Il menu selettore della regione di gioco dell'applicazione Blizzard permette agli utenti di selezionare la Regione Sociale.

Per cambiare Regione Sociale, clicca sull'icona del mondo e poi su Selezione una regione diversa.

La Regione Sociale è indipendente dalla Regione di Gioco. Per esempio, puoi scegliere la Regione Sociale America, ma giocare nei reami Europei e vice-versa.

Regione di Gioco

Il Gioco Globale di Blizzard ti permette di connetterti a server di gioco diversi da quelli della tua regione, rendendo semplice giocare con amici che si trovano ovunque nel mondo. Il Gioco Globale è disponibile per tutti i giochi a parte World of Warcraft. 

Le tre regioni globali sono:

  • Americhe per i giocatori in Nord America, America Latina, Sud America, Australia e Nuova Zelanda.
  • Europa per i giocatori in Unione Europea, Europa orientale, Russia, Africa, e Medio Oriente.
  • Asia per i giocatori in Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Macao.

Per cambiare la Regione di Gioco, clicca sull'icona del mondo vicino al pulsante GIOCA.

Aiutatemi a Decidere

Lista Amici

La lista amici del BattleTag e ID Reale sono legati alla tua Regione Sociale. Quando aggiungi amici ad una regione, non saranno visualizzati nella lista se cambi ad una Regione Sociale diversa. Puoi aggiungere un amico a più regioni sociali ma dovrà accettare ogni invito separatamente.

Progresso in Gioco

Il progresso in gioco è legato alle Regione di Gioco e non è condiviso fra le regioni, ad eccezione di Overwatch. Su Overwatch il progresso e gli sblocchi sono condivisi fra le regioni, ad eccezione del Reame di Test.

Considerazioni Tecniche

La regione predefinita nella quale giocherai è determinata dal paese di residenza registrato sul tuo account Blizzard. Scegliere di giocare su una regione differente potrebbe impattare negativamente la connessioni ai nostri server di gioco.

Dopo un aggiornamento del gioco non potrai accedere alle regioni dove questo non è ancora stato applicato. Potrai accedervi sono quando l'aggiornamento sarà stato applicato anche a queste regioni.