Segnala il nome di un personaggio in World of Warcraft
Problemi comuni
- Voglio segnalare un nome inappropriato
- Il nome del mio personaggio è inappropriato, vorrei correggerlo
Le nostre regole sulla politica sui nomi si applicano a tutti i nomi creati dai giocatori nel gioco, inclusi personaggi, gilde e mascotte.
Regole di denominazione dei personaggi
Quando si sceglie il nome di un personaggio:
- Il nome deve avere una lunghezza compresa tra 2 e 12 personaggi.
- I personaggi accentati sono supportati.
- Numeri e simboli non sono supportati.
- Le maiuscole e gli spazi misti non sono supportati.
Tutti i nomi creati dai giocatori devono rispettare il nostro Codice di condotta.
Regole aggiuntive per i reami dei giochi di ruolo
World of Warcraft reami di ruolo Gioca (RP) hanno lo scopo di fornire ai giocatori un ulteriore livello di immersione nel mondo di gioco e i nomi su questi reami devono evitare di disturbare il mondo. Esempi di nomi RP comuni oppure inaccettabili o dannosi includono (ma non sono limitati a):
- Nomi non medievali oppure non fantasy (ad esempio: Slipnslide, Robotman, Discoinferno)
- Nomi che fanno riferimento a persone, personaggi, marchi, luoghi oppure noti (ad esempio: Britneyspears, Austinpowers, Mcdonalds, Georgewashington, Newyork)
- Nomi composti da più parole (ad esempio: Inyourface, Welovebeef, Howareyou, Sixtyseventy)
Blizzard si riserva il diritto di assegnare un nome casuale a i personaggi che violano la nostra politica sui nomi RP. In caso di violazioni più gravi oppure ripetute, potremmo applicare ulteriori penalità all'account.
Cambiare il nome del personaggio
Se il tuo personaggio ha un nome che non viola le nostre politiche sui nomi, ma vorresti comunque cambiarlo, puoi acquistare un cambio di nome. Questo servizio non è disponibile in WoW Classiche Era, ma è disponibile in WoW Classiche Progression.
Segnalazione di un nome errato
Se vedi un nome che viola le nostre linee guida sui nomi, usa l'opzione clicca con il tasto destro nel gioco per segnalarlo. Se vuoi segnalare il tuo nome, contattaci.
Sanzioni
Nella maggior parte dei casi, un giocatore riceverà un avviso sul nome incriminato e gli verrà assegnato un nome temporaneo generato casualmente. Verrà inviato un messaggio all'indirizzo e-mail registrato dell'account con le istruzioni su come cambiare il nome temporaneo in uno a scelta del giocatore.
In alcuni casi, la violazione di queste regole può comportare l'adozione di provvedimenti nei confronti di un account di World of Warcraft.
Nota: Se desideri presentare ricorso contro una penalità inflitta al tuo account, consulta l'articolo Ricorso contro il silenzio, la levitazione o il ban oppure .