Se hai bisogno dell'Assistenza clienti, contattaci.

Un GM non ti chiederà mai di eseguire un'operazione che potrebbe compromettere un account o delle informazioni personali.

Comunicare con un GM

Un Game Master può mettersi in contatto con te in tre modi:

  • Chat in gioco
  • E-mail
  • Apparizione in gioco

Chat in gioco

Clicca sull'icona che notifica la richiesta di chat da parte di un GM (che appare nell'angolo in alto a destra del tuo schermo) per aprire una finestra speciale di chat. Questa icona appare solo se un Game Master tenta di mettersi in contatto con te e il suo bordo s'illumina di blu quando si riceve un messaggio.

I GM hanno il tag accanto al loro nome in chat. Se qualcuno sostiene di essere un Game Master ma non ha questa icona, segnalalo e bloccalo.

Nota bene: alcune modifiche dell'interfaccia utente possono rendere l'icona che annuncia la richiesta di chat da parte di un GM invisibile. Se ti capitasse, ripristina l'interfaccia utente predefinita.

Se un GM non riesce a contattarti in gioco o il problema non richiede ulteriori informazioni, il GM potrebbe mandare un messaggio in gioco direttamente al personaggio. Puoi vedere le risposte ai tuoi ticket sulla pagina dei ticket. Controlla sia la posta in gioco sia la pagina indicata prima di riaprire un ticket.

E-mail

Le e-mail ufficiali dei GM di Blizzard arrivano da noreply@blizzard.com. Se hai dubbi sull'autenticità di un'e-mail inviata da blizzard.com, leggi il nostro articolo su e-mail sospette e phishing per ulteriori informazioni.

Apparizione in gioco

In alcuni rarissimi casi, un GM potrebbe dover rendersi visibile quando ti contatta. I Game Master hanno un tag sopra il proprio avatar, come illustrato di seguito.


 

Regole per interagire con un GM

I giocatori che tengono i comportamenti e/o compiono le azioni indicate di seguito potrebbero incorrere in una sanzione sul proprio account.

Impersonare un GM

Alcuni giocatori potrebbero tentare di sfruttare l'autorità di un GM per approfittare di altri giocatori. Se qualcuno sostiene di essere un Game Master ma non corrisponde a quanto scritto in questa guida, allora non si tratta di un impiegato ufficiale di Blizzard Entertainment e deve essere segnalato.

Ingannare o tentare di ingannare un GM

Tentativi di raggiro nei confronti di un GM includono, ma non sono limitati a, distrarre un GM, rifiutarsi di fornire le informazioni richieste, fornire false informazioni o qualsiasi altro tentativo volto a ingannare un Game Master.

Disobbedire o ignorare le istruzioni di un GM

Non disobbedire alle istruzioni date da un Game Master e non ignorarle quando ti indica cosa fare o non fare.

Molestare un GM

Molestare un GM significa scrivere messaggi offensivi, aprire ticket offensivi o aprire molteplici ticket in merito a un problema già chiuso.

Linguaggio offensivo

L'utilizzo di linguaggio inappropriato e offensivo con i Game Master non è un comportamento produttivo.

La violazione di qualsiasi norma contenuta nelle Condizioni d'uso, incluse quelle riportate sopra, spesso comporterà una sospensione temporanea dal gioco.

Nota bene: se volessi fare ricorso per una sanzione applicata sul tuo account, segui le istruzioni nella nostra guida sugli appelli per sospensioni e chiusure.