Quando giochi a World of Warcraft, puoi scegliere una regione, un tipo di reame e un set di regole:

  • La regione del reame determina il fuso orario predefinito del reame e la lingua parlata dalla comunità sul reame.
  • Il tipo di reame determina il contenuto di gioco e l'esperienza di gioco
  • Il set di regole del reame determina le regole di interazione con gli altri giocatori

Se sei nuovo a World of Warcraft e stai per giocare con un amico, assicurati di selezionare il reame in cui gioca il tuo amico!

REGIONE E LINGUA DEL REAME

Le tre regioni del reame di World of Warcraft sono: Americhe, Europa e Asia.

La regione del tuo reame è determinata dalla regione del tuo account di World of Warcraft. Se il tuo account di World of Warcraft è americano, ti verrà offerta una selezione di reami americani. Se il tuo account di World of Warcraft è europeo, ti verrà offerta una selezione di reami europei. Se vuoi giocare in un reame coreano/taiwanese, seleziona Asia come regione nell'applicazione Battle.net.

Per adattarsi ai giocatori provenienti da fusi orari diversi e che parlano lingue diverse, le regioni delle Americhe e dell'Europa hanno reami multipli divisi per zone o per lingua. Per esempio, la regione delle Americhe ha reami oceanici per i giocatori in Australia e Nuova Zelanda, e reami latinoamericani per le comunità di lingua spagnola o portoghese. 

Puoi creare un account di World of Warcraft in una regione diversa. Tuttavia, è consigliabile scegliere la regione assegnata all'utente di base, in base alla propria posizione.

TIPO DI REAME

I tre tipi di reame di World of Warcraft sono: reame moderno, reame dell'era classica e reame di progressione.

È possibile scegliere il tipo di reame selezionando la versione di gioco appropriata nell'applicazione Battle.net prima di avviare il gioco.

Tipo di reameVersione giocoFornisce Accesso ARequisiti di accesso
ModernoWorld of WarcraftL'ultima versione di
World of Warcraft
Accesso gratuito fino al livello personaggio 20
Fino al livello personaggio 60 se l'account di WoW ha tempo di gioco o un abbonamento
Fino al livello personaggio 70 se l'account di WoW ha tempo di gioco o un abbonamento e la nuova espansione: Dragonflight
Era ClassicaWoW ClassicWoW Classic
(patch 1.15)
Il tuo account di WoW deve avere tempo di gioco o un abbonamento
ProgressioneWrath of the Lich King ClassicWrath of the Lich King ClassicIl tuo account di WoW deve avere tempo di gioco o un abbonamento

SET DI REGOLE DEL REAME

Ci sono tre regole del reame di World of Warcraft: Normale, Giocatore contro Giocatore (PvP) e Gioco di Ruolo (RP).

In un reame di RP, altri giocatori potrebbero aspettarsi che tu sviluppi una storia per il tuo personaggio, che rimanga nel personaggio quando interagisci con gli altri e che contribuisca all'immersione fantasy della community del reame nel suo complesso.

Le regole del reame dipendono dal fatto che si giochi su un reame moderno o su un reame classico o progressivo.

  • Regni Moderni
    • Opzioni del reame: Normale o RP. Un reame normale è semplicemente un reame non RP
    • L'utente controlla se vuole ingaggiare un combattimento PvP a mondo aperto con i giocatori della fazione avversaria attivando o disattivando la modalità Guerra
    • Potete fare gruppo e giocare con amici di altri reami della vostra regione
  • Reami dell'era classica e della progressione
    • Opzioni del reame: Normale o PvP, e versione RP, Stagionale o Hardcore
      • Un reame stagionale è un reame dell'era classica con un nuovo contenuto speciale per ogni stagione. Questi reami sono pensati per i giocatori che vogliono godersi un nuovo inizio di gioco.
      • Un reame Hardcore è un reame dell'era classica in cui la morte del personaggio è permanente. Se muori, non potrai risorgere presso il tuo cadavere o da Guaritori Spirituali, né potrai essere resuscitato da qualsiasi altra Magia o abilità. In questi reami la Battaglia PvP è completamente disattivata, ma puoi segnalare il tuo PvP mondiale o sfidare altri giocatori a un Duello alla Morte.
    • Su un reame Normale è possibile controllare se si desidera ingaggiare combattimenti in open world con i giocatori della fazione avversaria attivando o disattivando la bandiera PvP sul ritratto del proprio personaggio. Su un reame PvP, invece, quando ti trovi in un territorio conteso, subisci attacchi in qualsiasi momento
    • Non è possibile unirsi in gruppo e giocare con amici di altri reami.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Controlla la pagina Stato del reame per un elenco completo dei reami, la loro lingua, il fuso orario e il set di regole.