dubbi e problemi di un nabbo alle prime armi...

Stregone
Salve a tutti, come si può intendere dal titolo sono un nuovo giocatore di wow e mi sto dilettando nella classe dello stregone - afflizione. Sono partito loggando e leggendo la descrizione di questa classe senza avere conoscenze e informazioni alla mano però devo dire che col tempo ho iniziato a comprendere alcune dinamiche mentre altre restano ancora oscure.
Ho deciso di aprire un topic per capire alcune cose e chiedo scusa se ho postato in una sezione non idonea...
Ieri in un istanza del mio livello sono stato kickato perchè non facevo abbastanza danni in dps... il problema sorge quando il tank mobba tanti mob e trovo difficile usare agonia su tutti quelli che mobba. Io di solito lancio sui mob agonia, corruzione, afflizione instabile. sifone della vita e concludo seme della corruzione, dardo d'ombra e deathbolt (sbaglio qualcosa?)
Cerco ove possibile di mantenere attivo sempre agonia, corruzione e afflizione instabile ma noto che effettivamente i danni sono bassini ma io pensavo che fossero cosi perchè ripartiti nel tempo...
Sulle statistiche invece cerco di maxare intelletto, celerità (12%) e critico (15%)

non so in cosa sbaglio probabilmente sono un nabbo e lo sarò per molto... se qualcuno può fornirmi supporto, consigli e/o indirizzarmi per non farmi commettere i soliti errori ne sarei grato. vi ringrazio per l'attenzione e le possibili risposte!
ps: ovviamente io parlo solo del pve come ambito di gioco.
Ciao benvenuto :D

Il "problema" del basso dps in dungeon non è tuo, è proprio un problema che ha la spec afflizione. Ha pochi danni AOE, soprattutto quando muoiono velocemente i mob. Non hai tempo di castare una singola spell che i melee principalmente li hanno già spolpati.

Questo gap si riduce di molto nelle mitiche plus ad alte chiavi dove i mob durano molto e l'affliction ha tempo di fare danno.

Dovresti rivedere la rotazione cmq, non so bene che spell hai a quel livello, però conviene prima un seed of corruption per mettere corruzione su tutti e poi dottare di agonia. Usa principalmente seed, e gli unstable se non erro ti conviene metterli sul target da focussare seguiti da death bolt per maxare il danno.

Come aoe è buono phantom singularity, appena potrai averlo.

Per quanto riguarda le stat una volta che potrai avere mastery, ti conviene puntare su di essa come stat secondaria (prima haste cmq).

Cmq aspetta qualche consiglio migliore del mio sull'aoe dell'affliction e ti condiglio di vedere qualche guida. In ogni caso, anche facendo una buona rotazione, migliori sicuramente ma il danno di affliction aoe a quei livelli è scarso. Lo è anche al 120 in dungeon normali/normali/mitici. Va molto meglio in chiavi alte.
Questo è un buon sito per trovare informazioni "Lock One Stop Shop", trovi guide e molto altro sull'universo warlock....ti serviranno principalmente al 120 ma guardale...
Come dice Xana ci vuole tempo per far salire i danni e certa gente non lo capisce ....
Ti consiglio di abituarti a usare tutte le spec....nel tuo caso potresti passare a Destro per non esssere buttato fuori e far vedere qualche danno salire....
vi ringrazio per le risposte @Xanatas e @Rabbiosetta siete stati gentilissimi, specialmente rincuorandomi del fatto che bene o male la colpa non è solo mia.

25/09/2018 12:32Pubblicato da Xanatas
Per quanto riguarda le stat una volta che potrai avere mastery, ti conviene puntare su di essa come stat secondaria (prima haste cmq).
esatto farò cosi attualmente non credo di avere maestrie ancora, quindi sto puntando principalmente su int, celerità e critico giusto per il danno.

25/09/2018 13:16Pubblicato da Rabbiosetta
Questo è un buon sito per trovare informazioni "Lock One Stop Shop", trovi guide e molto altro sull'universo warlock....ti serviranno principalmente al 120 ma guardale...
si infatti sto leggendo le varie discussioni relative a questa classe (anche se noto che sono tutte negative per via degli attuali nerf) ovviamente le leggo solo a scopo conoscitivo perchè sono livello basso ora e non ho altri pg livello alto (questo è il primo che faccio e che vorrei tirare su :P) e a parte missioni e istanze per droppare item migliori rispetto a quelli che indosso faccio ben poco. A livello alto la situazione potrebbe migliorare. però da un lato è mortificante vedere come questa classe che ho scelto sia poco performante per fare gruppo e istanze... rispetto alle altre (che poco conosco comunque). Detto ciò stasera cambio e scelgo distruzione anche per imparare a usare una specializzazione diversa ma soprattutto per non trovare difficoltà con le istanze e i gruppi (principale mia forma di guadagno in termine di soldi e item).
vi ringrazio nuovamente per i consigli e per le risposte siete stati gentilissimi. intanto userò questo topic per capire ancora meglio la specializzazione afflizione eventualmente qualcuno rispondesse.
Quotone il consiglio di Xanatas, su 3+ bersagli ti conviene utilizzare il seme della corruzione per applicare corruzione su tutti i bersagli per poi utilizzare agonia su un massimo di 8 target aggrati e utilizza afflizione instabile su quanti target possibile per mantenere il bonus 10%.
Il numero 8 non è casuale, semplicemente sopra gli 8 target non riesci a starci dietro con il numero di agonia da castare e non riesci a "svuotare" le shard con seme/afflizione instabile.
Ti consiglio inoltre di non utilizzare sifone della vita visto che è buono solo su target singolo ma di utilizzare invece il talento della corruzione infinita e successivamente (come consigliato da xanatas) di prendere Singolarità Fantasma al 60.

Detto questo, non preoccuparti troppo del danno ai livelli bassi. Così come tutte le classi che basano il proprio dps sui danni nel tempo, ai livelli bassi semplicemente i nemici durano troppo poco. Il nostro lavoro è quello di demolire i boss :P
secondo me a bassi livelli conviene andare in dungeon da destruction comunque, soprattutto se puoi prendere cataclysm. Il burst è buono e dovresti ricevere meno kick dai party :)
se posso darti un consiglio anch'io, se usi affli ti conviene alzare mastery più che critico...

ops... e ovviamente benvenuto...
25/09/2018 17:33Pubblicato da Orcofobia
Quotone il consiglio di Xanatas, su 3+ bersagli ti conviene utilizzare il seme della corruzione per applicare corruzione su tutti i bersagli per poi utilizzare agonia su un massimo di 8 target aggrati e utilizza afflizione instabile su quanti target possibile per mantenere il bonus 10%.
Il numero 8 non è casuale, semplicemente sopra gli 8 target non riesci a starci dietro con il numero di agonia da castare e non riesci a "svuotare" le shard con seme/afflizione instabile.
Ti consiglio inoltre di non utilizzare sifone della vita visto che è buono solo su target singolo ma di utilizzare invece il talento della corruzione infinita e successivamente (come consigliato da xanatas) di prendere Singolarità Fantasma al 60.

Detto questo, non preoccuparti troppo del danno ai livelli bassi. Così come tutte le classi che basano il proprio dps sui danni nel tempo, ai livelli bassi semplicemente i nemici durano troppo poco. Il nostro lavoro è quello di demolire i boss :P

ti ringrazio della risposta e ho provato a eseguire la rotazione come dici ed effettivamente è meglio, nel senso che il danno si cosparge agli altri boss, seppur basso comunque è già un passo in avanti per me :D
Ho preferito, però, passare alla specializzazione della distruzione per mera sicurezza di non vedermi continuamente kickato senza un motivo valido. Di inverso ora il danno c'è e nelle istanze fatte non ho trovato problemi, ciò non toglie che in futuro ritorni della specializzazione dell'afflizione appena avrò un equip migliore e un livello adeguato che mi permetta di sbloccare i talenti.

25/09/2018 18:29Pubblicato da Xanatas
secondo me a bassi livelli conviene andare in dungeon da destruction comunque, soprattutto se puoi prendere cataclysm. Il burst è buono e dovresti ricevere meno kick dai party :)
infatti cosi ho deciso di fare seguendo il vostri consigli.

25/09/2018 18:49Pubblicato da Dolordepanza
se posso darti un consiglio anch'io, se usi affli ti conviene alzare mastery più che critico...
forse la mia è una domanda "nabba" ma le maestrie sarebbero le skill di grado 2? oppure sono bonus particolari?
perchè sugli item che droppo i bonus che prediligo sono celerità e critico >.< (ovviamente int come bonus base più alto possibile)

colgo l'occasione per chiedervi della specializzazione della distruzione se la mia deduzione sulla rotazione vada bene, in pratica con le skill a me a disposizione faccio cosi: sul singolo target > applico e cerco di mantenere per più tempo calamità intanto eseguo un giro di immolazione, conflagrazione e incenerimento cosi da caricare i frammenti per poter usare dardo del caos (se ho più di 3 frammenti) e pioggia di fuoco (al max dei frammenti). in tutto ciò mi faccio assistere dal mio fedele alleato imp :P che fa danno da fuoco.
è questo il modo migliore di usare questa classe? in base alle skill che possiedo a liv 50?
in più per supportare al meglio il team nelle istanze cerco di applicare in caso di pericolo pietra dell'anima sul tank o sul curatore cosi da prevenire pericoli e nel caso possibile con la skill del pet rimuore i buff negativi dal tank.

ovviamente vi ringrazio infinitamente perchè mi state supportando non poco >.<
La maestria è una statistica secondaria, come celerità , critico e versatilità.

La mastery nel caso lock affly aumenta i danni dei dot.
Per avere info su come livellare meglio puoi guardare alle guide di WowHead:
https://it.wowhead.com/warlock-leveling-guide#legendaries-affliction

Si consiglia destruction ed eventualmente Demo, probabilmente perchè come ti hanno già detto i mob non durano abbastanza per essere dottati tutti.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum