Problemi di prestazioni su World of Warcraft

Aggiornato: 6 giorni fa
ID articolo: 18542
Giochi correlati:

Problemi comuni

  • World of Warcraft è più lento di quanto dovrebbe essere
  • I miei FPS in World of Warcraft sono davvero bassi

Scarse prestazioni su World of Warcraft possono avere una gran varietà di cause. Controlla la tua latenza prima di seguire i passaggi elencati qui sotto. Se la tua latenza è alta, consulta il nostro articolo sulla risoluzione dei problemi di connessione.

Nota bene: prima di procedere alla risoluzione del problema, controlla i requisiti di sistema per World of Warcraft per assicurarti che l'hardware del tuo computer li rispetti.

  1. Ripristina l'interfaccia utente per assicurarti che i file e gli add-on non siano corrotti.
  2. Se alcune delle impostazioni in gioco sono troppo alte per il tuo computer, potresti notare un calo di prestazioni. Abbassa le impostazioni video nel menu Sistema per migliorare le prestazioni.
  3. Aggiorna i tuoi driver per risolvere eventuali problemi di compatibilità.
  4. Ottimizza le opzioni di risparmio energetico e grafiche per l'esecuzione di giochi.
Passaggi avanzati
  1. Prova a chiudere le applicazioni in background per risolvere eventuali conflitti software.
  2. Se in gioco usi le DirectX 12, prova a passare alle DirectX 11 dal menu Sistema > Avanzate > API Grafiche. Se questo non dovesse risolvere il problema, torna alle DirectX 12.
  3. Il surriscaldamento del sistema può causare problemi di prestazioni, crash del gioco e un blocco completo del computer. Controlla le temperature delle componenti.
  4. Se stai utilizzando un portatile con tecnologia NVIDIA Optimus, è necessario costringere il sistema a utilizzare la scheda video NVIDIA. Consulta l'articolo di assistenza di NVIDIA per ricevere supporto.
  5. Prova ad abbassare le impostazioni dei Canali audio nel menu Sistema > Audio.
    Nota bene: alcuni add-on potrebbero rimettere le impostazioni a livelli alti dopo la loro installazione.
  6. Esegui la scansione e la deframmentazione del disco rigido per tentare di riparare settori danneggiati.
      Nota bene:  non eseguire la deframmentazione su un Solid State Drive (SSD).
  1. Esegui Aggiornamento Software per controllare la presenza di eventuali aggiornamenti a software, driver e firmware.
  2. Ripristina l'interfaccia utente per assicurarti che i file e gli add-on non siano corrotti.
  3. In gioco, vai nel menu Impostazioni > Video > API Grafiche e seleziona l'opzione Metal; applica la modifica e riavvia il gioco.
Passaggi avanzati
  1. Il surriscaldamento del sistema può causare problemi di prestazioni, crash del gioco e un blocco completo del computer. Controlla le temperature delle componenti.
  2. Abbassare il framerate massimo può migliorare le prestazioni impedendo che gli oggetti fuori fuoco impattino negativamente sul framerate.
  3. Prova ad abbassare le impostazioni dei Canali audio nel menu Sistema > Audio.
    Nota bene: alcuni add-on potrebbero rimettere le impostazioni a livelli alti dopo la loro installazione.
  4. Il System Management Controller (SMC) controlla il flusso di alimentazione e la velocità delle ventole. Se non funziona correttamente, può influire sulle prestazioni di gioco. Reimposta l'SMC.
  5. File di sistema mancanti possono provocare errori di codifica. Scarica l'ultimo aggiornamento combo della tua versione di OS X per ripristinare i file mancanti.
  6. Esegui l'Apple Hardware Test per assicurarti che non ci siano problemi fisici con il tuo disco rigido.
  7. Alcuni modelli di MacBook Pro possiedono due schede video separate, che potrebbero richiedere l'impostazione manuale. Assicurati che il tuo MacBook Pro sia impostato su prestazioni massime o che il cambio automatico delle impostazioni grafiche sia disabilitato. (15 pollici, fine 2008 | 17 pollici, inizio 2009 | 15 e 17 pollici, metà 2009 | 15 pollici, da metà 2010 | 17 pollici, da metà 2010).

Hai già provato tutto?

Se hai già seguito il nostro consiglio e hai ancora bisogno di assistenza, visita i nostri forum di supporto tecnico o contattaci.