Impossibile unirsi alle partite personalizzate di Warcraft III

Aggiornato: 3 mesi fa
ID articolo: 31323
Giochi correlati:

Problemi comuni

Segui i passaggi indicati se un altro giocatore non riesce a unirsi a una tua partita personalizzata di Warcraft III su Battle.net Classico.

Quando un altro giocatore non riesce a unirsi a una tua partita personalizzata di Warcraft III su Battle.net, le cause più comuni sono la condivisione della connessione a Internet, un firewall che blocca i dati o un router mal configurato. Segui i passaggi indicati in questa guida per tentare di risolvere il problema.

  1. Assicurati di aver installato gli aggiornamenti più recenti messi a disposizione dal fornitore del tuo firewall.
  2. Controlla la configurazione della tua rete per rilevare eventuali problemi con le impostazioni di firewall, router e porte.
  3. La porta predefinita del gioco è configurabile e potrebbe essere stata modificata. Segui questi passaggi per controllare la porta attualmente in uso:
    1. Avvia Warcraft III.
    2. Clicca su Opzioni.
    3. Clicca su Gioco.
    4. Trova la porta del gioco. Assicurati che i tuoi firewall software e hardware siano configurati in modo da consentire l'accesso alla porta.
  4. Assicurati di aver installato gli ultimi aggiornamenti del firmware per il tuo router (disponibili sul sito del produttore).
  5. Configura la porta che Warcraft III userà su ogni computer:
    • Esempio: il computer 1 può usare la porta 6112, il computer 2 la 6113, il computer 3 la 6114, e così via.
  6. Configura il tuo router in modo che reindirizzi le porte indicate sopra al computer corrispondente, Per esempio, se hai configurato il computer 3 per l'utilizzo della porta 6114, reindirizza la porta 6114 all'indirizzo IP del computer 3.

Contatta il produttore del router per maggiori informazioni sulla sua configurazione. Il sito di terze parti PortForward.com contiene le guide per la maggior parte dei modelli di router in circolazione.