Problemi comuni
Di solito questo errore è causato dai servizi Blizzard in manutenzione, ma in alcuni casi può essere causato da problemi di connessione.
Prima di provare una qualsiasi delle seguenti fasi, controlla BlizzardCS Twitter. Se dovessi riscontrare problemi di connessione o accesso con World of Warcraft, controlla la pagina Stato Reame (EU) / pagina Stato Reame (US). Se il servizio è offline, riprova più tardi. Se i server sono disponibili o se il gioco non ha una pagina di stato del servizio, continuare a risolvere il problema.
Se questi codici di errore si verificano al di fuori della manutenzione, seguire questi passaggi per risolvere il problema.
-
Disinstallare e reinstallare l'applicazione Battle.net potrebbe risolvere problemi rari di avvio.
-
Reimpostare i dispositivi di rete per accertarsi che il router non sia invaso da dati.
-
Se si utilizza una connessione wireless, ottimizzare la connessione a Internet per escludere un problema di connessione.
-
Rilascia e rinnova l'IP e scarica il DNS per risolvere eventuali conflitti di rete.
-
Configurare l'elenco delle eccezioni del software di sicurezza per consentire l'esecuzione delle applicazioni Blizzard.
-
Chiudere tutte le altre applicazioni per risolvere i conflitti software e liberare risorse.
-
Aggiornare driver e sistema operativo per risolvere eventuali problemi di compatibilità.
Hai provato tutto qui?
Se i passaggi precedenti non risolvevano il problema, è possibile chiedere aiuto alla comunità dei giocatori Blizzard sui forum di supporto tecnico (se disponibili) o su altri siti di gioco della comunità. I tecnici locali del computer o della rete possono anche essere in grado di fornire assistenza se si hanno esaurite tutte le altre risorse.