Disconnessioni da Battle.net

Aggiornato: 1 anno fa
ID articolo: 22438

Problemi comuni

Continuo a venire disconnesso da Battle.net.

Prima di provare i passaggi seguenti, consulta il nostro account Twitter @BlizzardCSEU_IT. Se dovessi riscontrare problemi di connessione con World of Warcraft, controlla la pagina di status dei reami. Se il servizio è offline, riprova più tardi. Se i server sono attivi o se il tuo gioco non ha una pagina di status dei reami, continua nella ricerca di una soluzione.

Se non riesci a connetterti o se riscontri un'alta latenza o frequenti disconnessioni durante il gioco, segui questi passaggi per risolvere il problema.

Prima di provare i passaggi seguenti, controlla la pagina di status dei reami (World of Warcraft) o consulta l'account Twitter @BlizzardCSEU_IT su Twitter. Se il servizio è offline, riprova più tardi. Se i server sono attivi o se il tuo gioco non ha una pagina di status dei reami, continua nella ricerca di una soluzione.

  1. (World of Warcraft)
    Ripristina l'interfaccia utente per assicurarti che i file e gli add-on non siano corrotti.
  2. Riavvia i tuoi dispositivi di rete per assicurarti che il tuo router non sia sovraccarico di dati.
  3. Rilascia e rinnova il tuo IP e cancella la cache DNS per risolvere eventuali conflitti di rete.
  4. Aggiorna i tuoi driver per risolvere eventuali problemi di compatibilità.
  5. Se stai utilizzando una connessione senza fili, ottimizza la tua connessione a Internet per escludere un problema con la connessione.
  6. Prova a chiudere le applicazioni in background per risolvere eventuali conflitti software.
Soluzioni avanzate
  1. Sistemi operativi obsoleti potrebbero creare problemi di connessione. Prova ad aggiornare Windows.
  2. Il tuo file hosts di Windows potrebbero contenere delle voci errate. Controlla e ripristina eventuali voci errate nel file di hosts.
  3. Problemi con la scheda di rete, l'hardware che gestisce la connessione alla rete del tuo computer, potrebbero causare problemi di connessione. Verifica che la tua scheda di rete funzioni correttamente.
  4. Disabilita i proxy che possono interferire con il modulo di connessione.
  5. Configura la lista eccezioni del tuo software di sicurezza per consentire l'esecuzione delle applicazioni Blizzard.
  6. Firmware obsoleti per il tuo modem e router o driver obsoleti per la tua scheda di rete potrebbero creare problemi quando la tua rete deve gestire complesse connessioni di gioco. Dovresti poter scaricare firmware e driver aggiornati dal sito del produttore del tuo hardware, come pure le istruzioni su come applicare gli aggiornamenti del firmware.

Mac

Prima di provare i passaggi seguenti, controlla la pagina di status dei reami (World of Warcraft). Se il servizio è offline, riprova più tardi. Se i server sono attivi o se il tuo gioco non ha una pagina di status dei reami, continua nella ricerca di una soluzione.

  1. Ripristina l'interfaccia utente per assicurarti che i file e gli add-on non siano corrotti.
  2. Riavvia i tuoi dispositivi di rete per assicurarti che il tuo router non sia sovraccarico di dati.
  3. Esegui Aggiornamento Software per controllare la presenza di eventuali aggiornamenti a software, driver e firmware.
  4. Se stai utilizzando una connessione senza fili, ottimizza la tua connessione a Internet per escludere un problema con la connessione.
  5. Prova a chiudere le applicazioni in background per risolvere eventuali conflitti software.
  6. Rilascia e rinnova il tuo IP e cancella la cache DNS per risolvere eventuali conflitti di rete.
Soluzioni avanzate
  1. Ripara i permessi del disco per risolvere eventuali conflitti di permessi con i moduli di connessione.
  2. Problemi con la scheda di rete, l'hardware che gestisce la connessione alla rete del tuo computer, potrebbero causare problemi di connessione. Verifica che la tua scheda di rete funzioni correttamente.
  3. Disabilita i proxy che possono interferire con il modulo di connessione.
  4. Configura la lista eccezioni del tuo software di sicurezza per consentire l'esecuzione delle applicazioni Blizzard.
  5. Firmware obsoleti per il tuo modem e router o driver obsoleti per la tua scheda di rete potrebbero creare problemi quando la tua rete deve gestire complesse connessioni di gioco. Dovresti poter scaricare firmware e driver aggiornati dal sito del produttore del tuo hardware, come pure le istruzioni su come applicare gli aggiornamenti del firmware.

Hai già provato tutto?

Se hai già seguito il nostro consiglio e hai ancora bisogno di assistenza, visita i nostri forum di supporto tecnico (World of Warcraft) (StarCraft II) (Diablo III) (Hearthstone) (Heroes of the Storm) (Overwatch) o contattaci.