Il gruppo di ID reale permette di invitare amici di ID reale della stessa fazione in un gruppo, indipendentemente dal loro reame. La funzione gruppo di ID reale non è disponibile tra diverse regioni.

Con un gruppo di ID reale è possibile mettersi in coda per spedizioni, campi di battaglia o Ricerca delle Incursioni. È anche possibile entrare assieme nella stessa istanza di un'incursione normale o eroica, anche se non tutte le incursioni potrebbero essere disponibili in ogni momento.

Per invitare amici in un gruppo di ID reale:

  1. Apri il tuo elenco amici.
  2. Clicca sul pulsante + vicino a qualsiasi amico di ID reale.
  3. Continua ad aggiungere amici di ID reale al gruppo fin quando il gruppo non è pieno. Puoi invitare una qualsiasi combinazione di amici di ID reale o altri personaggi nello stesso gruppo. Se non riesci a creare un gruppo completo, usa la funzione Ricerca delle Spedizioni o Ricerca delle Incursioni per trovare i membri necessari a coprire tutti i ruoli.

Nota bene: se un amico di ID reale è connesso tramite diverse licenze di World of Warcraft o una licenza di StarCraft II, non può essere invitato utilizzando l'elenco amici. Puoi comunque invitare il suo personaggio di World of Warcraft in un gruppo di ID reale digitando il seguente comando nella chat: /invita nomepersonaggio-nomeserver