Discriminazioni verso i russi?

Generale
Siamo ancora a questi livelli? Più si va avanti con gli anni e più ci si comporta da infantili? Bah...cmq.

Decido di organizzare un gruppo per una m7 Maniero dei Crestabianca, imposto item level 360 (imposto l'it lvl in base al mio, non imposto mai it lvl più alto, non voglio essere boostato) e avvio il gruppo. Con me c'era un amico che mastica l'inglese che Dio lo Benedica e dopo 45min di attesa il tank si aggiunge. Yeah!! Gruppo pronto, si come no. Il tank mi wispa "ma il dk è amico tuo?" sarebbe il russo. Gli rispondo di no e lui chiede come mai lo avessi preso.
Cioè dai, ma davvero siamo a questi livelli? :O
Dopo due secondi, urla in chat "TIRANNIA OMG!!" prende e lefta.
Io, sinceramente non so cosa pensare. Se non una cosa: il pug è solo tempo perso! Quindi mi farò le m+ solo quando saranno disponibili i gildani, senza cercare in pug per un gruppo. Dopo quasi un'ora d'attesa non ho concluso nulla. Ieri sera ho completato la 7 di gilda e finita anche in tempo.
Peccato che mi ha dato una 8 sempre della stessa istanza :(
Il tuo caso più che di razzismo è di aver trovato un imbecille xD
Comunque con i russi più che altro il problema è di comunicazione, anche se noi italiani neanche scherziamo, però ci mimetizziamo meglio
Non è una questione di razzismo secondo me, ma è il fatto che la community russa e anche quella francese sono conosciute per essere generalmente poco educate e fredde.

Pensa che una volta sono entrato in un gruppo e mi hanno detto che se ero francese mi avrebbero dovuto kikkare xD

La nomea circa Russi e Francesi è mediamente diffusa pure nei PUG tant'è che non è difficile trovare scritto "No French o No Russians" in qualche gruppo in fase di costruzione.

Ora, per quanto mi riguarda io ho molto spesso avuto seri problemi in gruppi francesi. Gente che non saluta, genta che lefta sena alcun motivo, gente spokkiosa, gente che non parla in inglese e gente molto chiusa di mente. Quindi nel mio caso ho avuto esperienze negative, però siccome ho alcuni amici francesi nel mio Bnet devo constatare che non tutti sono in quel modo.

Per quanto riguarda noi italiani, io devo dire che in 15 anni di gioco, non ho mai letto alcuna frase discriminatoria in wisp, ne in general ne in trade. Mai veramente! Ora so che alcuni avranno da ridere su questa cosa, ma la mia esperienza è stata questa.
Quando giocavamo nei server inglesi qualche giocatore ha avuto da ridere sul fatto che noi giustamente parlavamo in italiano e la cosa è degenerata perchè per gli inglesi esiste una sola lingua al mondo. Ma la situazione fu capita e Blizzard ci diede i nostri due reami italiani. Ovviamente è nello stile di noi italiani offenderci e sputarci addosso, cosa che un francese o un inglese non farebbe nemmeno sotto torture cinesi. Quindi non mi stupì e non mi stupisce tutt'ora questo atteggiamento di autodiscriminazione.

Non è quindi razzismo, ma solo cattivi precedenti. E' che la parola "razzismo" è tornata ultimamente di moda, ma il razzismo è un'altra cosa.
Ok. Quando il russo è stato gruppato non ha neppure salutato e spiccicato parola e per me la cosa non ha dato molto fastidio. Alla fine manco noi italiani non ci salutiamo quando ci incontriamo nei dungeon quindi... Però, secondo me, entrare in un gruppo e chiedere al capo gruppo come mai avessi scelto un russo è maleducazione. Non solo ti ho accettato essendo 361 (per un tank è basso quell'il per tankare una 7, ma alla fine, dopo aver atteso 45min per un tank si accetta) ma inizi pure a rompere?
E poi, quando il genio del tank ha leftato, guarda caso il russo si è girato tank, per coprire la mancanza..ma non è servito a molto perchè poi c'è stato un fuggi fuggi totale. Quindi spero che in futuro non troverò sempre e solo sta gente in pug!
Ok titolo modificato.
Personalmente, sopratutto in fase di composizione di un gruppo premade per la mia key evito il piu' possibile di gruppare giocatori russi e francesi.
Bisogna partire dal presupposto che il gaming multiplayer, dal punto di vista sociologico, permette di vedere uno spaccato del mondo allo stato di natura, leggasi come si comporterebbero gli esseri umani in una società senza leggi.
Il risultato naturalmente è terrificante, e sottolineo questo perchè è ovvio che il pug per definizione offre il peggio del peggio, russi o meno.

Nello specifico dei russi, ho avuto ed ho modo di frequentarne tantissimi in "real life". Sulla base della mia esperienza, lungi da me voler rappresentare un campione statistico, in realtà è una popolazione estremamente simile a quella italiana, che d'altra parte ricalca alla perfezione atteggiamenti tipici di paesi come l'Ungheria, la Polonia e la Macedonia.
Sulla base della mia esperienza, si tratta di giocatori tendenzialmente molto arroganti, caciaroni, strafottenti e chiusi.
Persone/giocatori che vedono l'insulto come legittima risposta ad una richiesta/appunto o come modo di esprimersi.
Si tratta dell'individuo che ami alla follìa se esci la sera a fare casino o in-game l'istance cazzeggio, ma che non risultano affidabili in altri contesti.

Per quanto riguarda i francesi, bhè, sempre nella mia esperienza mi limito a dire che la simpatia non è un loro tratto tipico.

Sia chiaro che ho incontrato giocatori russi estremamente forti, un pò meno francesi, però se parliamo di pug random si, questo è quello che penso e faccio.
Io coi russi ho problemi. in Myth per forza. Entrano molti parlano solo russo. Anche se in minoranza. Sanno tutto loro. Poi se sbagli gli insulti arrivano in tutte le lingue pero'. Quelli li san tutti. Mai un aiuto e si seccano se non sono tutti russi nel TUO gruppo. Hanno il kick facile se sbagli tu ma se il loro tank non tiene aggro e' colpa dei DPS (vabe' alle volte e' vero) e degli healers che uno spruzzetto di vita ai DPS non ne deve dare. Sempre cosi'. Poi disertano appena le cose van male.

In PvP battleground sono tutti orda grazie a dio. E credo che abbiano uno spirito orda anche giocando ally.

A me non piacciono.

I francesi mettono sempre politica in WoW invece. Io me ne vado prima che inizino
Ieri mi è capitata una cosa divertente. Stavamo facendo gruppo per una AtalDazar10. Eravamo 3 dps con il tank che stava loggando, ci mancava solo l'healer cosi lo cerchiamo di pug.
Metto in coda e joinano un tank+healer (con il tank 354). Visto che il tank stava arrivando e dovendo cercare solo l'healer, li ho rifiutati.
Mi è arrivato un whisp di questo genere: "I have 1.5k r.io you ********** french"

Ora, presumo fosse il tank, ma al di là di questo, mi ha fatto ridere che pensasse fossi francese. Non so se c'entra con questo argomento ma mi ci ha fatto pensare.

PS: ho provato a rispondergli che mi serviva solo l'healer ma mi aveva già bloccato! Certa gente...
09/11/2018 19:54Pubblicato da Randø
Gruppo pronto, si come no. Il tank mi wispa "ma il dk è amico tuo?" sarebbe il russo. Gli rispondo di no e lui chiede come mai lo avessi preso.
Cioè dai, ma davvero siamo a questi livelli? :O
Dopo due secondi, urla in chat "TIRANNIA OMG!!" prende e lefta.

[/quote]

Più che per il fatto che fosse russo non è che aveva lo score raider.io un po' basso per i suoi gusti?
Anche perchè l'urlo "tirannia" suppongo fosse riferito all'affix settimanale delle m+.
12/11/2018 11:38Pubblicato da Reyra
Più che per il fatto che fosse russo non è che aveva lo score raider.io un po' basso per i suoi gusti?
Anche perchè l'urlo "tirannia" suppongo fosse riferito all'affix settimanale delle m+.
Non credo avrebbe avuto il tempo di controllare r.io. Dopo mezzo secondo che è entrato in gruppo, mi ha wispato. È come mi ha detto Astunge, di aver incontrato solo un imbecille. Anche perchè, come ho detto, poi si è anche attaccato alla caratteristica della chiave..quindi.

12/11/2018 07:45Pubblicato da Baltigo
Metto in coda e joinano un tank+healer (con il tank 354). Visto che il tank stava arrivando e dovendo cercare solo l'healer, li ho rifiutati.
Scusa ma, non è troppo basso 354 per tankare una 10? Ho capito che ci sono alcuni capaci e non capaci, però dai, ci vuole la faccia a presentarsi a una 10 con quel il. Ok, erano amici (healer e il tank) però se vuoi aiutarlo a vestirlo, crealo tu un gruppo no?
Non credo avrebbe avuto il tempo di controllare r.io. Dopo mezzo secondo che è entrato in gruppo, mi ha wispato.

con l'addon basta guardare il tooltip sul frame del pg per vedere lo score.
12/11/2018 13:07Pubblicato da Boomheadshot
Non credo avrebbe avuto il tempo di controllare r.io. Dopo mezzo secondo che è entrato in gruppo, mi ha wispato.

con l'addon basta guardare il tooltip sul frame del pg per vedere lo score.
Ah.
12/11/2018 12:23Pubblicato da Randø
Scusa ma, non è troppo basso 354 per tankare una 10? Ho capito che ci sono alcuni capaci e non capaci, però dai, ci vuole la faccia a presentarsi a una 10 con quel il. Ok, erano amici (healer e il tank) però se vuoi aiutarlo a vestirlo, crealo tu un gruppo no?


Dipende da che classe sei, che tipo di equip hai (trinket, armi), che healer hai dietro che chiave vai a fare e sicuramente le tue capacità.
Il tank incide molto sulla chiave nell'ottica del ritmo. Lui lo detta e gli altri seguono. Vero che deve reggere ma se l'healer lo tiene, lui sa kitare e i Dps usano bene i CC non avrà problemi a tankare.
Se i Dps chiudono con almeno 13k di overall, la chiave la fai in tempo senza problemi.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum