Cambiamenti al Sacerdote Ombra nella 8.1

Sacerdote
La prossima versione del PTR include alcuni cambiamenti al Sacerdote Ombra con i seguenti obiettivi:
  • Rendere la Forma del Vuoto più importante, prolungando la permanenza in Forma del Vuoto e dando ai giocatori più possibilità di estenderne la durata.
  • Migliorare la potenza difensiva e le utilità della specializzazione Ombra.

Rendere la Forma del Vuoto più importante
Con Battle for Azeroth, abbiamo volutamente ridotto la potenza massima della Forma del Vuoto con lo scopo di renderne più omogenea la rotazione. Ciò ha avuto un impatto positivo, cosa di cui in molti si sono accorti, principalmente per la ridotta penalità per essere usciti da tale forma troppo presto, evento piuttosto comune in tutti i contenuti al di fuori delle incursioni (spedizioni e missioni comprese). Detto questo, crediamo di aver esagerato leggermente nel depotenziamento della Forma del Vuoto, provocando una diminuzione della sua importanza e delle motivazioni che spingono a prolungarla. Per cui abbiamo modificato tale cambiamento come segue:
  • Forma del Vuoto aumenta la Potenza magica del 20% (invece che del 10%)
  • Consumo di pazzia al secondo in Forma del Vuoto ridotto del 15%
  • Generazione di pazzia del Dardo del Vuoto aumentata del 25%

Dispersione
La riduzione dei danni di Dispersione ora è del 75% (invece che del 60%). Anche noi pensiamo che, con la penalità di non poter lanciare incantesimi, debba essere più potente. Inoltre, ora aumenta la velocità di movimento del 50%.

Il nuovo talento Intangibilità sostituisce Smania (che era simile ma meno utilizzato di Anima e Corpo), riduce il tempo di recupero di Dispersione del 25% e fornisce cure pari al 50% della salute massima nel corso della sua durata.

Riduzione dei danni fisici di Forma d'Ombra
La riduzione del 10% dei danni fisici di Forma d'Ombra doveva essere un bonus, ma si è rivelata essere una penalità per Forma del Vuoto a causa della perdita del beneficio difensivo per la transizione in tale forma.

Sostituiremo il bonus di Forma d'Ombra con l'abilità passiva Volontà Focalizzata (che le altre due specializzazioni del Sacerdote hanno già), riducendo i danni subiti dalle abilità e dagli attacchi da mischia del 15% per 8 secondi.

Allucinazioni
Allucinazioni (talento PvP) sta diventando un'abilità passiva di base e consente alle seguenti abilità di generare 6 pazzia (la stessa quantità per lancio di Flagello Mentale): Dissoluzione Magica, Dissoluzione di Massa, Abbraccio Vampirico e Parola del Potere: Scudo.

Questo dà più libertà nell'uso delle utilità che si trovano sul tempo di recupero globale, specialmente in Forma del Vuoto, senza perdere troppi danni potenziali, visto che pazzia è in calo costante.

Altre calibrazioni da evidenziare:
  • Bomba Mentale e Urlo Psichico ora richiedono il 40% dei danni in più per interromperne l'effetto.
  • Torrente del Vuoto genera 30 pazzia nel corso della sua durata e infligge il 20% dei danni in più. Inoltre, non richiede più Forma del Vuoto, quindi puoi scegliere di usarlo come priorità quando più lo ritieni giusto.
  • Pazzia Persistente svanisce ogni 3 secondi (invece che ogni 2).
  • Il tempo di recupero di Arreso alla Pazzia è stato ridotto del 33% e la durata della penalità è stata ridotta del 50%.
Ciao, beh sono sicuramente modifiche molto importanti e saranno molto apprezzate.
Per l'Holy ci saranno modifiche degne di nota? Se mi posso permettere l'unica cosa che rimpiango nell'attuale stato è che preghiera di guarigione non sia instant cast e con cd, ed inoltre che il renew sia alquanto basso dal punto di vista dell'ammontare delle cure.
Ultima cosa, perchè l'holy non ha più lo scudo? Non è che per caso......
Grazie per le risposte.
l'holy è in ottimo stato attualmente, il renew è li tanto per nella maggior parte dei casi e gli scudi sono pericolosissimi (da un punto di vista del bilanciamento) per cui dubito, che li sposteranno dall'attuale discipline rischiando di far danni.
Bhe tempo fa il renew curava parecchio ed era un ottimo modo per reccare mana tra una cura e l'altra, er lo scudo mi accontento del semplice holy shield che assorbe il quantitativo di danni e poi va in cd; almeno sai di avere un minino di respiro.
Poi concordo che sia ottimo ora come ora, ma visto che migliorano e perfezionano alcune cose ritengo non sarebbe male dare una spintarella anche in quella direzione ;)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum