo compagno (che spero per te sia boomy/spriest/mage fire ecc) perde il line of sight levandoti l’unica reale difesa che hai ovvero la pressure del tuo compagno che sittando a 40 yard può liberamente fare quello che vuole sui due poveri melee che non avranno un cazzo per fermare lui e il tuo healer anche lui a 40y da te. Dopo di che si tratta solo di gestire i cd sui loro burst, nulla di hard. Vi è richiesto per battere il vostro hard counter di semplicemente far pve...pensa a qualsiasi comp che soffre mago quante ne tira per bloccare rmp che veramente devi stare a predictare ogni singola cosa...ma finiamola

2) siete posizionati bene ma morite uguale: o il tuo compagno dps non sa mettere pressure o usare decentemente i suoi controlli da libero o il tuo healer non sa usare bene i suoi cd e cc per reggerti.

Questo è il meccanismo contro double melee da double caster. Se poi da lock giochi mhc mi dispiace darti una brutta notizia ma da bfa non siete più così rotti da permettervelo

Infine giocatele le altre comp prima di lagnarvi. Io ho rollato turbo, thunder, wls, wizard, shatter ed rmp e una miriade di melee cleaves a basso rate per cazzeggiare. Ogni comp ha i suoi problemi, risolvili, ci sono guide e video su internet proprio che ti spiegano come giocare in queste situazioni; altrimenti rerolla la classe che ti countera. Da warlock passerai a war, da war a mago, da mago a ele ecc ecc ecc
Allora, sappiamo benissimo tutti che è impossibile equilibrare 12 classi, anzi, 36 spec differenti.

Ci sono sempre differenze e lo so bene io che ho dovuto switchare da Fury ad Arms per questo.

Ma arrivare a dire che è da ritardati joinare le 2v2 con un healer quando in cima alla classifica ci sono proprio gli healer fa molto ridere.

Tra l'altro lo dice un druido, healer che da sempre è al top del pvp proprio per le sue meccaniche intrinseche.

Hermonio, mi pare di averlo detto chiaramente che ci sono classi e spec che nel pvp vanno meglio e come dice Badesh patch dopo patch stanno cercando di sistemare il più possibile.

Parlando di pve, hanno nerfato il rogue Outlaw e Sub, bene. Però simmando single target io sto a 12.8k vestito 359 (war arms) mentre un gildano rogue ASSA 13.5k da 354... I rogue al momento sono al top con tutte le spec e pare che siano semplicemente più equilibrate tra loro ora.

L'equilibrio perfetto non c'è e non ci sarà ovviamente (i method hanno portato 5 rogue sub per killare Zul) ma si spera sempre che ci siano il minor numero di discrepanze e che la ruota giri per tutti ad ogni patch.

Ribadisco che per il pvp non c'è tanta possibilità di questo, perchè quello che conta sono spesso le meccaniche uniche delle spec a escluderle o metterle al top.
https://worldofwarcraft.com/en-gb/game/pvp/leaderboards/2v2?page=1 questa è la leaderboard europea 2v2 ... al momento in cui scrivo nelle prime 1000 posizioni ci son BEN 3 lock (posizione 146, 475 e 692 ...) mentre nel 3v3 siamo anche qui ben rappresentati con 23 lok (il primo in 41° posizione)... ora facendo due calcoli a spanne 3 su 1000 non mi pare una gran percentuale (0.3%) e anche 23 su 1000 (2.3%)...

in un giuoco dove c'è una componente di scontro tra giocatori, e una delle classi in pvp è pressochè inutile, quelli che da anni giocano la suddetta classe si sentono magari un po' frustrati o per lo meno presi per il naso... ed è inutile che si cerchino delle scusanti, che ha sviluppato il gioco come è adesso, ha sbagliato... son state fatte delle richieste (era stato richiesto di lasciare "aspirazione delle anime" come base, o anche il "circolo demoniaco", di darci almeno un modo per fuggire, le altre cose...) tutte ignorate, anzi rispetto a legion ora abbiamo anche degli hard cast e il "risucchia vita" che fa ridere i polli...

forse non è come dice qualcuno che se non vinci in arena è perchè sei scarso o non sai posizionarti... forse è qualcosina nelle meccaniche che non va e dovrebbe essere rivista...

ah, qualche tempo fa, qualcuno ha avuto anche l'ardire di affermeare che il gioco è bilanciato per le 3v3... quindi tutto il resto non serve (a parte a farti incazzare)?
secondo quelli che affermano sta cosa, mi potete spiegare il senso di aver fatto un'espansione "teoricamente" basata sul world pvp dove, in realtà, tutto è bilanciato per il 3v3? che senso ha? soprattutto che senso ha escludere una classe il LOCK (classe base, non una cosa senza senso tipo dk o dh) da tutto questo?

boh, vabbè...
Allora, sul 2v2 purtroppo fare calcoli non ha molto senso perchè se esiste una comp molto forte, sai già che gli amanti del pvp useranno quella e questo influisce su chi può arrivare al top o meno.
Mi spiego facendo un esempio.

Diciamo che la comp generalmente più forte al momento sia Rogue Sub + Prete Disci (è solo un esempio).

Sappiamo già che il 30% delle volte troveremo questo team contro. Cosa accade quindi? Che le comp forti contro di loro riusciranno a fare rating più facilmente perchè sanno già che la gran parte delle volte partiranno avvantaggiati.
Allo stesso modo, se una comp è scarsa contro di loro (mettiamo tipo druido - lock) si sa che il 30% delle partite partiranno in grande salita.

Questo sempre per via del fattore sasso-carta-forbice che anche se non voluto è sempre presente.

Nel 2v2 questo è molto evidente ma come sempre, se uno è bravo riesce cmq a salire (vedi il lock a 2300+ di rating).

Passando a parlare del 3v3, quanto descritto sopra è presente anche qui anche se ovviamente in minor maniera perchè giustamente è presente un personaggio in più. Ora, considerando i numeri, possiamo notare come sui primi 1000 ci saranno probabilmente il 33% degli healer (in 3v3 fare 3 dps è dura) quindi il lock, non potendo curare è relegato al 66%.

Ma invece che andare avanti a farci i nostri calcoli (perchè siamo pigri) andiamo a prendere i dati effettivi da worldofwargraphs:
https://www.worldofwargraphs.com/pvp-stats/classes/3v3

il lock affly va dal 2 al 1.4 % di giocatori sopra i 1800-2000-2200 a fronte di un 2.5% di giocatori che lo giocano al 120.
Ovviamente ho preso l'affly perchè è la spec più viabile in arena.
Come è visibile però ci sono varie classi che monopolizzano la classifica e altre che sono messe peggio del lock.

La cosa interessante è vedere il grafico in basso a destra che indica lo storico negli anni della percentuale di player sopra i 1800 divisi per classe e il lock è sempre alla stessa percentuale circa 6-7% e considera che il lock è giocato solo più di dk, monk e shamano.

Quindi che non sia la classe più sbroccata in pvp? probabile.
Soffre proprio gli attuali dps più in voga (rogue, hunter bm)? facile
Ha problemi contro tutti i dps? non penso

Cosi come è vero che in PVE il lock è dietro solo al rogue:
https://www.warcraftlogs.com/zone/statistics/19#difficulty=4

E' anche vero che Rogue e hunter BM (e prete in cure) sono al top in entrambe gli ambienti.

In generale direi quindi che il lock non ha poi cosi da lamentarsi rispetto ad esempio a DK e shamani.
Post replicato
17/09/2018 08:35Pubblicato da Laksi
2) i rogue hanno subito un nerf, si sono forti, si in 3s con un mago sono un dito nel culo ma lungi da essere rotti come in legion dove ricordiamoci ai tornei vedevi solo mirror di rmp; quello è il meta, il gioco a 1200-2000 rating non è indicativo

3) sei lock e quindi comprendo il tuo odio verso le melee cleave essendo la tua hard counter così come per le povere melee cleave che vengono brutalizzate da double caster ed rmp.
Da qui se hai problemi contro double melee i casi sono questi:
1) posizionamento di merda: probabilmente cerchi di scappargli senza renderti conto che non puoi essendo tu un lock e nel mentre forzi il tuo healer a camminare quindi stoppandogli le cure e ancora peggio il tuo compagno (che spero per te sia boomy/spriest/mage fire ecc) perde il line of sight levandoti l’unica reale difesa che hai ovvero la pressure del tuo compagno che sittando a 40 yard può liberamente fare quello che vuole sui due poveri melee che non avranno un cazzo per fermare lui e il tuo healer anche lui a 40y da te. Dopo di che si tratta solo di gestire i cd sui loro burst, nulla di hard. Vi è richiesto per battere il vostro hard counter di semplicemente far pve...pensa a qualsiasi comp che soffre mago quante ne tira per bloccare rmp che veramente devi stare a predictare ogni singola cosa...ma finiamola

2) siete posizionati bene ma morite uguale: o il tuo compagno dps non sa mettere pressure o usare decentemente i suoi controlli da libero o il tuo healer non sa usare bene i suoi cd e cc per reggerti.

Ciao Laski !
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma non ho potuto.

Ti riferisci a un Lock e siccome sono stato il primo Lock che ha commentato allora ti rispondo come se ti stessi riferendo a me.

Non sono Gladiator, ho chiuso Legion con 2.1k di exp con parecchie classi (Healer e DPS) e con il Lock (main che uso da più di 10 anni). Lo so 2.1k non è tanto, ma sono un tipo piuttosto eremita e preferisco giocare da solo e quindi non ho una compagnia fissa (giusto, sbagliato chissenefrega).
Ho raggiunto a Legion 1.9k di CR usando il doppio Lock nelle 2s come Affly senza aver bisogno di mamma Healer che mi aiutasse a dispellarmi e/o curarmi e rating analogo a Draenor come doppio Destro Lock.

Quindi conosco benissimo le basi per non andare in loss e non fanculizzare il burst o cc del mio partner in arena. Insomma arrivati ai 2k penso che una persona sappia cosa sia un kick e un Fear, a maggior ragione quando usi una classe che non brilla più da dopo Draenor di doti di CD difensivi ed ha gravissimi problemi di movibilità.

Quindi quei 2k o 2.2k valgono come 4k in certi ambiti, visto che viviamo in mondo sbilanciato PvP parlando.
Conosco bene i miei punti forti e i miei punti deboli, cosa è meglio evitare in arena e cosa sia giusto fare.
Conosco benissimo le mie spell filo e per segno e conosco benissimo le spell del Lock che precedevano BfA (e si sono un nostolgico del Lock di Pandaria e Draenor).

Insomma per farti capire che non è da ieri che gioco Lock :)

Posso quindi affermare con tutta oggettività ed esperienza basilare che il Lock attualmente ha gravissimi problemi nei suoi CD difensivi/movibilità ed alcune spec (Destro/Demo) sono troppo cast dipendenti.

Tu dici che bisogna tirarsi i CD difensivi nel momento corretto. Ma di quale CD difensivi ti riferisci?

La bolla? Nerfata del 200% subito dopo Legion e che non ti permette minimamente di assorbire 2 attacchi modesti di fila di un mio nemico?

Unending Resolve? (Determinazione Assoluta) che ha un tempo di CD di 3 minuti e ribadisco 3 !!! Come se si stesse parlando un immunità al danno xDDDDD
Per 40% di danni in meno ricevuti avrebbe potuto avere almeno 1,5 min in meno di durata in meno.

Mortal Coil ? Utile, ma non basta.

Detto ciò CHI USA Lock oggi sa benissimo che anche se ti tiri su "tutti" questi CD difensivi morirai comunque sotto le grinfie di un melee. E' scientificamente provato!
Puoi usare i CD difensivi per alleggerire il burst nemico, ma il nemico ha burst talmente veloci e frequenti che morirai comunque xD

Se poi da lock giochi mhc mi dispiace darti una brutta notizia ma da bfa non siete più così rotti da permettervelo

Si me ne sono accorto da anni direi ^^

Infine giocatele le altre comp prima di lagnarvi. Io ho rollato turbo, thunder, wls, wizard, shatter ed rmp e una miriade di melee cleaves a basso rate per cazzeggiare. Ogni comp ha i suoi problemi, risolvili, ci sono guide e video su internet proprio che ti spiegano come giocare in queste situazioni; altrimenti rerolla la classe che ti countera. Da warlock passerai a war, da war a mago, da mago a ele ecc ecc ecc

Se con lagna intendi uno che fa notare le cose come stanno allora lagna è troppo poco offessivo. Preferisco frasi più forti e tendenzialmente offensive. Se con lagna intendi uno che paga e che da un feedback sull'unico posto nel quale può darlo allora altro che lagna direi che sono un polemico scassa palle xD

Comunque verissimo. Attualmente faccio PvP classificato con altre classi, il mio Lock rimarrà a BfA a 0 rating in 2s,3s e RBG perchè non ho alcune voglia di farmi prendere per i fondelli da un Rogue o Warr con 30 item level in meno e che gioca da 2 mesi (NON mi riferisco a te, ma al PvP di oggi, sia chiaro).

17/09/2018 17:45Pubblicato da Dolordepanza
https://worldofwarcraft.com/en-gb/game/pvp/leaderboards/2v2?page=1 questa è la leaderboard europea 2v2 ... al momento in cui scrivo nelle prime 1000 posizioni ci son BEN 3 lock (posizione 146, 475 e 692 ...) mentre nel 3v3 siamo anche qui ben rappresentati con 23 lok (il primo in 41° posizione)... ora facendo due calcoli a spanne 3 su 1000 non mi pare una gran percentuale (0.3%) e anche 23 su 1000 (2.3%)...

in un giuoco dove c'è una componente di scontro tra giocatori, e una delle classi in pvp è pressochè inutile, quelli che da anni giocano la suddetta classe si sentono magari un po' frustrati o per lo meno presi per il naso... ed è inutile che si cerchino delle scusanti, che ha sviluppato il gioco come è adesso, ha sbagliato... son state fatte delle richieste (era stato richiesto di lasciare "aspirazione delle anime" come base, o anche il "circolo demoniaco", di darci almeno un modo per fuggire, le altre cose...) tutte ignorate, anzi rispetto a legion ora abbiamo anche degli hard cast e il "risucchia vita" che fa ridere i polli...

forse non è come dice qualcuno che se non vinci in arena è perchè sei scarso o non sai posizionarti... forse è qualcosina nelle meccaniche che non va e dovrebbe essere rivista...

ah, qualche tempo fa, qualcuno ha avuto anche l'ardire di affermeare che il gioco è bilanciato per le 3v3... quindi tutto il resto non serve (a parte a farti incazzare)?
secondo quelli che affermano sta cosa, mi potete spiegare il senso di aver fatto un'espansione "teoricamente" basata sul world pvp dove, in realtà, tutto è bilanciato per il 3v3? che senso ha? soprattutto che senso ha escludere una classe il LOCK (classe base, non una cosa senza senso tipo dk o dh) da tutto questo?

boh, vabbè...

Avevo letto notizie simili in giro. Questo conferma quanto ho detto. Situazione tristissima...

--------------------------------------

Mi dispiace però che il post (non aperto da me) sia andato leggermente Off Topic, non voglio che si parli in particolare del Lock.

Se vogliamo una discussione specifica sul Lock andiamo qui:

https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17621401985?page=3

---------------------------------------

Il tizio lamenta dell' "INUTILITÀ degli healer in arena". Come ho già scritto il titolo è forte e infondato visto che le arene senza healer non esisterebbero (purtroppo o per fortuna non mi interessa). Ma ho fatto notare poco dopo che il post è stato aperto (e prima di un doppio nerf al Rogue e un nerf al Disci) che ci sono classi che vanno su di rating senza applicare chissà quanto background.

Ad oggi Disci/Rogue/Retri e Warr sono molto forti, i nerf non sono bastati. Ci vogliamo prendere in giro? Oppure cerchiamo di essere oggettivi ?
Infatti mi riferivo a te. Per il druido avevo risposto nel primo punto dove comunque spiegavo che il damp cambiava si e no una ceppa (anzi in realtà proprio ai feral il dampening allo start conviene visto che hai già gratis incarnation+tutti i cd offensivi dell'immancabile prete dietro nel momento migliore possibile ovvero al 20% di dampening per poi riaverli al 50%...più di dargli la possibilità di non sbagliare timing tirandoli a cd non vedo la blizz come possa aiutarli)

Per te ti rispondo semplicemente con questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=lQT3lJMCysY&t=510s

Poi se purtroppo devi puggare hai poco da farci ma non è che perché non si possano più tankare i melee la classe sia scarsa a priori. Si aggiusta la comp. Sei lock? Bene, mage fire o boomy is the way. Vanno su di te? Il boomy li sfonda prima che ti sfiorano. Vanno sul boomy...rip di multidot.
Anche a me stava sulle palle il war in legion dove veramente ci avevano resi la spec più inutile possibile: un damage bot la cui unica utilità era spammare mortal strike ma ciò nonostante i war arrivavano tranquillamente a 2.6k. La sintesi è che bisogna adattarsi e specie da caster i modi ci sono

È comunque molto divertente che ti lamenti di disc, retri, rogue e war che guarda caso sono proprio le counter del warlock.

Dal punto di vista di quelle classi le lamentele poi sono rispettivamente verso:
War: mago, retri, rogue
Rogue: mage, hunter
Retri: mage, hunter, ele, spriest

Di queste mage, ele posso assicurare si lamenteranno dei lock a loro aggiungi hpala, boomy, spriest. Direi che tanto male non sono messi
19/09/2018 08:30Pubblicato da Laksi
https://www.youtube.com/watch?v=lQT3lJMCysY&t=510s

Quello è il Destro Lock di Legion = Più spell istantanee (portali), Più attacchi assorbiti dalla bolla (200% in più), Spell Difensiva a 1 minuto di CD (ora è 3).

È comunque molto divertente che ti lamenti di disc, retri, rogue e war che guarda caso sono proprio le counter del warlock.

Appunto hai colto il mio nervosismo xD
Ma tanto con il Lock per il momento ho chiuso nella 8.0 in PvP, poi si vedrà nella 8.1. Non ho tanta voglia sinceramente, proprio nessuna. La gente cerca classi veloci, reattive, temute, autosufficienti , senza bug (alcuni pet del Demo sono ancora buggati o sembrano che dormono) e io devo sbattare la testa. Direi proprio che non mi va :)

Accetto questo periodo come pena da pagare a quando il Lock poteva farsi benissimo una 1v2 senza non troppi problemi. Lo accetto serenamente, anche perchè , appunto come dici tu, ci sono tante altre classi.

19/09/2018 08:30Pubblicato da Laksi
Dal punto di vista di quelle classi le lamentele poi sono rispettivamente verso:
War: mago, retri, rogue
Rogue: mage, hunter
Retri: mage, hunter, ele, spriest

Di queste mage, ele posso assicurare si lamenteranno dei lock a loro aggiungi hpala, boomy, spriest. Direi che tanto male non sono messi

Si sono d'accordo, X si lamenta che Y sia forte e così via con Z, però quando tutte le altre classi rimangono uguali (o meglio alcune anche leggermente/tanto buffate) allora la catena si può invertire/cambiare ed X ritrovarsi in fondo e non essere più temuta da nessun elemento della catena.

Comunque si, in generale è vero. Con i caster ho sempre avuto moltissima facilità come Lock, però adesso il maghetto può riuscire dove prima era difficilissimo per lui (grrrrrrrrrr!!!!)
"INUTILITÀ degli healer in arena"

e niente.. fa già ridere così.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum