Famiglio: problema di Aggro in Istanze

Cacciatore
Salve, ho un problema col famiglio che, a detta della gente che incontro nelle istanze, aggra i nemici.
Il fatto è che io disattivo sempre il Ringhio col tasto destro in Istanza quindi cos'altro potrebbe far aggrare il famiglio? Ordine di Morte? Ira Bestiale? Non so più cosa pensare.

Il mio famiglio è settato su Segui e Attivo. Prima al posto di Atttivo era su Difensivo e pensavo che andandosene in giro aggrasse durante gli spostamenti quando veniva attaccato, ma continuano a criticarmi che il mio famiglio aggra i mob.
Se il Ringhio è disattivato di solito il pet non dovrebbe fare danni, unica altra causa può essere che con il TAB lo mandi ad attaccare altri nemici.

Inoltre ricordati sempre di congedare il famiglio quando "tagli" nei dungeon facendo percorsi alternativi, spesso il pet per raggiungerti fa percorsi strani (soprattutto se salti e cambi piano, vedi Gnomeregan) e aggra il mondo.
Esistono addon utili o stratagemmi per un Hunter?
Ad esempio per:
- vedere se e quanto stanno aggrando i componenti del party (soprattutto io)
- vedere e selezionare il mob che sta aggrando il Tank che nel mucchio non ci capisco nulla
EDIT: Risolte le due richieste specifiche con un'impostazione del gioco senza bisogno di installare nulla MA rimane la richiesta di addon interessanti, soprattutto a un cacciatore ma non solo e non solo per raid/dungeon.
UP
UP
che addon t'interessano? Tendenzialmente i più utili sono Weak Auras 2 (da creare o importare già fatte dal sito wago.io ), Details! (per avere il report di danni e informazioni varie su cioè che è successo/sta succedendo in un fight), Big Wigs o DBM (per avere avvisi e altre utility sulle abilità di un boss)
Non conosco gli addon quindi non so cosa mi interessa.
Come dicevo, volevo sapere in generale se ci sono addon interessanti e utili anche fuori dai dungeon/raid equali addon trovate interessanti nello specifico per un Hunter.
badpet
https://www.curseforge.com/wow/addons/badpet
Quando sono con il tank cazzia chi dimentica i taunt sui pet ad ogni singolo taunt, invece quando sono con l'hunter mi spamma se il pet taunta mentre sono in istanza o raid.
26/10/2018 11:15Pubblicato da Laedodruid
badpet
Quando sono con il tank cazzia chi dimentica i taunt sui pet ad ogni singolo taunt, invece quando sono con l'hunter mi spamma se il pet taunta mentre sono in istanza o raid.

il taunt sul pet viene disabilitato automaticamente in Dungeon o Raid dalla 8.0
26/10/2018 17:06Pubblicato da Boomheadshot
26/10/2018 11:15Pubblicato da Laedodruid
badpet

Ma quando il tank crepa sei costretto a far aggrare il pet, altrimenti crepa anche l'healer. E ti confermo che appena attivi il taunt al pet, ti arriva il wisp dell'addon. Basta mettere in ignore e disabilitarlo appena il tank viene resuscitato ;)
27/10/2018 12:25Pubblicato da Randø
26/10/2018 17:06Pubblicato da Boomheadshot
...

Ma quando il tank crepa sei costretto a far aggrare il pet, altrimenti crepa anche l'healer. E ti confermo che appena attivi il taunt al pet, ti arriva il wisp dell'addon. Basta mettere in ignore e disabilitarlo appena il tank viene resuscitato ;)

Dipende da che tipologia di istance stai facendo . Se è un M+ medio alta , taunt o non taunt appena muore il tank è wipe a prescindere , a quel punto la migliore strategia per non gravare al gruppo di una morte aggiuntiva è il fingersi morto . In raid peggio mi sento , per gli adds risulta inutile vedi Bersek a uldir e su un boss il taunt di un pet XXX è da mò che non regge. Per il restante ovvero DG normal è heroic a discrezione .

Unisciti alla conversazione

Torna al forum