L'applicazione Blizzard Battle.net Desktop utilizza un processo chiamato Agent per installare e aggiornare i giochi Blizzard. I passaggi indicati possono aiutare a risolvere situazioni nelle quali Agent non riesce a scaricare i dati necessari o installare i file richiesti.

Se la tua regione di gioco al momento è in fase di patch o manutenzione, ci potrebbe essere un problema che interessa tutti i giocatori. Controlla @BlizzardCSEU_IT su Twitter o i forum di supporto tecnico indicati in fondo alla pagina per le informazioni su eventuali problemi.

  1. Disabilita o disinstalla temporaneamente eventuali software di sicurezza, che potrebbero erroneamente interpretare il modulo di connessione come una minaccia alla sicurezza.
  2. Se stai utilizzando una connessione senza fili, ottimizza la tua connessione a Internet per escludere un problema con la connessione.
  3. Aggiorna i tuoi driver per risolvere eventuali problemi di compatibilità.
  4. Prova a creare un nuovo account amministratore in modo da risolvere problemi legati ai permessi.
Soluzioni avanzate
  1. Disabilita i proxy che possono interferire con il modulo di connessione.
  2. Se stai usando una VPN, prova a rimuoverla.
  3. Avvia una scansione antivirus per rimuovere eventuali virus o malware.
  4. Disinstalla e reinstalla l'applicazione Blizzard Desktop per risolvere rari problemi del programma d'avvio.
  5. Se il problema persiste, disinstalla e reinstalla il gioco.

Nota bene: i programmi di gestione degli add-on di World of Warcraft possono impedire l'aggiornamento dei file di gioco da parte di Agent. Disabilita o disinstalla temporaneamente questi programmi, riavvia il tuo computer e riprova.

Hai già provato tutto?

Se hai già seguito il nostro consiglio e hai ancora bisogno di assistenza, visita i nostri forum di supporto tecnico (World of Warcraft) (StarCraft II) (Diablo III) (Hearthstone) (Heroes of the Storm) (Overwatch) o contattaci.