Quando non ci è possibile individuare problemi di connettività tramite i test pathping e traceroute, potremmo chiederti di eseguire un test WinMTR. Dal momento che questo test richiede l'utilizzo di un programma di terze parti, lo richiederemo solo in casi particolari. Non c'è bisogno di eseguire questo test a meno che non sia stato richiesto da un rappresentante del team di assistenza. I passaggi seguenti spiegano come eseguire un WinMTR.

  1. Scarica il WinMTR dal sito indicato.
  2. Estrai i contenuti del file .zip sul tuo desktop.
  3. Apri la cartella WinMTR e poi la cartella corrispondente alla tua versione di Windows (32 bit o 64 bit) e fai partire WinMTR.exe.
  4. Inserisci l'indirizzo IP che vorresti testare nel campo Host. Il menu a tendina sotto contiene la lista degli indirizzi IP per i nostri giochi.
    Nota: Quando sono presenti più IP, esegui il test verso ognuno degli indirizzi indicati.
  5. Clicca su Start e fai partire il gioco che stai testando. Se nei primi 5 minuti non viene individuato alcun problema, riavvia il test.
  6. Quando si verifica un errore di connessione, gioca per almeno altri 5 minuti prima di cliccare su Stop in WinMTR.
  7. Clicca su "esporta testo" e salva il file .txt sul desktop. Nomina il file in WinMTR.
  8. Rispondi al ticket e allega alla tua risposta il file di testo contenente i risultati del test.

Usa il menu a tendina sotto per individuare l’indirizzo IP specifico del prodotto che ti interessa; se il problema che stai riscontrando fosse legato all’installazione o a un aggiornamento, prova eu.patch.battle.net.