Il surriscaldamento dell'hardware può causare blocchi del gioco, cali di prestazioni improvvisi e problemi di prestazioni, come FPS bassi e crash. Se riscontri questi problemi, segui i passaggi qui sotto per diagnosticare e prevenire il surriscaldamento.

Se questi passaggi non risolvono il problema, potrebbe essere necessario portare il computer a uno specialista per risolvere il problema hardware.

Puoi monitorare i livelli di calore durante il gioco scaricando la versione gratuita di HWMonitor da CPUID. Una volta installato il programma, segui queste istruzioni:

  1. Avvia HWMonitor.
  2. Esegui HWMonitor durante il gioco finché non appare il problema.
  3. Controlla le temperature massime raggiunte in HWMonitor. Si potrebbe verificare un problema di surriscaldamento se la CPU supera i 60 gradi Celsius o la scheda video (GPU) supera i 80 gradi Celsius.
  4. Se hai bisogno di fornirci le tue informazioni sul calore, prendi uno screenshot o digita l'elenco delle temperature massime registrate e sotto quale componente hardware del computer sono apparse.

L'Apple Diagnostics Test ti permette di testare l'hardware del tuo computer per risolvere eventuali problemi. Una volta terminata l'esecuzione del test, annota i codici di riferimento ricevuti. Un elenco dei codici potenziali è disponibile nella guida Codice di riferimento di diagnostica Apple.

Se noti che il tuo Mac sta diventando troppo caldo e le istruzioni qui di seguito non migliorano la situazione, potrebbe essere causato da Spotlight che indicizza i contenuti. Questo processo richiede diverse ore ed è eseguito per migliorare i tempi di ricerca sul disco rigido. Fai clic sull'icona Spotlight per vedere quanto tempo durerà l'indicizzazione. Evita di giocare sul tuo Mac durante l'indicizzazione di Spotlight perché le prestazioni ne risentiranno e il computer sarà più incline al surriscaldamento.

Per evitare il surriscaldamento

  1. Imposta i tuoi componenti alla velocità predefinita per risolvere problemi di prestazioni e crash improvvisi dovuti all'overclock.
  2. Un accumulo di polvere all'interno del computer può causare problemi di surriscaldamento. Fai pulire il tuo computer da un tecnico certificato.
  3. Se utilizzi un portatile, gioca su una superficie solida. Le superfici morbide riducono il flusso d'aria e possono far funzionare il sistema a una temperatura più elevata. Una scrivania o un tavolo è una superficie ideale per i videogiochi.
  4. Assicurati di giocare in un ambiente fresco. Giocare in una stanza o in un'area superiore a 27°C può contribuire al surriscaldamento.