Quando giochi a World of Warcraft puoi scegliere una regione, tipo e set di regole per il tuo reame:

  • La regione del reame ne determina il fuso orario predefinito e la lingua parlata dalla comunità presente sul reame stesso
  • Il tipo di reame determina il gameplay e l'esperienza di gioco
  • Il set di regole del reame determina le regole per l'interazione con gli altri giocatori

Se hai appena cominciato le tue avventure in World of Warcraft e vuoi giocare con un amico, assicurati di selezionare il reame in cui gioca!

Regione e lingua del Reame

Le cinque regioni per i reami di World of Warcraft sono: Americhe, Europa, Corea, Taiwan e Cina.

La regione dei reami a cui puoi accedere è determinata dalla regione del tuo account di World of Warcraft. Se il tuo account di World of Warcraft è americano, ti verrà offerta una selezione di reami americani; se il tuo account di World of Warcraft è europeo, ti verrà offerta una selezione di reami europei.

Per venire incontro ai giocatori di diversi fusi orari e che parlano lingue diverse, le regioni Americhe ed Europa hanno vari reami divisi per zone o per lingua. Per esempio, la regione Europa ha reami Italiani, Francesi, Spagnoli, Portoghesi, Tedeschi e Russi.

Puoi creare un account di World of Warcraft in una regione diversa. Si consiglia tuttavia di scegliere la regione assegnata per impostazione predefinita in base al luogo in cui si vive.

Tipo di reame

I tre tipi di reame di World of Warcraft sono: Reame moderno, Reame Era Classic e Reame Progression.

Puoi scegliere la tipo di reame selezionando sull’applicazione Battle.net la versione di World of Warcraft appropriata, prima di avviare il gioco.

Tipo di reameVersione del giocoPermette di accedere aRequisiti per l'accesso
ModernoWorld of Warcraftl'ultima versione di
World of Warcraft
Accesso gratuito fino al livello 20 dei personaggi. Fino al livello 50 se l'account di WoW ha tempo di gioco/abbonamento.
Fino al livello 60 se l'account di WoW ha tempo di gioco/abbonamento e anche l'ultima espansione: Shadowlands.
 
Era ClassicWoW ClassicWoW Classic
(patch 1.13.7)
L'account di WoW deve avere tempo di gioco/abbonamento
ProgressionBurning Crusade ClassicBurning Crusade ClassicL'account di WoW deve avere tempo di gioco/abbonamento

Set di regole dei reami

Ci sono tre set di regole per i reami di World of Warcraft: Normale, Personaggio vs Personaggio (PvP) e Gioco di Ruolo (GdR).

Sui reami GdR altri giocatori potrebbero aspettarsi che tu sviluppi una storia per il tuo personaggio, che resti nel personaggio quando interagisci con gli altri e che tu contribuisca all'immersione fantasy della comunità del reame nel suo insieme.

Il set di regole del reame dipende dal tipo di reame dove giochi: Moderno, Era Classic o Progression.

  • Reami Moderni
  • Reami Era Classic e Progression
    • Opzioni disponibili: Normale o PvP (e le relative versioni GdR)
    • Su un reame Normale puoi decidere se vuoi poter affrontare in PvP giocatori della fazione opposta attivando o disattivando l’opzione PvP tramite il ritratto del tuo personaggio. In un reame PvP quando ti trovi in un territorio conteso sei invece in qualsiasi momento a rischio di attacco da parte di giocatori della fazione opposta
    • Non puoi unirti a un gruppo e giocare con amici di altri reami

Informazioni aggiuntive

Consulta la pagina Status del Reame per un elenco completo dei reami, del loro tipo, lingua, fuso orario e set di regole.