Piccolissimo sfogo personale!!

Generale
Scusatemi per questo sfogo. Devo mettermi l'anima in pace e devo dirlo a qualcuno, almeno chi ha più conoscenza sulla situazione riuscirà a farmi calmare i nervi.

Ieri sera, non trovando gildani disponibili, ho avviato un gruppo pug per una 8. Sta volta senza russi, ho seguito i vostri consigli ;) Gruppo pronto, incominciamo la m+. Arrivati al primo boss, al 50% di vita, wippiamo tutti quanti. Il primo a morire è stato un lock a cui piaceva restare sui vulcani e non si spostava nemmeno a pregare in aramaico. Secondo try: stessa cosa. Il lock muore, secondo crepa l'healer, poi un pala. Restiamo solo io ed il tank. Non so quale santo ci ha aiutati, riusciamo a sopravvivere portando il boss al 30% di vita per poi wippare. Ora, ammetto che il locko è un imbecille confermato anche all'anagrafe, cavolo! Ma vedi che il fuoco brucia, SPOSTATI NO?! Eh, doveva finire di castare. Non vi parlo del suo dps... Fatto sta, che sia il tank che l'healer, si sca***** e leftano, non prima di aver ripetuto 2 volte a lock di spostarsi in futuro.
Puo' darsi che continuando, saremo riusciti a buttarlo giu il boss. Non m'interessa finire per forza la chiave in tempo! Certo, ci punto, ma se non ci si riesce non denuncio nessuno. Faccio chiavi alte per prendere la cassa settimanale e basta..e anche per fare qualcosa di diverso oltre il raid. Ok, rimasto male per la scalata della chiave. Siccome di quella istanza, già avevo fatto una 7, decido di concludere cmq una 8, diversa.

Mi codo a tutte le chiavi +8, dove richiedevano un item 360/365. Grottamarcia. Entriamo. Primo boss, si wippa tutti all'istante dopo 5 secondi davanti al boss. Okkeeeeei, ci sta no? Puo' succedere! Riproviamo, si wippa, nessuno killa le copie del boss. Ok, lo scrivo in chat. Terzo try, mi ascoltano. Killiamo ogni santa copia del boss, ma non si riesce cmq ad accopparla. L'healer se ne esce dicendo "Mmh, low dps" e lefta. Strano, è sempre stato il primo a wippare, sempre colpa dei dps, certo..cos'è la vendetta degli healer? Altra chiave deludente.

Ci riprovo. Mi invitano a King rest 8, forse perchè già l'avevo fatta na 8 di sta instanza, richiedevano 380 per entrare boh...ed io sono 365. Ma non preoccupatevi..anche qua merda per tutti!!

Guardo l'orologio. Mezzanotte. Ancora presto, forse troverò un gruppo decente. Ultimo giro, per me, a Tol Dagor 8. Primo boss giù <3 Accendo un lumino vicino al portatile. Alla boss dei barili....BARBECUE gratuito! Vendiamo carne ben cotta, di goblin, elfi trans, e tauren tutto a 5 euro a kg!! Forza signori, affrettatevi stasera che c'è l'offerta!!!!

Ma si riesce a trovare un gruppo decente in questi pug??? Un gruppo paziente, determinato a completare una m+ anche fuori tempo??? Perchè la gente lefta DOPO 2 TRY AL PRIMO BOSS?? Come cavolo si fa a fare la gavetta delle chiavi se si trovano sempre queste persone? Cosa avete fatto Voi, cioè quale santo pregate per riuscire a fare quello che volete fare?? Cosa dovrei fare io? Aspettare l'unico giorno della settimana in cui c'è gente disponibile in gilda per riuscire a fare le chiavi?? Esiste una comunità dell'orda che organizza gruppi come si deve? E' possibile che in 4 gruppi pug, hanno leftato tutti perchè non riuscivano a farla in tempo? Non c'ho manco dormito stanotte per il nervoso!!

AIUTATEMI!!!
13/11/2018 12:17Pubblicato da Randø
Killiamo ogni santa copia del boss, ma non si riesce cmq ad accopparla.

Se il boss non muore quando ci sono le 2 copie attive, SI è colpa del dps basso. L'healer magari riesce a tenere anche le 2 copie ed il tempo necessario per ucciderle ma poi il boss deve cadere assolutamente altrimenti è WIPE. Inoltre spero vivamente che siano stati fatti i kick al boss/copie oppure l'healer non ti tiene no.

Ci riprovo. Mi invitano a King rest 8, forse perchè già l'avevo fatta na 8 di sta instanza, richiedevano 380 per entrare boh...ed io sono 365. Ma non preoccupatevi..anche qua merda per tutti!!

Scommetto che vi siete piantati al primo boss. Perchè è quello l'ostacolo con il Tirannical. Se non hai DPS il boss non va giù ed è wipe sicuro (basta che una melmina arrivi al boss e ciao fight).

Ultimo giro, per me, a Tol Dagor 8. Primo boss giù <3 Accendo un lumino vicino al portatile. Alla boss dei barili....BARBECUE gratuito! Vendiamo carne ben cotta, di goblin, elfi trans, e tauren tutto a 5 euro a kg!! Forza signori, affrettatevi stasera che c'è l'offerta!!!!

Qui uguale. Se è solo l'healer a spostare i barili in posizioni safe, allora basta un attimo che non risollevi più la situazione.

Morale della favola?
La gente lefta dopo un paio di wipe perchè si accorgono che se il danno non è sufficiente i boss non vengono giu. Molti boss non sono solo meccaniche ma sono veri e propri gear check in quanto hanno dei soft enrage (primo boss di KR, primo di grottamarcia, quello dei totem ad AD, etc).
Altra cosa, joinare gruppi casuali gaurdando solo all'ilvl come vedi non porta a nulla.
Chi apprezza Raider.io lo fa proprio per questo: si possono evitare i player che hai beccato tu (compresi quelli in gilda, ma vabbè).

Tu chiedi cosa fare, e io ti rispondo come già fatto in passato: fatti uno score su raider.io. Perchè che ti piaccia o meno, se c'è un gruppo con cui puoi fare la chiave che joini, se vedono il tuo score, non ti prendono. Ti prenderanno invece quelli che per qualche arcano motivo sono stati boostati precedentemente e hanno una chiave media e gruppano per iteml level, senza conoscere affix, meccaniche, etc.
Ci sono diverse comunità, per esempio:
su b.net: https://worldofwarcraft.com/it-it/invite/57ex3JupwJ?region=EU&faction=Horde
su discord: https://discordapp.com/invite/HPvY798

In ogni caso ti conviene dare un occhiata ai r.io score delle persone con cui gruppi, vedere come sono equippati, se hanno enchant/gemme.

E lavorare sul tuo di r.io score, fai le M+ che ti mancano, anche solo +2.

Io di recente ne ho puggate diverse e non mi sono capitati tutti questi inconvenienti, da inizio BfA solo una chiave mi è saltata mi pare. Cerca di capire il tipo di gruppo e vedi come va.
Intanto grazie per il sostegno morale.
Baltigo, la gente lefta dopo due try perchè vuole abbattere i boss senza conoscere le meccaniche, pensa che menare solo il boss si risolva la situazione, sta gente vuole fare tutto fast..si i wipe! Forse sono capitato con quelli che volevano farsi boostare. Forse non hai capito: non sapevano fare un *****!! Sono stato l'UNICO a usare il tonico e cibo, l'UNICO a saper un po' le meccaniche, l'UNICO a spostare i barili ecc.. Praticamente una serata di mmerda!! A King rest non ci siamo nemmeno arrivati al primo boss (bestemmio in silenzio), tutti davanti ai colossi di pietra a farsi stunnare e shottare, nessuno silenziava i fantasmini..e gruppo sciolto. Ma questi tizi vanno anche a votare per caso? Mi chiedi di alzare lo score, volentieri, voglio farlo...ma trovando questi gruppi?? Dai..

Boomhead, se mi faccio tutte le istance, partendo dalle +2 fino alla +5 diciamo (di tutte) a quanto arriverò di score più o meno?
13/11/2018 13:17Pubblicato da Boomheadshot
Ci sono diverse comunità, per esempio:
su b.net: https://worldofwarcraft.com/it-it/invite/57ex3JupwJ?region=EU&faction=Horde
su discord: https://discordapp.com/invite/HPvY798
Per entrare in queste comunità devo parlare prima con qualcuno oppure basta soltanto joinare?
13/11/2018 13:43Pubblicato da Randø
Per entrare in queste comunità devo parlare prima con qualcuno oppure basta soltanto joinare?

Joini e basta, quello su b.net non l'ho provato, quello su discord devi seguire le istruzioni nel canale Welcome

13/11/2018 13:38Pubblicato da Randø
Boomhead, se mi faccio tutte le istance, partendo dalle +2 fino alla +5 diciamo (di tutte) a quanto arriverò di score più o meno?

fare un istance precisamente nel tempo massimo ti da 10 punti * livello,
quindi se fai tutte e +2 avrai circa 200, se fai tutte le 5, farai circa 500 e così via.
Se sfori il tempo si abbassa il punteggio, se lo superi si alza.
Mi piace ma R.io è come un "marchio di qualità" o un "club privato".
Se tu non lo usi non verrai gruppato da chi lo usa e quindi continuerai a trovare i gruppi "scarsi".
Per farsi lo score, è necessario partire dalle chiavi basse.

La tua situazione attuale:
- ilvl 365 circa
- score basso
Prima cosa da fare è alzare lo score ad un valore minimo di 6-700. Per farlo si fanno tutte le chiavi che ti mancano allo score partendo dalle 3-4 a salire.
Sei rogue, per te sarà anche più facile visto che con lo shroud sarai molto utile in molte instance.

Necessario per fare le M+ nel modo corretto:
- flask (agility nel suo caso)
- cibi personali
- rune
- prepozze da usare nei momenti chiave
- pozioni dell'invisibilità
- automartello (per riparare in instance dove la mount non si può usare come ToS)
- pozioni di vita (e/o di mana se sei healer)
- addon raider.io (da aggiornare quotidianamente)
- addon dei method (se hai un gruppo con cui sharare la route prima di partire)
- addon angry keystone

Quando si joina un gruppo o si deve accettare un candidato, controllare:
- score generale
- chiave più alta per quella da joinare
- classe e spec (non per fare i razzisti, ma ad esempio a SoT i kick sono importantissimi!)
- ilvl
- score del main (se alt)
13/11/2018 15:24Pubblicato da Baltigo

- classe e spec (non per fare i razzisti, ma ad esempio a SoT i kick sono importantissimi!)
- ilvl

io vorrei sottolineare queste due cose, si sente spesso la lamentela "eh sono item lvl xyz e mi hanno rifiutato lo stesso maledetti loro".. spesso non si rifiuta per una questione personale, perché sono cattivi e gli state antipatici o da dietro uno schermo pensano "ehi questo è il peggio scarso", semplicemente oltre a voi avranno almeno altre 5-6 persone in coda, e ci sarà qualcuno con una classe con più utility o un item lvl migliore del vostro, tutto li
quindi secondo il vostro ragionamento, chi non a esperienza..si attacca...alla liana..e tira forte …..-.-..e io dissento….e mi lamento...
14/11/2018 15:31Pubblicato da Scarakkio
quindi secondo il vostro ragionamento, chi non a esperienza..si attacca...alla liana..e tira forte …..-.-..e io dissento….e mi lamento...

Come già spiegato chi non ha esperienza se la fa o con un gruppo che conosce o facendosi la gavetta coi PuG.

Esattamente come fa o ha fatto chi ha esperienza.
Ho scaricato l'addon r.io ma non so come aggiornarlo. Il sito e il client sono aggiornati mentre l'addon, quando passo il mouse sul mio traget, mi fa vedere ancora i vecchi punti.

Edit: aggiornato.
Randoooo.... PAGAH ( boostato)

No tolto di mezzo lo scherzo.
Io non ho esperienza su wow .. giusto un paio di mesi ma ho notato comunque che molti sono soggetti a leftare al primo wipe.
Questo posso capirlo e non
La cosa migliore è farmare di Gilda o alzare il r.io come ti hanno consigliato.
Joinare M+ basse ed easy.

Pozze,cibi,flash,prepozze e un Po di fortuna.. non tutti i party pug sono sclerati.

Ciao tesoro
14/11/2018 15:31Pubblicato da Scarakkio

no, trova una gilda e fa esperienza con altre persone, non chiede a altri 4 di farsi carryare gratis. Anch'io non riesco a fare plus perché a inizio espansione non ho avuto tempo e modo di farmi uno score altro, ma non sto a lamentarmi, quando avrò voglia di puggarmele mi costruirò uno score accettabile dungeon per dungeon, come hanno fatto tutti
15/11/2018 01:30Pubblicato da Arteias
Randoooo.... PAGAH ( boostato)

No tolto di mezzo lo scherzo.
Io non ho esperienza su wow .. giusto un paio di mesi ma ho notato comunque che molti sono soggetti a leftare al primo wipe.
Questo posso capirlo e non
La cosa migliore è farmare di Gilda o alzare il r.io come ti hanno consigliato.
Joinare M+ basse ed easy.

Pozze,cibi,flash,prepozze e un Po di fortuna.. non tutti i party pug sono sclerati.

Ciao tesoro
Ciao Lezzoh!!! Anche tu qui?
Già sto risolvendo la situazione :)
Ti sto mandando Pietro Smusi ;)

Unisciti alla conversazione

Torna al forum