La BlizzCon è la grande celebrazione di tutte cose Blizzard e facciamo il possibile perché l'esperienza sia indimenticabile per tutti i partecipanti all'evento. La convention fornisce diverse soluzioni per i i partecipanti con disabilità - questa guida fornisce risposte alle domande più comuni legati all'accessibilità della BlizzCon.

Comprendiamo che i requisiti di accessibilità sono unici e se le informazioni in questa guida non fossero sufficienti, rimaniamo a disposizione per contatti e-mail tramite blizzcon@blizzard.com. Il nostro team BlizzCon risponderà entro 48 ore.

Registrazione e accesso

L'entrata e l'adesivo ADA (American Disability Act)
Gli ospiti che necessitano di p[articolari soluzioni di accessibilità devono dirigersi nell'apposita area di registrazione chiamata "Accessibility Registration Area" durante la registrazione. Da lì è possibile ottenere un adesivo speciale da aggiungere al badge con il nome. L'adesivo permette di accedere a tutte le aree marcate "ADA/Accessible" della BlizzCon.

Sicurezza e Metal Detector
Gli ospiti in attesa o quelli con dispositivi medici (pacemaker, defibrillatori, inserti spinali e così via) che non vogliono passare al metal detector devono entrare utilizzando l'ingresso ADA accanto alla Hall D. Da lì sarà possibile proseguire senza passare dal metal detector.

Posti a sedere

Per la BlizzCon 201 abbiamo aumentato il numero di posti ADA in tutte le sale. Queste aree speciali sono contrassegnate con il simbolo universale. Maggiori informazioni sono disponibili nella area di accessibilità nella Hall D.

Badanti

Gli ospiti con un/una badante che si prende cura di loro devono inviare un'e-mail a blizzcon@blizzard.com per avvertire il nostro team. Una volta raggiunta la BlizzCon, sarà necessario dirigersi all'apposita area accanto a quella di registrazione per eseguire la registrazione e ottenere l'adesivo ADA per il badge.

Sordità e problemi d'udito

Saranno disponibili gli interpreti per il linguaggio dei segni americano (ASL - American Sign Language)
La BlizzCon fornisce interpreti per i visitatori non udenti e per quelli con problemi legati all'udito. Se avessi bisogno di un interprete, per favore scrivi a blizzcon@blizzard.com. Questo ci aiuterà ad assicurare un interprete per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Dispositivi d'ascolto ausiliario
I visitatori che richiedono un dispositivo di ascolto ausiliario possono prenderne uno nell'apposita zona di registrazione (Accessibility Registration Area) (consulta la sezione Registrazione e accesso sopra). Il dispositivo funziona sia nella hall principale (Main Hall) che nella North Hall. Il modello del dispositivo è Listen Tech LR-42 IR Stethoscope Receiver. Poiché ne abbiamo un numero limitato a disposizione, consigliamo vivamente di arrivare in anticipo in modo da poter avvalersi di uno.

Restrizioni alla dieta

Non è permesso introdurre cibi e bevande proprie nel centro congressi, ma si possono fare eccezioni per i casi speciali come:

  • Condizioni legate agli zuccheri nel sangue, come il diabete
  • Allergie come quella alle arachidi

Se hai dei requisiti alimentari dettati dalle necessità mediche, per favore faccelo sapere tramite questo indirizzo e-mail:blizzcon@blizzard.com, così possiamo assicurarci che i tuoi bisogni siano coperti.

Equipaggiamento medico

I visitatori che hanno bisogno di portare con sé la propria attrezzatura medica (come le bombole d'ossigeno o le pompe di insulina) devono rivolgersi alla nostra Accessibility Registration Area (consulta la sezione "Registrazione e accesso" sopra). In aggiunta, ti chiediamo di inviare un'e-mail e blizzcon@blizzard.com in modo che possiamo comunicare i tuoi dati al nostro team di sicurezza.

Mobilità

Dispositivi di mobilità
Sono permessi tutti i dispositivi che assistono con la mobilità. Questo include le sedie a rotelle, gli scooter motorizzati, gli scooter a ginocchio, bastoni da passeggio, i girelli e le stampelle.

Se viene portata l'attrezzatura propria, chiediamo di utilizzare l'ingresso contrassegnato ADA accanto alla sala (Hall) D. Sarà necessario passare un controllo di sicurezza - per facilitarlo, consigliamo di munirsi di un badge ADA dall'apposita area di registrazione (Accessibility Registration Area (le informazioni sono nel trafiletto "Registrazione e accesso") sopra.

Noleggi
La BlizzCon non offre il servizio di noleggio delle sedie a rotelle o di altri dispositivi di mobilità ma abbiamo una lista delle compagnie locali nell'area di Anaheim. La lista può essere richiesta scrivendo all'indirizzo e-mail blizzcon@blizzard.com.

Spostarsi da un piano all'altro
I visitatori con un adesivo ADA sul proprio badge potranno accedere all'ascensore presente nella North Hall.

Code, affaticamento e toilette
Gli ospiti che soffrono di un affaticamento eccessivo o hanno difficoltà a stare in piedi per periodi prolungati devono munirsi di un adesivo ADA durante la registrazione. Abbiamo aumentato il numero di posti a sedere nel centro congressi in modo che i partecipanti possano sedersi e riposarsi. Gli ospiti che hanno bisogno di accedere alla toilette mentre si trovano in coda possono richiedere a una delle guardie di sicurezza il pass per la zona lobby della Hall dove possono usare i servizi prima di tornare al proprio posto in coda.

Madri che allattano

Stanza per le madri
Abbiamo una stanza per le madri che allattano. Cercate la stanza 109 nella hall principale (si trova tra le hall A e D).

Attrezzatura per l'allattamento
Le madri possono portare la propria attrezzatura al centro congressi. È permesso inoltre un piccolo refrigeratore con i pacchi di ghiaccio il quale può essere usato per riporre il latte. Questi oggetti devono essere prima controllati dal team di sicurezza e rientrare nelle dimensioni indicate per le borse di 20'' x 10'' pollici (50.8 x 25.4 cm). I visitatori devono portare questi oggetti sempre con loro poiché il centro congressi non offre aree di deposito.

Difficoltà sensoriali

I visitatori con autismo, che soffrono gli attacchi di panico o di problemi legati all'ansia sono invitati a prendere un adesivo ADA per il proprio Badge (consulta la sezione "Registrazione e accesso" sopra) e utilizzare i posti a sedere della zona ADA presente per tutti i palchi (consulta la sezione "Posti a sedere" sopra).

Le are con i posti a sedere ADA hanno passaggi più larghi che permettono un accesso più rapido all'uscita. Sono inoltre facilmente visibili al team di sicurezza che così possono attraversare velocemente la folla in caso di bisogno.

Se serve un posto tranquillo per riposare, è disponibile un'area pronto soccorso (First Aid) nella lobby tra le hall A e B.

Animali di servizio

Gli unici animali ammessi alla BlizzCon sono cani e cavalli registrati come animali di servizio. L'animale devi essere addestrato a fare i propri bisogni fuori. La pausa toilette dell'animale deve tenersi fuori dal centro congressi, non dentro. I visitatori con un animale di servizio devono utilizzare l'ingresso ADA accanto alla Hall D.

Anche se non è obbligatorio, consigliamo che ogni animale di servizio indossi qualcosa che lo distingua come tale (ad esempio un gilet o una pettorina adeguata). In questo modo l'animale non sarà distratto durante il lavoro dai partecipanti all'evento o dallo staff.

Gli animali di supporto emotivo non sono ammessi al centro congressi durante lo svolgimento della BlizzCon.