Item Level in PVP

Discussioni sul PvP
Quanto incide l'IL in BFA ?
è quasi irrilevante come su Legion o come è sempre stato prima di Legion ha l'importanza che ha in PVE ?
Grazie in anticipo
per il world pvp in teoria non tantissimo dato che c'è lo scaling..per i contenuti invece come arene e bg conta abbastanza l'IL.Infatti chi gioca pvp ora farma il gear in pve(cosa molto discutibile come sistema a mio avviso)!!preparati a farmare il gear nei raid e mit+
Per quanto riguarda il gear, ci sono gildani che si sono vestiti facendo PVP mixato a qualche content pve come i warfront o la weekly che dava un 370.

Per inciso parlo di arene. Dopo ogni arena, se vinta si ottiene una cassettina che può contenere un pezzo legato al proprio rating.
Inoltre, completando i 500 conquest settimanali si ha diritto al pezzo evidenziato e ad un pezzo nella cassetta settimanale.
Ovviamente per avere pezzi alti devi salire di rating quindi stare a 1200 non ti farà avere chissà che equip. Diverso invece se te la cavi e inizi a superare il 1600.
si funziona così ma fidati se vuoi aiutarti con il gear fai anche mit+...dal momento che non c'è alcuna differenza tra gear pve e quello pvp si tratta solo di cercare i pezzi con le stats che servono a te e fare qualche run pve penso possa aiutare molto..contando che il drop in arena è molto random e il pezzo settimanale cappando i conquest point non puoi scegliertelo e molte volte nemmeno ti è utile..poi altro problema facendo solo pvp è che i pezzi con i tratti azerite e le armi non escono quasi mai,io per esempio sul mio main pg ho preso il mio primo scudo dopo oltre 230 arene.
io preferivo di gran lunga il sistema di Legion dove livellava tutte le statistiche.
Sinceramente questa espansione lato pvp mi stà deludendo molto.. in legion potevo passare sopra al Drop random delle statistiche (visto che venivano cmq livellate in pvp) ma in BFA questo non accade e questa è una cosa abbastanza frustrante.
io sinceramente sarei molto contento se si tornasse al vecchio metodo di dividere i due set oppure dare maggior importanza alla versatilità.
04/10/2018 00:58Pubblicato da Ilpriest
io preferivo di gran lunga il sistema di Legion dove livellava tutte le statistiche.
Sinceramente questa espansione lato pvp mi stà deludendo molto.. in legion potevo passare sopra al Drop random delle statistiche (visto che venivano cmq livellate in pvp) ma in BFA questo non accade e questa è una cosa abbastanza frustrante.
io sinceramente sarei molto contento se si tornasse al vecchio metodo di dividere i due set oppure dare maggior importanza alla versatilità.

Io sono un po' di qua e un po' di la in quanto ci sono sia pro che contro rispetto a Legion.
PRO: le stat non sono più livellate e distribuite secondo uno schema prefissato. Ergo non mi trovo a passare da 50% al 20% solo perchè il gioco ha deciso come distribuirmi le stat. Questo incideva non poco sul gamplay di classi che dovevano pompare molto alcune secondarie.
CONTRO: ogni singolo pezzo di gear è importante e non si va più a scaglioni.

Penso che il sistema perfetto sarebbe una mezzavia: fare in modo che le stat siano scaglionate in base all'ilvl, ma distribuite sulel secondarie in rapporto a come sono originariamente.

Certo, resta il problema per chi non riesce a farmare il gear "giusto" ma vedendo la mole di oggetti che si droppano facendo semplicemente arene penso sia solo questione di tempo. Per i pezzi di Azerite, al momento in 5 settimane hanno già dato chest e spalline (questa settimana). La difficoltà nel reperire i pezzi di azerite non è solo una questione pvp, anche in pve è difficile trovarli se non facendo RAID o sperando nella cassetta settimanale (come per il pvp).
Cavolo...allora qualcuno che dice le cose come stanno esiste...sono emozionato.
Credo anche io che il sistema vecchio con i due set sarebbe la soluzione migliore...in ogni caso per come è ora, salvo non fare arena costante in team da rating alto per vestirsi conviene fare pve e in oltre, chi fa pve con gruppi che fanno un minimo di progress è molto avvantaggiato rispetto a chi come me pugga al meglio con chi può e non ha 100 ore a settimana...in un contesto only pve avrebbe senso, ma lato PVP secondo me non funziona...
io penso che il sistema migliore lato pvp sia quello pre-legion con i set pvp dedicati acquistabili con i conquest point e reforge delle stats secondarie..questo perchè c'è differenzazione tra i giocatori pvp e pve cosa giusta secondo il mio punto di vista,inoltre si elimina il discorso dei rng nel drop e sopratutto quindi lo sbilanciamento del meccanismo dell'IL..io trovo il sistema attuale totalmente sbilanciato su tutto..cappare i conquest settimanali per prendere un pezzo scelto dal gioco(sul discorso che hanno dato i pezzi con i tratti azerite è vero ma non hai considerato i tratti azerite con cui sono usciti,tipo nel mio caso non li ho equippati perchè avevano tratti inutili per la mia spec)invece di darti la scelta a te..sul fatto che si droppa in arena è vero quindi più ne fai meglio ti equippi ma fino ad un certo punto perchè cmq è rng e quindi le stats secondarie spesso non ti sono utili(sarebbe stato ottimo se avessero lasciato il reforge almeno)..poi cmq ho controllato il gear a molti pg di alto rating e tutti hanno pezzi più pve che pvp(questo qualcosa vorrà dire)..sul discorso del gear dato in base al rating nemmeno posso essere d'accordo perchè andrà a creare sempre una differenza di gear per chi arriva dopo ad un determinato rating(era meglio avere tutti il gear con lo stesso IL)..io ho notato questo facendo solo arene e non mi piace affatto incontrare team con 40k di vita in più a me al mio stesso rating solo perchè possono farmarsi il gear in pve..non voglio mensionare il tasto bilanciamento classi perchè sarebbe un discorso lungo da fare,però mettendo tutto insieme non nè esce fuori una bella esperienza pvp..
Io che ho poco tempo, se non ci fosse il warfront sarei ancora a ilvl 320 o giù di lì.

Le reward random dei BG e delle arene non rated hanno un ilvl ridicolo, cappare 500 CP a settimana per me è impossibile e non facendo contenuto rated non ho nemmeno il chest settimanale.

Dell’equip che ha adesso il mio PG, solo la main hand l’ho presa coi CP, TUTTO il resto viene da world quest o dal warfront.

Purtroppo vestirsi facendo casual PvE è immensamente più semplice e veloce che vestirsi facendo causal PvP, almeno fino a ilvl 340 circa. Certo, i pezzi non saranno proprio bis, ma almeno guadagni un po’ di HP e non vieni shottato dal primo che passa.

E meno male che hanno messo almeno i pezzi azerite che scalano fino al 370 con gli emissari, altrimenti arrivato a 340 mi fermavo completamente. Però, di nuovo, è roba PvE.
Ma perché uno dovrebbe potersi fare gear alta facendo random bg o skirmish? E' come pretendere gear mythic dal lfr.
Se uno vuole vestirsi facendo solo pvp, i 1600 si fanno anche senza mani e già lì si prendono pezzi 360 a raffica.

09/10/2018 14:08Pubblicato da Amadir
Purtroppo vestirsi facendo casual PvE è immensamente più semplice e veloce che vestirsi facendo causal PvP, almeno fino a ilvl 340 circa. Certo, i pezzi non saranno proprio bis, ma almeno guadagni un po’ di HP e non vieni shottato dal primo che passa.

Non è vero, per 340 in pve devi fare lfr o m0 e se sei fortunato prendi 1 pezzo a dungeon. Se fai arene hai una chance di prendere un 340 a ogni singola arena anche persa.

Dell’equip che ha adesso il mio PG, solo la main hand l’ho presa coi CP, TUTTO il resto viene da world quest o dal warfront.

Ovvio, hai 0 roba rated fatta, che discorso è?
10/10/2018 00:18Pubblicato da Hafthor
Ma perché uno dovrebbe potersi fare gear alta facendo random bg o skirmish? E' come pretendere gear mythic dal lfr.
Se uno vuole vestirsi facendo solo pvp, i 1600 si fanno anche senza mani e già lì si prendono pezzi 360 a raffica.

Non è vero, per 340 in pve devi fare lfr o m0 e se sei fortunato prendi 1 pezzo a dungeon. Se fai arene hai una chance di prendere un 340 a ogni singola arena anche persa.

Ovvio, hai 0 roba rated fatta, che discorso è?

Per 340 basta fare una decina di warfront e sei praticamente full. Se non bastano, in una serata fai i rari di Arathi e sei a posto (se hai chiulo puoi persino droppare un 370 dal robo meccanico ally).

Se anche io facessi roba rated, il processo sarebbe molto più lento.
il pvp di bfa è, cit: "UNA CAGATA PAZZESCA"

andava tanto bene il sistema di legion, porti il pg al cap, entri in arena e che vinca il migliore.....no, perchè se una cosa bilancia un pvp già di per sè sbilanciato la devono togliere.
Non sia mai che il bimbominchia di turno non possa ownarti con l'equip fico del raid....a sto giro mamma blizzard i miei soldi non li vede
10/10/2018 11:42Pubblicato da Amadir
Per 340 basta fare una decina di warfront e sei praticamente full. Se non bastano, in una serata fai i rari di Arathi e sei a posto (se hai chiulo puoi persino droppare un 370 dal robo meccanico ally).

Complimenti per la pazienza, comunque nel tempo che impieghi ad annoiarti in decine di warfront ti potresti fare centinaia di arene e vestirti più in fretta. Il boss ally è ogni 2 o 3 settimane e raramente droppa.
Ieri ho fatto 4 rbg a 1.7k di rating e ho preso 2 pezzi 360 e un 370 e oggi un altro 370 dalla cassa pvp.
10/10/2018 15:02Pubblicato da Hafthor
10/10/2018 11:42Pubblicato da Amadir

Complimenti per la pazienza, comunque nel tempo che impieghi ad annoiarti in decine di warfront ti potresti fare centinaia di arene e vestirti più in fretta. Il boss ally è ogni 2 o 3 settimane e raramente droppa.
Ieri ho fatto 4 rbg a 1.7k di rating e ho preso 2 pezzi 360 e un 370 e oggi un altro 370 dalla cassa pvp.

Sono da solo ed essendo da solo non riesco a fare rated (anche per i tempi biblici di attesa).

Per chi non fa rated, è molto più veloce vestirsi in PvE (almeno fino al 340) che in PvP.
Giocare da soli a WoW non può permetterti di arrivare a 380 ilvl.
E non ha senso volerci arrivare. Se avete poco tempo, che vi serve vestirvi se tanto poi giocare random bg e fate LFR?
Non capisco, è come volere una supercar da usare al posto di un trattore...
11/10/2018 10:28Pubblicato da Baltigo
Giocare da soli a WoW non può permetterti di arrivare a 380 ilvl.
E non ha senso volerci arrivare. Se avete poco tempo, che vi serve vestirvi se tanto poi giocare random bg e fate LFR?
Non capisco, è come volere una supercar da usare al posto di un trattore...

Sono d´accordo con il tuo discorso ma solo se parliamo di pve...in pvp é un po diverso secondo me.
Perché nei random ci trovi di tutto e se non hai un itlv e dei pezzi decenti vieni abbastanza sciolto, a prescindere da classi/bilanciamenti. Io parto dal presupposto che se in un gioco hai possibilitá di fare una cosa quella cosa deve essere o almeno provare a essere divertente.
In questo momento il pvp non se la passa bene secondo me, con una piccola eccezione per le 3v3...diciamo che un set dedicato con una statistica dedicata al pvp secondo me accontenterebbe tutti. Hai il contentino di "farmarti" dei pezzi (che vanno solo bene a far pvp) se sei molto bravo hai accesso a pezzi un pochino migliori ma in media dopo poco tempo tutti sono minimamente vestiti, la differenza di statistiche é minima, la differenza la fanno le mani e nessuno si lamenta, o almeno, io non mi lamento :)

Il paragone con il trattore é corretto fino ad un certo punto, pensa se entrassi vestito 310 in una MY e il livello dei boss fosse random, ti trovi a curare un tank che prende botte come in una +10 e non riesci a tenerlo e quindi non finisci la mitica...sarebbe frustrante se tutte le volte che entrassi in mitica ci fosse questo rischio. In PVE tutto é proporzionato e ti puoi gestire, in pvp no. In PVP entri con un pg che hai da poco maxxato, e un altro della tua stessa classe e specializzazione ha 30k di vita in piú di te (sono esempi eh), non é cosí liscia come situazione.
Poi c´é il solito discorso del basta fare due arene - il 1800 si fa anche con una mano sola - in pvp conta solo la skill ecc ecc. Su queste cose non metto becco anche perché nonostante io di mani ne abbia due non sono ancora riuscito a superare il 1440 in arena, quindi non mi permetto di parlare di bilanciamenti ecc ecc. Peró, ragionevolmente parlando...un set pvp acquistabile che in pve non serva a nulla ma che bilanci l´esperienza di bg e arene in generale potrebbe servire...
la frustrazione secondo me non sta in quello che ha appena fatto il 120 e si butta in bg, ma in quello che ha 370 ilvl e si trova a fare bg con i compagni di squadra 280 ilvl.

Se uno fa solo pvp i pezzi li "droppa" letteralmente. E se fai un confronto su quanto honor ti serviva in passato per comprare i pezzi e quanti bg ti servono per prendere i pezzi ora, allora potrai valutare se effettivamente ora sia meglio o peggio.

In ogni caso, Arrivando a un 330 ilvl (che si fa senza dover fare M+ o raid) si è già abbastanza vestiti per fare pvp non rated.
E sulla questione mani, ho visto gente con 160k di vita perdere con chi aveva 90k. Per quanto non ci possa essere equilibrio ancora, saper fare pvp cambia molto le carte in tavola.

Purtroppo molti pensano che per saper fare pvp basti conoscere la propria classe... no, per nulla. Devi conoscere le classi avversarie!
Io sono una sega in pvp, in BfA ho fatto solo il 1550 e so benissimo che il mio problema è proprio che non "so" sempre cosa stia accadendo dall'altra parte (il mio pg penso di saperlo giocare abbastanza bene). Pian piano, facendo arene mi accorgo di cosa usa l'avversario, di che situazione ha, se ha i cd ancora da usare, se ha i cc liberi, se devo tenermi l'interrupt per un'altra spell, etc.
11/10/2018 10:28Pubblicato da Baltigo
. Se avete poco tempo, che vi serve vestirvi se tanto poi giocare random bg e fate LFR?

[/quote]

Perchè una volta esauriti i content resta l'unico motivo per continuare a ripetere gli stessi content. Questo credo che valga sia per il pve che per il pvp, a meno che uno non faccia rated e punti al rank.
Oppure uno si livella gli alt, ripetendo comunque gli stessi content.
12/10/2018 11:52Pubblicato da Baltigo
la frustrazione secondo me non sta in quello che ha appena fatto il 120 e si butta in bg, ma in quello che ha 370 ilvl e si trova a fare bg con i compagni di squadra 280 ilvl.

Se uno fa solo pvp i pezzi li "droppa" letteralmente. E se fai un confronto su quanto honor ti serviva in passato per comprare i pezzi e quanti bg ti servono per prendere i pezzi ora, allora potrai valutare se effettivamente ora sia meglio o peggio.

In ogni caso, Arrivando a un 330 ilvl (che si fa senza dover fare M+ o raid) si è già abbastanza vestiti per fare pvp non rated.
E sulla questione mani, ho visto gente con 160k di vita perdere con chi aveva 90k. Per quanto non ci possa essere equilibrio ancora, saper fare pvp cambia molto le carte in tavola.

Purtroppo molti pensano che per saper fare pvp basti conoscere la propria classe... no, per nulla. Devi conoscere le classi avversarie!
Io sono una sega in pvp, in BfA ho fatto solo il 1550 e so benissimo che il mio problema è proprio che non "so" sempre cosa stia accadendo dall'altra parte (il mio pg penso di saperlo giocare abbastanza bene). Pian piano, facendo arene mi accorgo di cosa usa l'avversario, di che situazione ha, se ha i cd ancora da usare, se ha i cc liberi, se devo tenermi l'interrupt per un'altra spell, etc.

Mi spiace, ma posso essere d´accordo con te solo sulla questione mani, conoscenze e abilitá.

Per i drop purtroppo ti stai sbagliando...il set PVP rappresentava un cap, impiegavi una o due settimane a pezzo, vero, ma tutti impiegavano quel tempo e una volta che ti avvicinavi ad avererlo full ti accorgevi che la situazione diventava equilibrata (al netto di classi spec op del momento e bilanciamenti)
Ora non é cosí, giá solo per la collana che puó essere farmata all´infinito e che si sente parecchio. In ambito PVE secondo me non fa una grinza, ma in PVP funziona male...e infatti il pvp di wow non é chissá quanto considerato rispetto ad altri giochi, e non sicuro perché non ne ha le potenzialitá.

Detto questo, io non so a che giochi sei abituato a giocare tu oltre a wow, ma parlando di giochi pvp il discorso del: se sei a 330 te la puoi giá giocare tranquillo - non vale. Perché io da 330 a 350 a 350 con stats sistemate la differenza la noto eccome e non di poco...figuriamoci fossi a 370...un altro pianeta proprio. Con il main che é poco piú di 350 mi posso permettere di fare cose che quando ero 330 mi sognavo. le mani son sempre le mie, ma qua non é un fps, i colpi te li prendi comunque in un fight e fidati che da essere vestito a non esserlo le cose cambiano parecchio. Questo per me in ambito pvp non va bene. Ma lo dico da amante del gioco. Il pvp per funzionare bene deve essere equo, sopratutto in un ambiente con classi totalmente diverse e meccaniche cosí complesse che giá di per se é difficile da bilanciare. In questo momento non lo é uh gran ché...io ad esempio ho amici a cui piace fare solo pvp, ma per motivi svariati non fanno mai rated, loggano qualche ora e joinano i random (che poi adesso se non ti metti mercenario in un ora ne fai un paio lol) e quindi piú che roba inutile non trovi dalle casse....potete dire: se fanno solo random é giusto cosí. E io posso anche dirvi che magari é GIUSTO, per le regole di un mmorpg, ma sicuro non aiuta il gioco.

EDIT
Parlo ovviamente del solo pvp...amnbito pve non ci metto bocca, non lo conosco cosí bene.
Ma il pvp lo faccio da TBC e l´ho fatto con tante classi e devo dire che a livello di bilanciamento non lo trovo poi cosí male...é proprio solo la questione equip che proprio mi fa storcere il naso...giá solo perché se uno vuole farsi due random Bg divertendosi il mio consiglio spassionato é quello di andare a farmarsi i pezzi tra WF, M+ e magari Arene classificate (ma solo se ha giá un ITLV decente e dei compagni che sanno un minimo giocare). Giá di per se tutto questo vuol di che qualcosa non funziona benissimo.
Scusate il papiro...
La differenza col passato è che ora, se uno decide di iniziare a fare pvp in mezzo all'espansione o in mezzo alla stagione pvp, può recuperare velocemente se ha il tempo da dedicarci. Prima invece, i punti li prendevi settimanalmente in base al rating e quello ti permetteva di comprare l'equip (parlo delle arene ofc).

L'quip pvp base è sempre stato una ciofeca e spesso (anche in tbc) c'era chi usava mezzo equip pve per i bonus set o perchè più alti.

Che non ci sia un bilanciamento perfetto è noto e impossibile da sistemare per quanto ci si provi. Ma sono ancora del'idea che se sei forte, te la giochi.

A parità di skill ovviamente l'equip e le classi-spec contano tantissimo, ma se uno è forte e uno è scarso, quello forte può giocarsela spesso. Non significa che vincerà sempre, ma sopratto nelle 3v3 dove usare i cc, focussare un target etc ha molto peso, possono dire la loro.

Personalmente a 1500 ho trovato team di persone ultravestite perdere male e team con 90k di vita a testa batterci senza sforzo. Quindi, se è vero che io sono un giocatore mediocre in pvp, cmq resta il fatto che batto quelli più scarsi ma più vestiti e perdo contro quelli più forti e meno vestiti.

Poi ovviamente se si va salendo, si passano i 1800 allora ovviamente il gear è importantissimo, ma se uno ci arriva i pezzi li avrà presi nel mentre.

Rispondendo a Subundu, se ti fai i content con più calma puoi comunque vestirti, smeplicemente ci metterai di più. Se poi invece tiri su 20 alt al 120, allora non ti lamentare che non hai tempo per vestire il main.
Io di alt ne ho 1 al momento, perchè sono concentrato sul main che è 372. L'alt è ovviamente solo 330 e lo uso per farmare.
In Legion sono arrivato a fine espansione ad avere 4 pg tra 955 e 970 e tutti (eccetto il main) puggando con calma.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum