Effetti del servizio di Cambio di Fazione
Problemi comuni
- Cosa succede al progresso delle missioni, agli oggetti, alle imprese ed alle collezioni?
- Voglio cambiare la fazione del mio personaggio su WoW Classic, ma il sistema non me lo permette.
- Devo ricominciare la Campagna delle mia Congrega dall'inizio se decido di cambiare fazione?
Il servizio di cambio di fazione ti permette di modificare la fazione di un singolo personaggio. Durante la procedura potrai scegliere la nuova razza del personaggio, il suo aspetto e il nome. La razza scelta deve essere compatibile con la classe del personaggio. Inoltre, l'utilizzo di questo servizio non permetterà di usufruire di un altro cambio di fazione, di razza o di reame per le successive 72 ore.
Nota bene: I personaggi di World of Warcraft Classic non possono utilizzare il servizio di cambio di fazione.
Restrizioni
- Il personaggio deve essere minimo di livello 10 e non deve avere messaggi nella casella di posta in gioco, transazioni attive nella casa d'aste,o Gettoni WoW.
- Il personaggio non deve aver cambiato fazione nelle ultime 72 ore
- I personaggi potenziati di recente devono attendere 72 ore prima di poter avviare qualsiasi servizio del personaggio
- Non è possibile cambiare fazione di un personaggio su una licenza in edizione introduttiva
- I capigilda devono passare a qualcuno il controllo della propria gilda o scioglierla. Per informazioni sul cambio di fazione di una gilda invece, controlla questa guida
- Non è possibile recuperare gli oggetti distrutti, venduti o disincantati prima di cominciare il servizio di Cambio di Fazione
- I personaggi con grandi somme di monete d'oro non possono cambiare fazione. I limiti applicati sono seguenti:
Limite di oro
Livello | Oro massimo |
10-39 | 10,000 |
40-49 | 250,000 |
50+ | 1,000,000 |
Missioni mondiali, Scorrerie sulle Isole, SPEDIZIONI, Fronti di Guerra, Punti di volo, congreghe
- Le missioni mondiali sono sbloccate per tutto l'account.
- Se le Scorrerie sulle Isole sono state sbloccate, lo saranno per tutto l'account.
- Le spedizioni "Assedio di Boralus" e "Requie dei Re" sono sbloccate per tutti i personaggi sull'account e rimarranno tali con il cambio di fazione.
- Se i Fronti di Guerra sono sbloccati, lo saranno per tutti i personaggi della fazione del personaggio che lo ha fatto e non saranno trasferiti con il cambio di fazione.
- La maggior parte dei punti di volo saranno convertiti.
- Punti di volo addizionali potranno essere sbloccati nelle zone della fazione avversaria tramite l'acquisto dei Rapporti d'esplorazione disponibili dal Quartiermastro della VII Legione e della Brigata dell'Onore. Questi punti di volo saranno sbloccati per tutti i personaggi della stessa fazione, e non saranno trasferiti al completamento di un Cambio di Fazione.
- Il progresso per le Congreghe è indipendente dalle fazioni, e non sarà influenzato in alcun modo nel caso di un Cambio di Fazione.
Reputazioni
Quando esegui un cambio di fazione, le reputazioni proprie della fazione saranno convertite nel proprio corrispettivo. Per saperne di più visita questa guida.
Nota: Le reputazioni delle Razze Alleate sono neutrali; la conversione da oppure a una razza alleata (per esempio Tauren Altomonte o Draenei Forgialuce) non avrà alcun effetto sul livello di quelle reputazioni.
- Le altre reputazioni specifiche di una fazione sono convertite nel proprio equivalente della fazione opposta, quando questo esiste. Le reputazioni neutrali non sono affette, tranne i Predatori del Sole e Patto d'Argento che tornano ad essere neutrali.
- Gli oggetti specifici di una fazione, i titoli e le imprese del personaggio completate sono convertite nel corrispettivo dell'altra fazione.
Missioni e imprese
- Le missioni incomplete saranno rimosse dal registro e tutti gli oggetti ad esse associati saranno distrutti. Dovrai tornare dal PNG che ha assegnato la missione e riprenderla.
- Le missioni completate specifiche di una fazione saranno perse e non conteranno più nel totale delle missioni completate.
- Il progresso delle imprese specifiche del personaggio (ad esempio quello legato alle missioni o al PvP) sarà resettato.
- Il progresso nel Torneo d'Argento, incluse le imprese, viene resettato con il cambio di fazione.
- Dovrai completare la Campagna di Guerra nella nuova fazione, anche se hai già completato la Campagna della fazione precedente.
Gilde, Incursioni e PvP
- I salvataggi delle incursioni non sono resettati con il cambio di fazione.
- Le cavalcature PvP specifiche del personaggio saranno convertite.
- La lista di amici di World of Warcraft del personaggio sarà resettata.
- I paggi gli alfieri di gilda saranno convertiti nell'equivalente della nuova fazione.
- Le valute sono inalterate dal cambio di fazione.
- Se dovessi cambiare la fazione del tuo personaggio dopo la fine di una stagione PvP, devi vincere 50 scontri dopo il cambio per qualificarti a ricevere le imprese Eroe dell'Orda/Alleanza e 150 vittorie dopo il cambio per ricevere quelle di rango 1 dell'arena.
- I punti Conquista ottenuti per la ricompensa settimanale saranno persi.
Punti di missione
- L'accesso alla Lamento della Banshee e alla Redenzione del vento dell'Alleanza sarà trasferito al completamento del cambio di fazione.
- I seguaci, il cantiere navale e le strutture completate della guarnigione saranno mantenuti. Le strutture non completate, le missioni ancora in corso o gli ordini di lavoro incompleti saranno tutti persi.
- I seguaci specifici di una fazione (inclusi quelli di Nazjatar con i loro livelli), le navi e il loro equipaggio saranno tutti convertiti nell'equivalente della nuova fazione. I tratti dei seguaci rimarranno gli stessi ma le abilità potrebbero cambiare. Le abilità e l'equipaggiamento delle navi rimarranno invece uguali.
- Le missioni dei campioni e dei seguaci saranno abbandonate.