Problemi comuni
- Non posso unirmi a una comunità?
- Come si trasferisce la leadership di una comunità?
- Ho trovato contenuti inappropriati condivisi nella community di WoW
Le comunità sono gruppi di giocatori con un proprietario e una serie di gradi, dove i membri possono chattare e organizzare eventi. Per accedere all'interfaccia delle comunità, fare clic sull'interfaccia Gilde e comunità (tasto preimpostato J).
Differenze tra comunità e gilde
Comunità | Gilda | |
---|---|---|
Cross-realm | Sì | Sì |
Fazione Incrociata | Sì (facoltativo) | Sì |
Potete unirvi a più di una | Sì | No |
Disponibile in WoW Classic / Wrath Classic | No | Sì |
Gestire una community
Nota: non è possibile creare o unirsi a una comunità se l'account Battle.net è soggetto a restrizioni per Controllo Parentale.
Creare una community
Per creare una comunità di World of Warcraft:
- Apri l'interfaccia Gilda e Comunità (tasto preimpostato J)
- Clicca su Unisciti o Crea comunità
- Clicca su Crea una comunità di World of Warcraft
- Scegliete un nome e un avatar e cliccate su Crea comunità.
È quindi possibile elencare la propria comunità nella Ricerca comunità per trovare i candidati. Apri le impostazioni della community e imposta le preferenze per la community e i requisiti per i candidati.
Una delle opzioni è quella di rendere la community interfattiva, in modo che i giocatori di entrambe le fazioni possano unirsi, chattare e creare contenuti istantanei insieme.
Puoi cliccare sul pulsante Impostazioni comunità per modificare le tue preferenze in qualsiasi momento. Attenzione: se la tua comunità è multifazione, non potrai disattivare questa opzione finché tutti i giocatori della fazione avversaria non avranno lasciato la tua comunità.
Invito dei membri
Per ricevere i candidati alla comunità, è possibile elencare la comunità nella Ricerca comunità, dove è anche possibile selezionare l'opzione per invitare automaticamente i candidati che si adattano alle preferenze impostate. In alternativa, è possibile esaminare le applicazioni nella scheda Elenco e invitare manualmente i membri.
Per invitare qualcuno, usa il pulsante Invita membro in basso a destra nell'interfaccia di Gilda e comunità e inserisci il nome del personaggio e il reame.
Puoi anche creare un collegamento che puoi condividere direttamente nella chat di gioco o incollare al di fuori del gioco. I giocatori che cliccheranno sul collegamento si uniranno alla community. Decidi per quanto tempo il link funzionerà e quante persone potranno utilizzarlo.
Trasferimento di proprietà e leadership
Nella scheda Elenco, il proprietario della comunità può assegnare ruoli diversi ai membri della comunità facendo clic con il pulsante destro sul nome di un membro: Capo, Moderatore e Membro. Possono anche trasferire la proprietà, ma in seguito non hanno modo di riottenerla da soli o di nominare altri come Capi, ecc.
Il Proprietario della Comunità può designare un Leader senza cedere la proprietà della Comunità. Il capo non può prendere a calci il proprietario o eliminare la community. Solo il proprietario può eliminare la community.
Unisciti a una community
È possibile cercare e richiedere una comunità tramite l'interfaccia Gilde e comunità (tasto preimpostato J). Clicca sul mirino a sinistra per inserire le gilde o le comunità che recluta e filtrarle in base alle tue preferenze. Quando ne trovi uno che preferisci, clicca su Richiedi di unirti per ricevere un invito.
Per unirsi a una comunità, qualcuno in quella comunità deve inviarti un invito in gioco o un link. Se hai ricevuto un collegamento al di fuori del gioco:
- Accedi a World of Warcraft con il personaggio con cui vuoi unirti alla community
- Apri la finestra Gilda e comunità (il tasto di scelta rapida è J di base)
- Clicca su Unisciti alla community
- Immettere il collegamento (o il codice di collegamento) nel campo vuoto e fare clic su Unisciti
Chat della community e moderazione della community
La chat della comunità può essere letta nella chat di gioco di World of Warcraft e nella scheda di chat dell'interfaccia Gilda e comunità. La chat in questa scheda è permanente.
Le comunità possono essere multifazione e quindi, i giocatori delle fazioni opposte possono parlare tra loro a patto che appartengano alla stessa comunità.
Puoi cliccare col destro sul nome di un giocatore nella chat per segnalare contenuti inappropriati che ha pubblicato. I membri della comunità con il ruolo Moderatore o superiore possono eliminare messaggi dalla chat. Inoltre, il Capo e il Proprietario possono anche cacciare membri dalla community cliccando con il pulsante destro del mouse sul nome del membro nella scheda Elenco.