PVP PROBLEMONE

Discussioni sul PvP
Guarda, sul pvp io ho qualche dubbio.
Provo ad analizzare la cosa da casual comparando le situazioni.

Appena fatto il 120, inizio a fare random bg
PRIMA: joinavo e aspettavo. Una volta dentro, prendevo schiaffi perchè non avevo il gear pvp e non c'era alcun tipo di scaling.
ORA: joino e aspetto. Se lka coda è lunga e sono disposto a fare il "voltafaccia" vado a prendere il buff per joinare per la fazione opposta, velocizzando la coda. Una volta dentro, se so giocare prendo meno schiaffi perchè lo scaling aiuta ma le stats magari sono ancora mal messe malino quindi cmq suco.

Dopo aver fatto una decina di bg
PRIMA: compro il primo pezzo pvp! Evviva. Per il resto, suco ancora malissimo perchè ovviamente ho 1 pezzo su 15.
ORA: in base alle vittorie dovrei aver droppato almeno 2-3 cassette che contengono dei pezzi pvp. Potrebbero come al solito non avere le stats corrette, ma alzano di parecchio l'ilvl (i pezzi sono 330 minimo)

Provo a fare 10 arene rated con un amico
PRIMA: sempre per la questione gear faccio fatica, ma le prime le vinco perchè incontro chi come me ha score basso. Probabilmente ne vinco un terzo.
ORA: sempre per la questione scaling, pago meno il gear basso. Diciamo che cmq ne vinco un terzo e quindi 1-2 cassettine contenenti ancora una volta gear.

Dal punto di vista del casual, non è peggiorato nulla.
Lasciamo stare la questione code, composizione, etc perchè quella parte non è cambiata e (per le code) non dipende certo dalla blizzard. Idem per la questione delle premade. Anzi, una volta senza gli RBG si facevano le premade per i bg normali, quindi tutti quelli che ora joinano RBG prima facevano i bg.

Ma dove sta allora la differenza?
Che prima, il player FORTE in pvp, si farmava l'equip e poi prendeva quello con il rating delle Arene. Le stats quelle erano. Ora invece, puoi scegliere di farti il gear PVE dove invece hai molta più scelta sulle stats e su come disporle.
Il vantaggio ad oggi è quello.

Quello che potrebbero fare, è invece che dare un pezzo di gear come reward, dare dei token, scambiabili per pezzi di gear con le stats che vogliamo noi (almeno per i pezzi delle cassettine). Questo permetterebbe di percepire maggiore controllo da una parte (scelgo io il pezzo e scelgo pure le stats!) e meno rassegnazione quando sei alla ricerca di un pezzo specifico.

Ribadisco che ad oggi, ci si veste più velocemente anche facendo solo pvp e soprattutto si è un po' più competitivi anche senza il gear.
09/11/2018 10:26Pubblicato da Baltigo
Quello che potrebbero fare, è invece che dare un pezzo di gear come reward, dare dei token, scambiabili per pezzi di gear con le stats che vogliamo noi (almeno per i pezzi delle cassettine). Questo permetterebbe di percepire maggiore controllo da una parte (scelgo io il pezzo e scelgo pure le stats!) e meno rassegnazione quando sei alla ricerca di un pezzo specifico.

Settimana scorsa il reward dei conquest era un token 370 che potevi usare su qualsiasi pezzo pvp basso, questa settimana invece c'è arma 370.
09/11/2018 11:40Pubblicato da Hafthor
Settimana scorsa il reward dei conquest era un token 370 che potevi usare su qualsiasi pezzo pvp basso, questa settimana invece c'è arma 370.

Azz, io sono rimasto a 3 settimane fa xD
Vabbè non ci si può più nemmeno lamentare del pezzo cappando i conquest quindi xD

Unisciti alla conversazione

Torna al forum