Quanto durerà BFA?

Generale
1) Perchè frequentare questi post se non si sopportano le "polemiche"?
Brokenknife a questo punto vieni coinvolto pure tu tra i "polemici".
2) Il gioco è fatto di abbonati. Minoranza si, ma non troppo. Perchè se io e pochi paghiamo l'abbonamento il gioco scompare. Quindi minoranza fino a un certo punto.
3) Blizzard ha recentemente detto che è curiosa di sapere cosa ne pensiamo di BfA sul Forum e di capire quali sono i punti che vanno male. Brokenknife vai a dire a Blizzard che è polemica.
4)Forse sarò polemico? Probabile , un polemico che ama WoW e che ha visto nelle ultime settimane gente frozzare (dopo tanti anni) e mi dispiace parecchio. Lo faccio per il gioco che è potenzialmente stupendo, mica lo faccio per me lol. Anche perchè se WoW scompare io ho un arsenale di alternative quindi mangerò e dormirò comunque.

Brokenknife stai attento perchè la mia Chaos Bolt è sempre pronta e non facilmente kikkabile ^^

A parte gli scherzi può starci una patch di merd , ma se nella prossima non cambiano parecchio e subito qui si rischia il declino peggio di Draenor.
Le gente frozza di continuo cosi come torna di continuo.
Sta storia che "molti miei amici stanno frozzando" la sento da tbc.
E sulla quesitone polemiche, la maggiorparte di giocatori fa polemica perchè non sa giocare e non riesce dove altri riescono e dare la colpa alla blizzard è più facile.

Wow è un prodotto. Se non piace, si è liberi di non acquistarlo.

Se di pian piano nessuno più lo compra sarà premura della blizzard fare dei cambiamenti.

Ogni giorno sento piagnistei su cose come le code in bg (che sono colpa dei player), non bilanciamento delle popolazioni in game (sempre colpa dei player), piagnistei che una classe non worka (da chi nemmeno usa i talenti o le stat giuste)....

Ovviamente, anzi, OVVIAMENTE tutte cose che piaccino o non piacciono sono soggettive e a me in primis non piacciono determinate cose, come:
- ML assente.
- il fatto che a Uldir non si possano portare i dps che si vuole ma si debba mettere un tetto ai melee per le troppe meccaniche di spread (zek, fetid, g'huun, mythrax, taloc, etc)
- che alcune classi siano quasi obbligatorie per le M+

Ma so anche che sono miei pareri e talvolta determinate cose dipendono anche da altre cose che invece mi piacciono (Es. caratterizzazione classi -> sbilanciamento per M+/pvp)

Il declino è inevitabile in ogni caso, perchè giorno dopo giorno, i player disposti a farmare scemano, i concorrenti che offrono giochi di livello crescono, le novità nella tecnologia e nell'intrattenimento crescono...

PS: i forum solitamente nascevano per parlare di qualcosa non per lamentarsi. Vedi la discussione nel forum Warrior dove stiamo analizzando talenti etc in base a gameplay e prestazioni.
PPS: se io ti chiedo cosa non va col mio prodotto è un conto, se tu vieni a scrivere ogni 3 per 2 che qualcosa non ti piace, minacciando di "andartene" è polemica.
Le lamentele che non sopporto, sono quelle non costruttive... che per assurdo ho sempre l'impressione arrivare dalle stesse persone dopo anni e anni e espansioni.

A un certo punto mi pare ovvio dire, sono 5 anni che ti lamenti? che aspetti a quittare!

26/10/2018 16:09Pubblicato da Hermonio
Brokenknife stai attento perchè la mia Chaos Bolt è sempre pronta e non facilmente kikkabile ^^

Vedi vedi, se giochi destro dove vuoi andare XD... tra stun,kick,blind e cos... lo sai che non puoi hittare...che ci provi a fare?
26/10/2018 17:11Pubblicato da Brokenknife
Le lamentele che non sopporto, sono quelle non costruttive... che per assurdo ho sempre l'impressione arrivare dalle stesse persone dopo anni e anni e espansioni.

A un certo punto mi pare ovvio dire, sono 5 anni che ti lamenti? che aspetti a quittare!

Guarda che quando io faccio notare una cosa scendo sempre nei particolari e faccio capire cosa non va. Se ti vai a leggere il mio post qui e il mio thread scritto qualche settimana fa proponevo delle soluzioni e/o facevo notare cosa non va. Non mi piace scrivere delle cose sterili. Ci vogliono i contenuti per sapersi Lamentare con L maiuscola. Bisogna conoscere per sapersi Lamentare. Che poi molti giocano 10 minuti al giorno e si lamentano, è vero. Però purtroppo nella massa è difficile distinguere lo capisco.

26/10/2018 17:11Pubblicato da Brokenknife
Vedi vedi, se giochi destro dove vuoi andare XD... tra stun,kick,blind e cos... lo sai che non puoi hittare...che ci provi a fare?

xD

Destro forever ^^

Guarda che quando io faccio notare una cosa scendo sempre nei particolari e faccio capire cosa non va. Se ti vai a leggere il mio post qui e il mio thread scritto qualche settimana fa proponevo delle soluzioni e/o facevo notare cosa non va. Non mi piace scrivere delle cose sterili. Ci vogliono i contenuti per sapersi Lamentare con L maiuscola. Bisogna conoscere per sapersi Lamentare. Che poi molti giocano 10 minuti al giorno e si lamentano, è vero. Però purtroppo nella massa è difficile distinguere lo capisco.

Hermonio, non prendiamoci in giro. Per ogni post di analisi su una problematica (come i tuoi), ci sono 10 post a casaccio. Nel topic dei lock ho più volte sottolineato come le lamentele di un utente erano a tuttotondo (pure sul danno dei lock, sul pvp in bg, sull'1v1, etc). Avevo anche linkato discussioni di altri dove lamentavano cose assurde.

Nessuno ha da ridire sui tuoi post, anzi, ci si può discutere, ma tanti altri sono tutti un "la mia classe fa schifo!"
29/10/2018 11:04Pubblicato da Baltigo

Hermonio, non prendiamoci in giro. Per ogni post di analisi su una problematica (come i tuoi), ci sono 10 post a casaccio. Nel topic dei lock ho più volte sottolineato come le lamentele di un utente erano a tuttotondo (pure sul danno dei lock, sul pvp in bg, sull'1v1, etc). Avevo anche linkato discussioni di altri dove lamentavano cose assurde.

Nessuno ha da ridire sui tuoi post, anzi, ci si può discutere, ma tanti altri sono tutti un "la mia classe fa schifo!"
E vogliamo parlare di te Baltigo? Che trolli tutti..senza saper giocare quella determinata classe su cui si discute?
È vero, tu giochi la classe op dell'espansione xD si vede che lo sciamano fa schifo..non l'hai manco portato al 120 ;)
29/10/2018 11:26Pubblicato da Randø
E vogliamo parlare di te Baltigo? Che trolli tutti..senza saper giocare quella determinata classe su cui si discute?
È vero, tu giochi la classe op dell'espansione xD si vede che lo sciamano fa schifo..non l'hai manco portato al 120 ;)

La classe più OP?
n1: Il warrior non è OP. Rogue e DH sono meglio sia in Raid che in M+
n2: la classe io l'ho scelta prima di BfA passando da main shamano a main war perchè? Perhcè mi son visto i video di come sarebbero state le calssi e lo shamano purtroppo sarebbe rimasto RNG based! La cosa che più ho odiato in Legion del mio shamano enhancement. Fare un fight perfetto e rankare verde, fare errori e rankare arancione... Inoltre il war è staot il mio primo pg.
n3: In Legion avevo anche monk 110 (ilvl 960), war 110 (ilvl 970) e duido 110 (ilvl 955). Giocato lo shamano anche se era il peggiore per fare le M+ (sono cmq arrivato a 2800 di score).

Io gioco quello che mi piace, sempre fatto.
PS: proprio ieri ho iniziato a livellare lo shamano, dopo aver livellato il druido per farmare erbe e metalli.

Non saper giocare cosa esattamente? Il lock? Serve saperlo giocare per leggere i log o i dati? Tu ti lamentavi del monk WW se non sbaglio...
Ora ti sei dato al rogue e io sono quello che gioca le classi op?

EDIT: ah, tra le altre cose livellare gli alt ora non è una grande idea, sarebbe sempre il caso di aspettare heirloom o almeno la 8.1 visto che sarà ancora più facile con le invasioni. Ma ieri non sono riuscito a non perdere un giorno nel farmi le weakauras, sistemare l'interfaccia e farmi 4 ore di quest per fare i primi 4 livelli proprio perchè lo shamano mi piace e mi manca. MA per chi cerca di fare progress, giocare 10 pg diversi non è un vantaggio anzi, è un problema perchè non ti concentri sul tuo main pg. Il mio druido al massimo fa cose come il warfront o 1 m+. Per il resto il mio tempo è dedicato al main che non a caso è ilvl 379 massimale (374 equippato).
29/10/2018 11:04Pubblicato da Baltigo

Hai ragione.
Molti giocano ancora a WoW perchè PURTROPPO non c'é una valida alternativa. cmq si.. sta espansione fa abbastanza schifo. considera che le gilde iniziano gia ad avere problemi di roster... e sono passati solo 2 mesi... imho in meno di 1 anno wow è deserto..
07/11/2018 17:41Pubblicato da Takkero
Molti giocano ancora a WoW perchè PURTROPPO non c'é una valida alternativa. cmq si.. sta espansione fa abbastanza schifo. considera che le gilde iniziano gia ad avere problemi di roster... e sono passati solo 2 mesi... imho in meno di 1 anno wow è deserto..

Se non ci sono valide alternative significa solo che l'aspettativa del pubblico è troppo alta.
Esattamente, cosa rendere BfA brutta rispetto a Legion? L'unica cosa plausibile è la lore. E su questo direi che c'è da pensare ch e da una parte abbiamo rivisitato uno dei momenti chiave di warcraft mentre ora abbiamo più una situazione di intrighi, tradimenti (che sanno di MoP) etc.
Io ne dico solo una . I myth durano 1000 anni e veramente ci devi passare su troppo tempo-. Poi basta che uno diserti o siamo un po' tardi e UN boss dura una vita. Mai sono tornato a letto o su netflix dalla disperazione. E poi tutto sto' trash. Rischi di morire sopraffatto. Mi spiace per gli healr li sento dietro sparare a raffica.
bfa è una delle peggiori espansioni almeno allo stato attuale, a detta pure degli addetti ai lavori.
spero che con gli annunci fatti si migliori ma ho i miei seri dubbi in proposito.
tralasciando la storia di wow che ad ora a me personalmente piace il giusto, i lresto è fatto male. questare è noioso, le mitiche idem troppo troppo lunghe, raid attuale penoso per non dire peggio, pvp mboo a sentire sembra il peggiore mai fatto.
quindi dato le lamentele totali in tutto il mondo, blizzard sarà il caso che cambi rotta, altrimenti nel giro di qualche mese vedrà frozzata intera comunità
Io non direi che è la peggiore, o comunque dipende dai gusti.

Per esempio, è stato fatto il paragone con legion, ma secondo me le ambientazioni gli fanno 10 a 0. O forse a 2, vah.

Cioè, secondo me in un gioco dove passi le ore nelle zone a farmare o comunque fare le cose è importantissimo l'accoppiamento musica - ambientazione. Devono essere godibili.
Ora, ci stanno paesaggi post apocalittici o disturbanti tipo broken shore o la vecchia silithus o deepholme, ma devono essere limitati. Volete mettere il piacere di questare ad ashenvale o mulgore (per essere par condicio xd). Sicuramente ci sono persone a cui piacciono gli scenari disastrati, ma passare le ore in posti come per esempio bloodmist isle (tutto sangue) o broken shore o argus dopo un pò vedi rosso, perchè vuoi che non vuoi ti urta.

Legion, da quel punto di vista, non mi è piaciuta. Dreamgrove carina, ma brutte musiche, highmontain e stromheim potevano fare molto meglio, mentre trovo che kultiras e zandalar siano più belle, anche a livello di colonna sonora. Se poi torniamo indietro con le espansioni allora le zone vanilla sono il connubio perfetto, però capisco che, per fare un parallelo, è come chiedere di smettere con la musica in digitale e tornare tutti al vinile. Sarebbe bello ma non stiamo andando in quella direzione.

Sul farm, mi sa che wow è tutto così, forse ora la cosa si avverte di più perchè livellando a kalimdor o eastern kingdoms, si ha tutto un continente e cambia la prospettiva, tenendo sempre presente la questione musiche - ambientazioni.

I personaggi ok, mancano di spessore. Lato orda non so, ma lato alleanza non si hanno ne buoni ne cattivi degni di nota. E questo è un fardello per la blizz, che ha deciso di far morire molti dei più carismatici e ora le tocca di trovare rimpiazzi, a meno di non riciclare sempre i soliti. Ma se è vero che vogliono resuscitare voljin e tanto mi da tanto...

I dungeon e raid sono d'accordo con chi li critica, troppo lunghi e rompi@#]@#

Una nota stonata è il poco sviluppo del tema orda vs alleanza. Va bene il world pvp, ma poi? La quest periodica ad arathi o le incursioni? troppo poco. Se poi vi fate un giro a darkshore, astranaar e tutte le zone della prepatch noterete che sono tornate come prima, mentre si diceva che l'orda conquistava kalimdor ecc. Quelle zone sono servite a spettacolarizzare l'espansione e poi mollate, tanto noi becchi ci rinchiudiamo nelle isole :/ Tanto valeva che gli elfi recuperassero teldrassil, almeno torno a pescare a rutheran

Pvp boh, non lo gioco.
fermo io difatti ti do ragione sulle zone vecchie molto ma molto più belle specialmente azeroth vecchia ecc. ma è il resto che lascia a desiderare sembra quasi che blizzard con la fretta di fare tutto a trasandato espansione come veniva veniva.
draenor che pure è stata criticata a più non posso era comunque bella come zone almeno per me.
Le zone dell'Orda sono stupende. Quelle dell' Alleanza fanno schifo! La prima volta che ho messo piede su Durstvar mi sono perso e venivo assalito di continuo dalle streghe. Forse forse si salva un po' Valle dei Sacraonda, per me.
Raga, ma che cavolo dite? I dungeon mitici lungi? Durano una mezzoretta... se li fate dutare di piu non è colpa del gioco mi sa...

Io non ancora capito di che vi lamentate. Il bilanciamento PvP? Nel world magari? La mancanza di contenutI? La loro qualitá/lollosita? La Lore? Queste sono tutte lamentele no sense. Vi è un solo ed unico problema attualmente in Wow (tralasciando qualche bug qua e la) ed è:
LA MANCANZA DI MERITOCRAZIA E DI SOFT OBBIETTIVI PRECISI.
10/11/2018 13:55Pubblicato da Subundu
Io non direi che è la peggiore, o comunque dipende dai gusti.

Per esempio, è stato fatto il paragone con legion, ma secondo me le ambientazioni gli fanno 10 a 0. O forse a 2, vah.

Cioè, secondo me in un gioco dove passi le ore nelle zone a farmare o comunque fare le cose è importantissimo l'accoppiamento musica - ambientazione. Devono essere godibili.
Ora, ci stanno paesaggi post apocalittici o disturbanti tipo broken shore o la vecchia silithus o deepholme, ma devono essere limitati. Volete mettere il piacere di questare ad ashenvale o mulgore (per essere par condicio xd). Sicuramente ci sono persone a cui piacciono gli scenari disastrati, ma passare le ore in posti come per esempio bloodmist isle (tutto sangue) o broken shore o argus dopo un pò vedi rosso, perchè vuoi che non vuoi ti urta.

Legion, da quel punto di vista, non mi è piaciuta. Dreamgrove carina, ma brutte musiche, highmontain e stromheim potevano fare molto meglio, mentre trovo che kultiras e zandalar siano più belle, anche a livello di colonna sonora. Se poi torniamo indietro con le espansioni allora le zone vanilla sono il connubio perfetto, però capisco che, per fare un parallelo, è come chiedere di smettere con la musica in digitale e tornare tutti al vinile. Sarebbe bello ma non stiamo andando in quella direzione.

Sul farm, mi sa che wow è tutto così, forse ora la cosa si avverte di più perchè livellando a kalimdor o eastern kingdoms, si ha tutto un continente e cambia la prospettiva, tenendo sempre presente la questione musiche - ambientazioni.

I personaggi ok, mancano di spessore. Lato orda non so, ma lato alleanza non si hanno ne buoni ne cattivi degni di nota. E questo è un fardello per la blizz, che ha deciso di far morire molti dei più carismatici e ora le tocca di trovare rimpiazzi, a meno di non riciclare sempre i soliti. Ma se è vero che vogliono resuscitare voljin e tanto mi da tanto...

I dungeon e raid sono d'accordo con chi li critica, troppo lunghi e rompi@#]@#

Una nota stonata è il poco sviluppo del tema orda vs alleanza. Va bene il world pvp, ma poi? La quest periodica ad arathi o le incursioni? troppo poco. Se poi vi fate un giro a darkshore, astranaar e tutte le zone della prepatch noterete che sono tornate come prima, mentre si diceva che l'orda conquistava kalimdor ecc. Quelle zone sono servite a spettacolarizzare l'espansione e poi mollate, tanto noi becchi ci rinchiudiamo nelle isole :/ Tanto valeva che gli elfi recuperassero teldrassil, almeno torno a pescare a rutheran

Pvp boh, non lo gioco.

Sul confronto delle zone tra BFA e Legion mi trovo parzialmente daccordo con te, nel senso che da un lato anche io ritengo che il contesto "guerra e sangue" dopo un pò stanchi.
Dall'altro lato però, per quanto riguarda me ovviamente, BFA non riesce a ricreare quel piacere che provi anche solo attraversando una zona.
Purtroppo ormai le mappe di gioco sono perlopiu' corridoi relativamente piccoli, dove di fatto per arrivare da A a B hai nel 99% dei casi UN solo percorso letteralmente disseminato di mob, e dove ogni deviazione non è altro che una strada sbagliata.

Io mi sono innamorato di WoW perchè è stato realmente in grado di farmi sentire in un mondo virtuale condiviso con tantissimi altri giocatori. Un mondo dove potevi percorrere le mappe di gioco entrando nell'azione, oppure limitandoti a "rimanere ai margini del problema" come d'altra parte succede anche nel mondo reale.
Oggi invece questo elemento (sempre a mio parere ofc) è andato al 100% perso. Le mappe non spingono all'esplorazione e, per quanto sia cambiato il contesto a livello di lore, percorrere una mappa di BFA o di Argus è fondamentalmente identico.
La concentrazione di mob è tale da far risultare una zona di guerra, travestita da zona del mondo di WoW dove gli abitanti vivono normalmente.

Per quanto riguarda il World pvp, io credo sia la piu' grande promessa fallita di questa espansione. Le zone sono già deserte e quei pochi giocatori avversari che incontri spesso sono lì semplicemente per completare la loro questina e preferiscono di gran lunga farsi gli affari propri.
Non credo che questo dipenda al 100% dalla playerbase e dal fatto che i tempi siano cambiati.
Io credo dipenda perlopiu' dal fatto che, a causa dei vari server phasing ecc., si è persa la dimensione dei server singoli.

Così come un tempo era verosimile e plausibile conoscere la maggior parte dei giocatori del tuo server, oggi questo non esiste piu'.
Un tempo se facevi le daily e Tizio X ti veniva a killare per due giorni di fila, quello diventava un tuo "nemico". Lo andavi a cercare, sapevi chi era e avevi una motivazione in-game per la tua lotta orda-ally.
Oggi, detta molto sinceramente, a me frega molto molto poco di andare a cercare "Caio-Kazzak" perchè non so chi sia, probabilmente non lo rivedrò mai e nulla mi stimola ad un "odio in-game".

Riguardo al war-mode sinceramente io noto che i players pvp-oriented provano disperatamente a convincersi che sia "un ritorno al passato".
Di fatto io vedo che si riducono a cercare in gruppi raid quei singoli giocatori sfigati, perchè sì la sproporzione ally-orda e la pop del gioco si è talmente abbassata da rendere triviale e ridicola ogni situazione del genere.

Io continuo a giocare a WoW perchè è senza dubbio un titolo che mi ha regalato i ricordi piu' belli in ambito gaming.
D'altra parte però confesso di non percepire piu' l'idea di un mondo virtuale ma con sue dinamiche interne molto concrete.
Ho piu' l'impressione di spostarmi da un hub all'altro dove ci sono numericamente magari tante attività, ma prive dello stimolo dettato da un server che nei confini del suo mondo sviluppa le proprie dinamiche.
concordo appieno io lovercraft, e ci metto pure anche che al riguardo del mitico plus attuale è un vero scempio.
per trovare gruppo devi pregare in tutte le lingue conosciute adesso.
è un totale delusione questo sistema aimè si è perso quel senso di far gruppo insieme imparare e conoscersi per poi finire qualsiasi cosa. oggi devi avere 400 item livel raider.io a 6000 altrimenti sei praticamente un escluso da gioco in tutto.
mentalità proprio che va contro in tutto a quello che dovrebbe essere wow.
io stesso sono praticamente bloccato non riesco a far niente , nonostante io abbia 15 anni di wow alle spalle e esperienza credo da vendere dato che ho fatto tutto quello che ce nel gioco.
ma che vuoi il mio numerino sintetico dice che sono 200 forse di raider.io(addon più inutile che potevano inventare a completamente demolito social avere gruppi ecc). quindi ergo tagliato fuori.
meno male che qualcuno che ti conosce sa esperienza ed il valore di avere persone così in party raid dungeon ecc e nota la differenza. blizzard continuo a ripetere sempre più nell'oblio, sta andando al contrario di quello che dovrebbe.
@rexemar ti sei fatto boostare a gratis anche per troppe espansioni, mi sembra il minimo che non ti porti più in giro nessuno visto il tuo livello.
12/11/2018 09:27Pubblicato da Winternights
@rexemar ti sei fatto boostare a gratis anche per troppe espansioni, mi sembra il minimo che non ti porti più in giro nessuno visto il tuo livello.

Sei solo invidioso perché lui ha 15 anni di esperienza e ha sempre fatto tutto quello che c'è nel gioco e invece tu no!!!11!11!123stella

Unisciti alla conversazione

Torna al forum