I software di sicurezza esistono per aiutarti a proteggere i dati del tuo account e le altre informazioni personali. Ti consigliamo di eseguire scansioni regolari per assicurarti che il tuo computer sia protetto.

Antivirus

I virus sono difficili da individuare, si propagano facilmente e la rimozione è spesso complessa. Un computer viene comunemente infettato tramite e-mail e allegati.

Di seguito sono elencati alcuni dei software antivirus più comuni:

Prodotto antivirusVersione gratuita o di prova?Scansione gratuita online?
Avast AntivirusVersione gratuitaNon disponibile
Avira AntivirusVersione gratuitaNon disponibile
BitdefenderVersione gratuitaNon disponibile

Antispyware/Keylogger

Uno spyware monitora l'attività dell'utente su un computer e può influire sulle prestazioni dell'intero sistema. Questa tipologia di software ha il compito di inviare tutte le informazioni raccolte a un server esterno, che potrebbe incidere sulla latenza o ridurre la velocità di connessione a Internet.

Per aiutare il tuo programma antispyware a individuare gli spyware che possono prendere di mira i nostri giochi, apri la schermata di accesso e digita dei dati inventati e casuali mentre il programma di sicurezza è in funzione.

AntispywareVersione gratuita disponibile?
Malwarebytes

Antirootkit

Un rootkit è un programma concepito per nascondere altre applicazioni dannose (per esempio virus, trojan, keylogger). Identificare e rimuovere un rootkit con un normale software antivirus o antispyware può risultare particolarmente complicato.

Software antirootkitDownload separato o allegato a un altro software?
Avast!Allegato