Item Level in PVP

Discussioni sul PvP
22/10/2018 09:38Pubblicato da Caldra

:) con te mi piace discutere

Altrettanto :)

22/10/2018 09:38Pubblicato da Caldra

Detto questo, come dicono tutti, le mani hanno componente importante....io con il prete che uso serio da questa espansione non sono ancora salito e faccio fatica...con l´hunter mio main da TBC son molto piú su anche se é tipo 320 di ITLV e lo sto usando veramente poco....manca sempre un healer mortacci...

Non cambia peró il fatto che non é una gestione equa ne tanto meno bilanciata tra PVP e PVE (E NON PARLODI CLASSI MA SOLO DI REWARD E CONTENT) su questo ha ragione @Millodeficus, si tratta di un gioco PVE con qualche passatempo pvp....lo dimostra il fatto che verranno introdotti vendor per i pezzi azerite e la valuta, pensa un po´, sará da farmare in pve ovviamente LOL.

Pazienza, a mio gusto personale in un mondo di razze alleate e fazioni che si fanno la guerra dovrebbe essere importante il pvp...gusto personale errato probabilmente...

Come ha esaustivamente spiegato Laksi, l'ilvl non conta cosi tanto.
Facendo PVE ci si equipaggia sicuramente di più e più facilmente ma il pve aveva il problema dei pezzi azerite, farmabili SOLO con la cassetta M+ e con i raid.

Ovviamente non dico che chi fa SOLO pvp non abbia problemi, anzi, chi fa PVP è quasi obbligato a fare pve (WQ, Warfront, Magari un M+, Raid, Emissari) per avere alcuni oggetti BIS e soprattutto per alzare il neck.

Non so cosa voglia fare a riguardo la blizzard ma poichè la popolazione che predilige il pve è superiore, ora si sono concentrati su quello.

Sul pvp già da Legion ci sono stati 2 miglioramenti importanti:
1. Le stat secondarie non sono più lockate ma si può variarne il peso
2. Livello honor condiviso tra tutti i pg!! Inoltre la gestione dei conquest a me piace e come per gli emissari permette di recuperare 2 loot.
Io ho giocato da vanilla a wotlk ed uno spruzzo di cata, che prima di riuscire vedere il pvp m'aveva già annoiato (se volevo la garrison giocavo a farmville).... mi han però parlato così bene di legion per il PVP che avevo deciso di tornare a vedere, con questa exp.
Purtroppo, a parte legion stesso ma solo per racconto, devo dire che il modo della blizzi di intendere il pvp in wow mi sembra non sia cambiato.
Il gioco è migliorato tantissimo sotto tanti punti di vista, molto più casual e meno "time consuming" anche per chi fa PVP per avere un gear accettabile..... purtroppo "accettabile" deve essere il massimo che vogliono concedere a chi non fa PVE e/o è super organizzato per il PVP. Con Legion avevano sbagliato (infatti se non sbaglio sono cambiati i DEV), imponendo un pò a tutti di "saper usare solo le manine" e standardizzare il resto.
Non ci sbagliamo, a me va benissimo che un gioco rpg premi impegno, tempo, di conseguenza gear ecc.... mi sta solo sulle scatole l'atteggiamento del "non è vero, non incide quasi per niente" che molti si possono permettere a causa delle sciocchezze e/o delle palesi bugie e/o incompetenze dei DEV, probabilmente forzate dalle policy della compagnia.
Per esempio, ho saputo che lo scaling dei danni è stato riportato ad una via di mezzo fra legion e pre-legion rispetto al gear, e la motivazione è una maggior "personalizzazione" dell' esperienza :) :) :) : cioè tolgono il tree skill pvp e lasciano 4 talenti a scelta per dare più personalizzazione..... via che si fa i bambini dell'asilo? Chiaro che volevi dare più motivazione/soddisfazione a chi secondo te in fondo al mese ti porta il grano.....: ripeto, niente di male, ma sii onesto.... con la blizzi se vendesse macchine mi viene in mente esempi come "tranquillo, è usata pochissimo".... ti nascondono il contakilometri..... poi quando lo puoi vedere ha 300000 Km :) ... ed è l'atteggiamento che mi fece smettere.
Espansione PVP poi... bah:
- warfront: PVE
- azerite su isole: PVE (per chi non lo sapesse, di la ci sono BOT non giocatori veri)
- world PVP: carino, se non avessero lasciato gli squilibri di popolazione ally/orda a dei livelli assurdi, sciupando quindi la cosa (cmq resta l'unica innovazione veramente interessante).
- BG non rated: puoi entrare in gruppo, asfaltando così l'altro lato se non ha fatto altrettanto.... molto equilibrato.

Hanno fatto qualcosa per il PVP: han detto "se lo fai rated, te lo strutturiamo decentemente, sia BG che arene, se lo fai casual non ce la menare".

Di conseguenza, a me sembra che lo stato di wow attualmente sia:
- PVE: lo puoi fare strutturato o casual, cmq hai una certa soddisfazione e progress in base all'impegno
- PVP: lo puoi fare solo strutturato, se lo fai casual puoi solo lasciar li il fegato e far laggare meno i server alla blizzi per l' IA dei bot in quanto te diventi il bot per l'altra squadra.

Personalmente avevo fatto un DH ed ero arrivato frà PVP e PVE a 343ilvl su crushridge (scelta casuale)... all'ennesimo BG non rated perso senza possibilità di fare niente (neanche a mettermi tank a tenere le bandiere), ho ragequittato malissimo (ho anche disinstallato il gioco :) :) :) )..... poi è partita na discussione su whatsapp e quasi tutti erano di opinione contraria alla mia... ovviamente il loro ilvl parte dal 370 :) :) :) .
Ora proverò un pò il maghetto che usavo già tempo addietro per vedere se ero "senza manine" io con il DH o se lo stato del gioco è come l'ho descritto li sopra, in quanto col mago so regolarmi su quanto è stato bravo quello di fronte/scarso io o se m'ha shottato d' equip / gruppo organizzato.... anche se purtroppo temo vedrò la seconda......
E pazienza, rimollerò ed aspetterò il prox legion.
Mi sembra un po’ stupido lamentarsi del casual pvp pretendendo che la blizz possa fare qualcosa per arginare la stupidità dei player e l’incapacità di saper fare le cose più basilari.

Che poi ci ha anche provato prunando le classi e rendendole realmente a prova di idiota...be sulla carta almeno, a quanto pare pure giocare con 5-6-7 tasti è troppo complesso (chi dice 3 torni a fare pve grazie perché la gente che crede che in pvp ogni global vada usato per far danno è meglio che quitti).

I bg e il world pvp sono e saranno sempre yolo fest per un semplicissimo motivo: