Dps Demonology

Stregone
Buonasera,premetto che a parte me e un player russo incontrato in dg pochi giorni fa non conosco altri demonology....ma vogliamo fare qualcosina per il danno sul singolo che nella condizione attuale nemmeno le zanzare riusciamo a scacciare?
Capisco la situazione poichè per quanto sia interessante come spec, la trovo poco divertente per via di una ramp up eccessiva e soprattutto un danno realmente molto molto basso. Se non sbaglio numeri alla mano è la spec attualmente con il dps single target più basso di tutto il gioco.

A breve dovrebbe esserci un hot fix che ci riguarda come classe, probabilmente ci sarà un buff leggero al demonology (il solito 5% per capirci). Che non risolverà il problema.

Io spero contestualmente ci sia anche un buff alla sopravvivenza in pvp, che esuli da scudi e HS. Ma per questo dovremo aspettare la 8.1, forse.
Purtroppo stando alle statistiche il lock demo è sul fondo del DPS sul single target
https://www.warcraftlogs.com/zone/statistics/19#difficulty=4&dataset=90&boss=2144
e semplicemente in media in aoe
https://www.warcraftlogs.com/zone/statistics/19#difficulty=4&dataset=90&boss=2145
come dice Xanatas, facile arrivino dei buff con la nuova patch (come successo con il feral).

Per ora se proprio ti interessa l'output di danno Affly è meglio in ogni cosa, sia pve che pvp. Se invece vuoi restare Demo, aspetta la patch
Ebbene si,anche se alzeranno del 5% in numeri non cambiera nulla,per quello che riguarda il pvp credo che siamo sulla stessa barca...praticamente scordiamoci di tirare giu' un mele 1vs1. Quello che mi rode è che questo gioco sta diventando spazzatura,tutti a giocare le tre classi e spec che fanno più dps....spero faccino qualcosa al riguardo perchè mi sono iniziato a guardare intorno e se trovo un'altro gioco più equo e divertente mollo!
Per quanto adori il Demo, semplicemente non è giocabile in PvE. Il raid ha troppi encounter con tantissimi movimenti e il demonology è un "caster vecchia scuola" che deve stare fermo a sparare come un disperato, per fare comunque un dps a dir poco mediocre. Oltre ad un sacrosanto buff ai danni, ci vorrebbe qualcosa per aiutarlo nel dps in movimento
24/09/2018 18:13Pubblicato da Orcofobia
Per quanto adori il Demo, semplicemente non è giocabile in PvE. Il raid ha troppi encounter con tantissimi movimenti e il demonology è un "caster vecchia scuola" che deve stare fermo a sparare come un disperato, per fare comunque un dps a dir poco mediocre. Oltre ad un sacrosanto buff ai danni, ci vorrebbe qualcosa per aiutarlo nel dps in movimento

Il poter fare un minimodi danno anche in movimento sarebbe una cosa molto gradita, molti auspicano i dreadstalker istant per dire.

Questa cosa del caster-tank-turret gli è sfuggita totalmente di mano per me XD
24/09/2018 18:10Pubblicato da Eretzvaju
Quello che mi rode è che questo gioco sta diventando spazzatura,tutti a giocare le tre classi e spec che fanno più dps....spero faccino qualcosa al riguardo perchè mi sono iniziato a guardare intorno e se trovo un'altro gioco più equo e divertente mollo!

Capita ad ogni espansione, e in realtà tutto cambia ad ogni patch. In Legion, ad Antorus sono comparsi un sacco di monk, perchè dopo il buff faceva danni allucinanti sia in ST che AoE.

Sulla questione cast in movimento, potrebbero ad esempio mettere un talento che come per lo shamano, per tot secondi sia possibile castare in movimento, e fare in modo che alcune spell siano istant.
Cosi facendo, sui fight più statici si può pensare di non investire in un talento e in fight molto movimentati viceversa. Inoltre, (io penso allo shamano elemental) avere un mix tra cast di movimento e istant forza il giocatore a sapere cosa tirare mentre si deve muovere evitando di perdere troppo DPS.
sono usciti hot fix per il warlock destuction, un buff del 10% a incinerate, conflagrate e immolate.

Niente, ad oggi, per il demonology. Molto strano. Attendiamo con impazienza, perchè la spec con qualche piccola modifica diventerebbe divertentissima.
25/09/2018 08:13Pubblicato da Baltigo
24/09/2018 18:10Pubblicato da Eretzvaju
Quello che mi rode è che questo gioco sta diventando spazzatura,tutti a giocare le tre classi e spec che fanno più dps....spero faccino qualcosa al riguardo perchè mi sono iniziato a guardare intorno e se trovo un'altro gioco più equo e divertente mollo!

Capita ad ogni espansione, e in realtà tutto cambia ad ogni patch. In Legion, ad Antorus sono comparsi un sacco di monk, perchè dopo il buff faceva danni allucinanti sia in ST che AoE.

Sulla questione cast in movimento, potrebbero ad esempio mettere un talento che come per lo shamano, per tot secondi sia possibile castare in movimento, e fare in modo che alcune spell siano istant.
Cosi facendo, sui fight più statici si può pensare di non investire in un talento e in fight molto movimentati viceversa. Inoltre, (io penso allo shamano elemental) avere un mix tra cast di movimento e istant forza il giocatore a sapere cosa tirare mentre si deve muovere evitando di perdere troppo DPS.

il talento di cui parli c'era nel gioco, è stato tolto XD. Potevi castare i filler come le shadowbolt in movimento.

Avevamo anche il fel flame che era un genera risorse istant che faceva un pò di danno, anche questo rimosso.

Una soluzione per me del demonology dps in movimento può essere la reintroduzione del fel flame con chance di generare risorse, e i dreadstalker istant e non a 2 secondi di cast time. O mgari riavere la spell che evoca alcuni imp istantaneamente ogni 2 minuti per aiutare il burst iniziale.

La spec è molto interessante ed è un peccato che non sia sfruttata a dovere, tra danni bassi e dinamiche un pò troppo lente.
a me non piace ad esempio la generazione delle risorse tramite shadowbolt, e in più non ne capisco la logica: colpire un target con delle shadowbolt perchè dovrebbe darti indietro dei frammenti di anima? Idem per il destruction (aaahhh, gli ember...)

Mi sarebbe piaciuto un sistema diverso, come delle "summoning stones" che si ricaricano come le rune del DK. Anzichè colpire un target con shadowbolt per fare, in fin dei conti, delle combo point alla feral e rogue e castare hand of guldan sarebbe stato divertente avere queste pietre che si empowerano ogni tot secondi e permettono il summon di demoni.
Ciao a tutti, leggendo i vostri commenti mi sono stupito del fatto che per quanto mi riguarda la sensazione che ho della spec demo sia totalmente opposta. Ho cominciato ad expare il mio lock in bfa in demo arrivando però da un passato sia da destro che da affly quindi uno stile di gioco totalmente differente. Personalmente trovo il demo oltre che divertente, e questo lo avete detto tutti, anche molto performante, in ST i mob si sciolgono, è vero che non ha un burst iniziale di dps ma tempo due shadowbolt e una mano di guldan cominciano a proccare gli istant e in tempo zero mi ritrovo ad avere un esercito di demoni ( un raid :) ) contro un mob che nel giro di 2 secondi è passato a miglior vita. In aoe per giunta i danni sono enormi; non so credo che basti cambiare qualcosa nei talenti per vedere dei risultati. Io e un mio amico abbiamo iniziato insieme stessa spec demo ma con i talenti diversi, lui non faceva dps e li ha messi come me.
Vi lascio il link del mio pg se volete guardare i talenti.
https://worldofwarcraft.com/it-it/character/pozzo-delleternit%C3%A0/Shad%C3%B2white

Buon game ^^
@Shànnàra
Si si :) tutti siamo powa al 111 con i leggendari di Legion addosso. Sarai op fino al 115 poi i leggendari dovrai toglierli e lì le cose cambieranno. Ne riparliamo al 120 :p
Ho tirato su Dh, monk, lock e rogue. Con i leggendari tutti spaccano ;)
Sicuramente non lo metto in dubbio, a ben vedere però i leggendari che ho addosso non hanno chissà quali benefici al danno, sicuramente alzano qualche stats rispetto ad anelli o scarpe per quel livello però non credo che togliendoli faccia tutta questa gran differenza; inoltre non ho manco il ring da doppio talento... provo a sostituire quei pezzi poi ti dico come va :)
05/10/2018 14:10Pubblicato da Shànnàra
Sicuramente non lo metto in dubbio, a ben vedere però i leggendari che ho addosso non hanno chissà quali benefici al danno, sicuramente alzano qualche stats rispetto ad anelli o scarpe per quel livello però non credo che togliendoli faccia tutta questa gran differenza; inoltre non ho manco il ring da doppio talento... provo a sostituire quei pezzi poi ti dico come va :)

purtroppo livellando, le stat si abbassando di moltissimo fino al 120 (per poi risalire pian piano con oggetti nuovi), quindi già prossiml al 120 ti accorgerai di quanta poca haste tu abbia per fare danno da demonology. Che è una spec che ne richiede molta.

Hanno buffato di recente il danno di alcune spell del 15%, ma il danno generale è rimasto praticamente invariato (dovrebbe essere circa un aumento del 4% totale).

Rimane un peccato perchè la spec sarebbe divertente avesse un minimo di mobilità in più e dei danni in linea quantomeno.
Quoto Xanatas!

Tra l'altro essendo una specializzazione completamente "nuova" avrebbero dovuto "pubblicizzarla", dargli un momento di gloria e invogliare la gente a provarla, invece Blizzard ha preferito concentrarsi sempre sulle solite due specializzazioni usate dalla maggioranza dei lock. È un bel peccato perché la spec è veramente divertente.
Ha bisogno di buff su tutto e non del 15% su alcune spell. Cominciando dalla movibilità e dalla sopravvivenza.

In PvE si lascia superare da quasi tutte le spec, mentre in PvP fa troppo poco pressure.

Peccato peccato!
Vi dirò, ultimamente sto vedendo per lo più lock destro e mio malgrado credo che ad oggi sia (di nuovo) quella più performante..... che scocciatura!
Comunque essendo un alt non mi importa di maxare il dps lo giocher demo solo per il divertimento che offre e amen al dps.
17/10/2018 12:45Pubblicato da Shànnàra
Vi dirò, ultimamente sto vedendo per lo più lock destro e mio malgrado credo che ad oggi sia (di nuovo) quella più performante..... che scocciatura!

Si è vero anche io sto vedendo più destro ultimamente, ma forse perchè Destro rende di più solo con gear alti e probabilmente i buff fatti sono stati di grande aiuto.
Diciamo che Affly e Destro sono le migliori come sempre :(
Come se esistessero solo 2 spec del lock da anni, i Demo completamente ignorati nei contenuti di alto livello.
Inoltre il fatto che non abbia nemmeno il kick in PvE (l'unico modo per averlo è sacrificare la Vilguardia ma sarebbe folle) non lo rende nemmeno fruibile nelle M+.

Ne ha di strada da fare, avoglia ! Però per divertimento è il numero 1.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum