Blizzard questo e' un gioco per tutti

Generale
30/10/2018 13:03Pubblicato da Baltigo
@Caldra
Quanto scrivi è condivisibile.
Per punti:
- reward, ilvl, neck. Come ho già detto in altri topic, il neck è il vero "problema" attuale del gear in pvp perchè chi vuole fare SOLO pvp non può salire di itemlevel perchè per salire serve reputazione (pve) e azerite (pve). Hanno mesos le scorrerie pvp apposta (probabilmente) ma a chi non piace fare un pve misto pvp in 3 resta fregato perchè è il suo unico modo di fare pvp e farmare azerite. Sul gear come hai detto, non è necessario avercelo alto MA come hai suggerito, il drop e la sensazione di upgrade (che in realtà spesso non è tale) è importante. Per questo era più "facile" accettarlo su Legion dove VEDEVAMO le stats e la vita cambiare entrati in BG/arena. Ora c'è molta confusione a riguardo e penso che il 90% pensi di non poter fare pvp perchè ha basso ilvl.
Forse è più un problema del tipo "se faccio pve, poi ho il gear per fare pvp" che però non combacia con l'opposto perchè come si sa, se fai pvp non è detto tu abbia il gear per fare pve. Questo secondo me è "fastidioso" per chi fa solo pvp e si trova gente che fa pve ed è vestita meglio (per quanto inutilmente).
La confusione sulla questione ilvl/scale è il primo problema insieme al neck.

- contenuti, bg, meccaniche. Qui mi senti di dire che la colpa è dei player. Le code già lunghe dipendono dai player che joinano solo da una parte.
NON si può chiedere alla blizzard di equilibrare le fazioni in quanto sta alle persone scegliere da che parte giocare.
L'unica soluzione a riguardo è quella di mischiare: permettere ORDA vs ORDA e ALLY vs ALLY. Non sarà bellissimo ma meglio che dover joinare da Ally (e tocca su Nemesis purtroppo).
Sui contenuti, i BG dove uno difende, l'altro attacca etc, c'era. Veniva skippato da tutti.
Se poi entri in un BG NON RATED vedi persone che non sanno nemmeno quello che devono fare. Prendi il BG di MoP. Pensano che uccidere sia più importante che prendere i globi. Poi trovi quello che prende il globo e corre lontano invece che entrare nella piscina e stare contornato dai compagni.
Purtroppo WoW non è "famoso" per il pvp, ma per il background e di conseguenza per il pve. Overwatch invece è PVP, cosi come lo sono LoL, DoTA, etc.
Prendi invece un CoD. Il single player c'è, ma dura qualche ora e fine. Wow riceve appositamente patch, aggiornamenti, avanzamento di storia, etc.

- code, bilanciamento. Poco da dire. il bilanciamento è impossibile. Prendiamo un esmepio BANALE:
warrior arms
lock affly
Proviamo a bilanciarlo in 1v1 di modo che entrambi abbiano il 50% di possibilità di vincere l'uno contro l'altro. Entrambi dovranno fare circa lo stesso danno.
Poi prendiamo 10 warrior arms e 10 lock.
Il lock che multidotta riuscirà a fare danno a tutti e 10 i war mentre ogni war andrà su un lock non potendo fare aoe (i lock non stanno vicini).
I 10 lock vincono sempre.
Allora lo bilanci sul 10v10? Ma poi un lock contro un war perderà SEMPRE.
Non c'è un equilibrio perchè ogni classe ha delle peculiarità.
Succede la stessa cosa in pve, dove una classe regna ad un boss, ma non a quello dopo, perchè ogni boss ha delle meccaniche differenti.

Se si guarda al pvp infatti, ci sono classi forti in 2v2, altre in 3v3, altre ancora in bg. Questo perchè ci sono "troppi" contenuti su cui bilanciare.
Faccio un esempio: in LoL si hanno 4+2 spells e si fa solo pvp. Molto più facile bilanciare eppure rilasciano patch ogni 3x2 per cambiare stats e quant'altro.
Figurarsi in un gioco dove hai 20 spell utilizzabili.
Per avere un pvp bilanciato in tutte le sue forme dovremmo usare tutti la stessa classe.
Bilanciamento -> appiattimento (delle spell ovviamente)

Condivido alcuni tuoi commenti, sui bilanciamenti, ovviamente non c'è modo di avere un bilanciamento totale, ma è anche il motivo per cui sarebbe opportuno, lato pvp, avere tanti contenuti in cui cimentarsi e la possibilità di avere qualche alt da utilizzare...in questo senso troviamo un altra pecca del neck da livellare...essendo qualcosa di lungo e potenzialmente senza cap scoraggia l'utilizzo di più pg che invece lato pvp risolverebbe tanti problemi...
Da li la cosa che dico spesso e cioè che pvp e pve dovrebbero essere completamente separati e il modo più semplice sarebbe il set dedicato (che poi si porta dietro altre problematiche ma avere moglie ubriaca e botte piena è difficile)

Sul MM anche li...non si può pretendere un equilibrio totale in tutte le partite...però magari evitare di avere un solo healer e gli altri 3, o scene con 5 rogue che scoppiano gli healer...ridurrebbe un pochino il malessere. Di base c'è che ci deve essere un utenza ampia che joina i contenuti...in questo momento su Nemesis se non ti metti mercenario si sta sui 12 minuti....meglio non aggiungere altri "rallentamenti" :)
30/10/2018 00:50Pubblicato da Hafthor
29/10/2018 18:43Pubblicato da Zaganna
io innazzitutto nerferei paladino e stregone che in pvp sono dio in terra.

Il paladino che l'unica cosa che ha è danno durante le ali, e il warlock che esplode con uno sputo?
Sì nerfiamoli così diventano 100% inutili lol.
Paladino e warlock sarebbero dio in terra in pvp? Ma hai mai fatto pvp questa espansione? Il warlock è una delle peggiori classi al momento. Le migliori classi in pvp sono rogue/dh/warrior/mago come dps e prete disci/shamano come healer.

un lock che esplode non sa giocare ha scudi e molti pet o molti dot logico che se vai 1 vs 5 sei scemo tu, il pally ha l'incantesimo più da lamer nel gioco lo scudo dell'amoreeeeee no quello che lo rende immortale.
rogue op??? ogni bg fa la metà dei danni che faccio io col shadow e il shadow rispetto legion è overnerfato l'unica che concedo al rogue è gli eterni stun e veleni.
dh è forte solo perchè recupera la vita ma abbozza anche lui è sempre a scappare come un coniglio non finisce mai un combat però è il suo stile
warrior forte era forte rimane è bono ma lasciamogli qualcosa.
mage ??????? ad alti livelli a livelli bassi non fa na ciofeca forse l'arcano forse ma sempre ad alti livelli.
il disci è forte si ma subisce gli stun e se non gruppa suka lo shammy pensavo pure io che era op ma cavolo o lo hanno nerfato o becco gente che non lo sa usare.
poi il druido è ottimo è superversatile in pvp andrebbe limitato perchè se ti trovi l'armata dei boschi scappa
Ah ma allora I post no sense non li fanno solo su warcraft Italia.
Buono a sapersi.
31/10/2018 12:38Pubblicato da Zaganna
30/10/2018 00:50Pubblicato da Hafthor
...

Il paladino che l'unica cosa che ha è danno durante le ali, e il warlock che esplode con uno sputo?
Sì nerfiamoli così diventano 100% inutili lol.
Paladino e warlock sarebbero dio in terra in pvp? Ma hai mai fatto pvp questa espansione? Il warlock è una delle peggiori classi al momento. Le migliori classi in pvp sono rogue/dh/warrior/mago come dps e prete disci/shamano come healer.

un lock che esplode non sa giocare ha scudi e molti pet o molti dot logico che se vai 1 vs 5 sei scemo tu, il pally ha l'incantesimo più da lamer nel gioco lo scudo dell'amoreeeeee no quello che lo rende immortale.
rogue op??? ogni bg fa la metà dei danni che faccio io col shadow e il shadow rispetto legion è overnerfato l'unica che concedo al rogue è gli eterni stun e veleni.
dh è forte solo perchè recupera la vita ma abbozza anche lui è sempre a scappare come un coniglio non finisce mai un combat però è il suo stile
mage ??????? ad alti livelli a livelli bassi non fa na ciofeca forse l'arcano forse ma sempre ad alti livelli.
il disci è forte si ma subisce gli stun e se non gruppa suka lo shammy pensavo pure io che era op ma cavolo o lo hanno nerfato o becco gente che non lo sa usare.
poi il druido è ottimo è superversatile in pvp andrebbe limitato perchè se ti trovi l'armata dei boschi scappa

Nuovo idolo trovato
31/10/2018 12:38Pubblicato da Zaganna

... wow... e poi danno a me del troll.
Baltigo tu sei il prossimo verede!!! Altro che troll...comunque dire che Mage e Rogue non fanno un cazzo è tipo la trollata più grande che io abbia letto negli ultimi anni...e ne ho lette tante...
Mi arrendo, ho già prenotato il biglietto per Marte
31/10/2018 22:05Pubblicato da Hafthor
Mi arrendo, ho già prenotato il biglietto per Marte

...costerà un botto secondo me...pensa al Ping poi...

Unisciti alla conversazione

Torna al forum