Non posso usare la chat in World of Warcraft

Aggiornato: 4 mesi fa
ID articolo: 10678
Prodotti correlati:

Problemi comuni

  • Tutti i miei canali di chat sono grigi
  • Ricevo un errore quando provo a utilizzare la chat

Segui i passaggi indicati in questa guida qualora non riuscissi a utilizzare il sistema di chat presente in World of Warcraft.

Problemi di interfaccia

Nella finestra di chat, scrivi /resetchat - questo comando riporterà le impostazioni di chat a quelle rpedefinite. Se il problema dovesse persistere, esegui un ripristino completo della tua interfaccia utente per assicurarti che i file degli addon non siano danneggiati.

Restrizioni delle edizioni introduttive

Se stai giocando su una licenza introduttiva, puoi:

  • Usare il canale /say (/dici). I personaggi con 10 o più livelli sopra il tuo non possono leggere i tuoi messaggi in /say.
  • Usare il canale /party (/gruppo)
  • Usare il canale /whisper (/sussurro) per comunicare con i personaggi che fanno parte della tua lista di amici in gioco.

Il tentativo di parlare su un canale diverso da quelli indicati risulterà in errore Non hai il permesso di parlare.

Quando aggiungi il tempo di gioco a un account di world of Warcraft inattivo o a uno recentemente creato, le restrizioni della versione introduttiva saranno mantenute finché l'ordine non sarà Completato. Questa procedura potrebbe richiedere fino a 24 ore.

Restrizioni legate al controllo parentale

Se sei minorenne, il tuo account potrebbe avere alcune restrizioni impostate dal controllo parentale. Parla con i tuoi genitori se desideri aggiornare le impostazioni.

Privilegi di chat temporaneamente sospesi

Riceverai l'errore Abbiamo momentaneamente sospeso i tuoi privilegi di chat e di invio dei messaggi. qualora tentassi di comunicare durante una penalità di silenziamento attiva. Un account è silenziato in seguito alle segnalazioni (per esempio a seguito di tanti messaggi indesiderati o comunicazioni offensive) da parte di altri utenti. Per maggiori informazioni in merito ti preghiamo di consultare questa guida.