Ricompense in gioco del servizio Recluta un amico

Aggiornato: 4 mesi fa
ID articolo: 11009
Giochi correlati:

Problemi comuni

Non ho ricevuto alcuna ricompensa in gioco e non ho capito bene come funzionano.

Per informazioni sul collegamento degli account, visita la nostra guida che spiega come reclutare un amico in world of Warcraft.

Benefici in gioco

I benefici in gioco sono disponibili solamente finché i due account rimangono collegati. Superato il periodo iniziale di 90 giorni, entrambi i giocatori smetteranno di ricevere i benefici e qualsiasi livello ancora non concesso andrà perso. Tutti i benefici del servizio Recluta un amico cessano una volta raggiunto il livello 90.

Nota: entrambi i giocatori devono trovarsi sullo stesso reame ed essere della stessa fazione per far sì che i benefici indicati di seguito siano attivi.

Evocazione dell'amico

I giocatori collegati possono evocare i propri personaggi a vicenda una volta ogni 30 minuti, se sono della stessa fazione e si trovano sullo stesso reame. Per evocare il personaggio del tuo amico, clicca con il tasto destro sul suo ritratto e seleziona Evocazione: Amico.

Nota bene: i personaggi Cavalieri della Morte, Cacciatrice di Demoni, Goblin, Worgen e Pandaren non possono essere evocati fino al completamento delle rispettive zone iniziali.

Potenziamento dell'esperienza e reputazione

I personaggi dei giocatori collegati guadagnano il 50% dell'esperienza in più dalle uccisioni e dalle missioni e il 10% di reputazione in più dalle uccisioni e dalle missioni. Per ottenere questo beneficio, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Entrambi i personaggi devono trovarsi nello stesso gruppo ed entro 100 metri l'uno dall'altro.
  • I personaggi non devono avere uno scarto di 4 o più livelli tra loro e non devono aver raggiunto il livello 90.
  • Mostri e missioni non devono essere indicati con il colore grigio per entrambi i personaggi.
Nota: Il bonus all'esperienza non è cumulabile con il bonus dato dai cimeli.

Concessione dei livelli

Per ogni due livelli ottenuti dalla tua recluta mentre i vostri account sono collegati, riceverai un livello aggiuntivo da assegnare a uno dei tuoi personaggi a scelta. Il tuo amico dovrà entrare in gioco con il personaggio che può concederti livelli, cliccare con il tasto destro sul ritratto del tuo personaggio e selezionare Concedi un livello. Il menu Concedi un livello appare soltanto se:

  • I personaggi sono in un gruppo nella stessa fazione e sullo stesso reame.
  • I personaggi si trovano entro 100 metri l'uno dall'altro.
  • Il personaggio che vuole concedere il livello è di livello superiore al personaggio destinatario.
  • Il personaggio destinatario è di livello 89 o inferiore.
  • Il personaggio destinatario non ha disattivato il guadagno di esperienza.
  • Soltanto i livelli ottenuti durante la normale esperienza di gioco contano come possibili livelli da concedere. I livelli ottenuti tramite il servizio Potenziamento istantaneo non sono considerati.

Nota bene: I livelli non riscattati non vengono trasferiti durante una copia o un trasferimento del personaggio. Assicurati di usarli prima di procedere.

Premi per il veterano

Quando il giocatore recluta acquista del tempo di gioco, in aggiunta ai fantastici benefici in gioco riceverai anche altre ricompense.

Le ricompense per il veterano sono soggette a un periodo di attesa di otto giorni dopo l'acquisto del tempo di gioco da parte della recluta.

Recluta acquista...Veterano riceve...
Due (2) mesi di tempo di giocoUn mese di tempo di gioco gratuito
Un terzo mese di tempo di giocoUna cavalcatura o mascotte epica scelta dal veterano

Nota: Il costo degli abbonamenti fatti con la carta di credito o con PayPal non è addebitato finché l'account non usa tutto il tempo disponibile e questo include il mese di gioco gratuito. Questo significa che potrebbero essere necessari un mese o due perché le transazioni siano addebitate e il veterano potrà ricevere i premi solo alla scadenza di questo lasso di tempo.

Per reclamare un premio, segui questi passaggi:

  1. Connettiti a World of Warcraft. Se sei idoneo per ricevere una cavalcatura o una mascotte, vedrai una notifica che ti informa che puoi ricevere una ricompensa della promozione "Recluta un amico".
  2. Apri la tua Lista di amici e clicca sul tasto Recluta un amico nell'angolo in alto a destra.
  3. Scegli una cavalcatura oppure una mascotte e clicca su Riscatta la ricompensa in modo che sia recapitata direttamente nelle tue borse. Se queste fossero piene, l'oggetto sarà mandato tramite la posta in gioco.