AH: info prezzi

Generale
Ragazzi vorrei sapere se esiste un sito o addon aggiornato in tempo reale, che mostra il prezzo di partenza di un oggetto.
Mi spiego: io non sono un tipo che gioca all'ah, perdendo tempo, ma quando vendo un oggetto vorrei venderlo come si deve, senza truffe o inventare il prezzo. Ieri ho venduto 5 parapugni liv 300 a 2,5k l'uno. Quando li ho inseriti all'ah, non c'era nessun altro oggetto simile in vendita, quindi ho inventato il prezzo. Ci ho rimesso? Oppure è esagerato? Mi sembra eccessivo venderli più di 2,5k visto che gli epulsiom te li buttano dietro.

Come faccio a sapere il prezzo originale di un oggetto?
essendo un asta non esiste un "prezzo originale". Esistono tuttavia addon che ti danno il prezzo medio di vendita sui vari server o altri addon che scansionano l'asta ogni volta e tengono traccia dei prezzi settati dagli utenti.

In ogni caso, dei tirapugni a 2.5k è bene per te, a meno che non fossero dei trasmog trovati nelle scorrerie... in quel caso penso tu abbia svenduto oggetti da migliaia di gold (potenzialmente tra i 50k e i 200k circa)
Se non vado errata con TSM (TradeSkillMaster) puoi anche tenere sotto controllo i prezzi degli oggetti in Asta e l'andamento del mercato.

Tra l'altro ci sono due ragazzi italiani che hanno scritto delle guide sul funzionamento di questo addon, le trovi qui: https://greedygolds.it/guida-a-tsm4-parte-2-vendere-con-tsm
https://theunderminejournal.com/#eu/nemesis/item/152509

I prezzi sono differenti sui vari reami....
Nella ricerca metti il nome dell'oggetto e trovi il prezzo attuale,medio e storico.
Auctinator e' l'addon giusto ma ti trova il prezzo che te hai visto altre volte di quell'oggetto;quindi se non hai mai cercato o provato a vendere quell'oggetto non ci sara' alcuna informazione.
Ok,m'hai fatto incuriosire ed ho provato a fare una ricerca sulle Gambiere di Pietra (trasmo) del Sale che sto provando a vendere in asta,di cui non conosco assolutamente il prezzo.

Su Underminejournal non mi ha trovato neanche le mie,pero' ho clickato sul nome dell'oggetto in uestione(in alto a sinistra) e mi ha dato il collegamento a Wowhead,dove in alto a destra compare un prezzo medio d'acquisto....99.025 gold il doppio di quanto sto provando a venderli io.
;D

Interessante...
mi ci vorra' un secolo a cercare i prezzi medi di centinaia di oggetti da trasmog che ho nella mia banca di gilda personale!
altro tentativo su Undeminejournal:

Quantità Disponibile 1
Prezzo Corrente 53000.00
Prezzo Mediano 136979.89
Prezzo Medio 122623.15
Deviazione Standard 27828.54
EU Quantità 172
EU Prezzo Mediano 47842.52
EU Prezzo Medio 52581.43

Trovati i miei e trovati i dati dal 30/09 ad oggi.

ATTENZIONE
Tempesta speculativa in arrivo sulle erbette,pozioni e pre-pot..e altri materiali da consumo per i raid.
Se dovete comprare qualcosa fatelo adesso,
prima dell'ora fatidica delle 20:30 quando dovrete svenarVi per ogni cosa Vi serve e dovete comprare in asta.(anzi,dovevate farlo ieri e avanti-ieri).Le pozioni sono a prezzi ottimi al momento ,le pre-pot di agility e intellect sono gia' molto alte.

Ovviamente se dovete vendere il discorso e' l'opposto;fatelo dalle 20:00 in poi e ci guadagnerete almeno 20-40% in piu'.
Ma non vale. Se hai un pezzo da 50.000 e non te lo compra nessuno che ti serve il prezzo?
10/10/2018 16:31Pubblicato da Baltigo
In ogni caso, dei tirapugni a 2.5k è bene per te, a meno che non fossero dei trasmog trovati nelle scorrerie... in quel caso penso tu abbia svenduto oggetti da migliaia di gold (potenzialmente tra i 50k e i 200k circa)
No, li crafto con conciatura. Visto che mi ha dato le recipe per craftare oggetti 355, quanto guadagnerei se li vendessi?

Grazie per le risposte. Proverò sia l'addon che il sito
10/10/2018 18:26Pubblicato da Umbrolph
Ma non vale. Se hai un pezzo da 50.000 e non te lo compra nessuno che ti serve il prezzo?

Devi anche avere pazienza per vendere un pezzo da trasmog,no!?Non e' che tutti si mettono a giocare a WoW e corrono in asta alla ricerca delle gambiere del sale;come devi anche avere pazienza quando vuoi comprarne uno e aspettare il momento giusto...

Gambali Corazzati di Giada...ce ne sono 2 in vendita uno a 28.000 e l'altro a 44.000 gold;se passi per una settimana ogni giorno a controllare magari con un po' di fortuna li trovi magari a 10-15.000.
Io sono stato iper fortunato perche' li ho presi a 9 gold,e perche' chi li ha venduti probabilmente non sapeva nulla di trasmog,rarita' e quanto siano ricercati determinati pezzi che si droppano solo quando livelli o sei hai una pazienza smisurata andandoli a cercare dai mobs che li droppano.

PS: solo per risponderti Umbro mi sono accorto che del set di giada mancano i guanti che ho da qualche parte e che metto subito in asta,facendomi pagare in uranio arricchito ovviamente..non in gold! :D
Io uso auctioneer da una vita e mi trovo gran bene. Gli altri però non li conosco.
10/10/2018 19:18Pubblicato da Randø
10/10/2018 16:31Pubblicato da Baltigo
No, li crafto con conciatura. Visto che mi ha dato le recipe per craftare oggetti 355, quanto guadagnerei se li vendessi?

Grazie per le risposte. Proverò sia l'addon che il sito

Con i 355 e superiori guadagneresti intorno ai 60 gold visto che sono vincolati al personaggio che li crea.
Io non l'ho mai capita sta storia dell'AH. Cioè, pezzi del valore di pochi gold venduti a 200k. Com'è che i prezzi sono così alti?

Mettiamo che uno deve sbattersi un un'oretta per fare il dungeon e trovare il pezzo per il trasmog (valore ipotetico 70 gold), di cui il drop tra l'altro è garantito, perchè può rivenderlo a cosi tanto? E quelli che lo comprano, se possono disporre di 200k non potranno fare anche loro il suddetto dungeon in solo e procurarselo? O magari lo fanno per comprarlo con gli alt?

Capisco un pò di più l'economia di oggetti craftati da chi ha certe professioni che li rivende a chi non ce le ha, ma i prezzi?

Io stesso, per fare una prova, ho venduto 2 o 3 pozze augmented rune, del valore di molto meno di 100 gold a più di 200, e le hanno comprate immediatamente.
11/10/2018 13:42Pubblicato da Subundu
Io non l'ho mai capita sta storia dell'AH. Cioè, pezzi del valore di pochi gold venduti a 200k. Com'è che i prezzi sono così alti?

Perche' sono pezzi che non trovi in un dungeon,quindi basta fare quello 3-4-5 100 volte con tutti i pg che hai e lo trovi.

https://it.wowhead.com/transmog-set=319/jade-plate

Vai a vedere ad esempio i Gambali Corazzati di Giada (clicka sull'oggetto della pagina) e scopri che li puoi trovare da alcuni mobs a Fontefredda con % dello 0.03% 0.02% 0.01%.

Per quanta pazienza tu possa avere non credo che ti diverta a killare 300 mobs con la speranza di essere fortunato e trovarli..perche' potresti anche killarne 5000 e non li trovi.
In asta al momento ce ne sono un paio che sicuramente qualche livellino ha trovato per pura "skula" e se è un giocatore esperto e capisce quanto e' stato fortunato ti vendera' a prezzi abnormi,se invece come è capitato a me che li ho presi a 9 gold li ha trovati qualche giocatore nuovo che li ha buttati in asta...pigramente e senza controllare i prezzi del set di Giada,ignaro di cosa sia il Transmog in WoW.
Qualcosa mi ricorda attumen.... non so.
11/10/2018 03:02Pubblicato da Vennya
Con i 355 e superiori guadagneresti intorno ai 60 gold visto che sono vincolati al personaggio che li crea.
E come mai bliz in questa espansione ha fatto una cagata pazzesca?
Forse per non far comprare subito il dinosauro da 5mln?
https://www.wowuction.com/eu/ravencrest
Questo sito mostra il prezzo medio eu e di ciascun server che selezioni è molto comodo.
11/10/2018 22:58Pubblicato da Randø
11/10/2018 03:02Pubblicato da Vennya
E come mai bliz in questa espansione ha fatto una cagata pazzesca?
Forse per non far comprare subito il dinosauro da 5mln?

Sicuramente per infastidire i giocatori che hanno più alt per le varie professioni e si ritrovano a non poter usare i pezzi creati. Nel mio caso su questo pg ho sartoria ma veste cuoio.
Se proprio dovevano vincolarli potevano farlo all'account.
Comunque farci soldi sarebbe stato difficile visti i requisiti in materiali.

Unisciti alla conversazione

Torna al forum