Posso giocare su piú piattaforme

Aggiornato: 3 settimane fa
ID articolo: 70345

Problemi comuni

  • Ho Overwatch su Playstation, posso giocarlo anche su PC?
  • Posso trasferire i dati del profilo di Xbox One sul PC?
  • Ho acquistato il gioco su Switch, posso spostare i dati su un'altra console?
  • Ho connesso i miei account console e Battle.net, ma non trovo opzioni per importare i miei salvataggi

Il Cross-Play ed i Progressi Condivisi sono funzionalità differenti.

Cross-Play

Il Cross-Play permette a giocatori su piattaforme diverse di aggiungersi alle proprie liste amici, e giocare insieme. Per esempio, se giochi su PC ed un tuo amico ha lo stesso gioco ma su console, potete comunque giocare insieme o essere abbinati l'uno all'altro.

La funzionalità di Cross-Play è attualmente disponibile solo in Call of Duty e Overwatch. Per tutti gli altri giochi Battle.net, è possibile giocare solo con amici sulla stessa piattaforma.

Progressi condivisi

La funzionalità di Progressi Condivisi permette di giocare un gioco su PC, console o dispositivi mobili, mantenendo gli stessi progressi e le collezioni su tutti i dispositivi. Per i giochi a pagamento rimane comunque necessario comprare separatamente il gioco per ogni piattaforma che si vuole utilizzare. 

La funzionalità di Progressi Condivisi è attualmente disponibile solo in Call of Duty e Hearthstone, e in Diablo II: Resurrected.

Cosa serve

Nei giochi Blizzard è necessario collegare gli account console e Battle.net. Per i giochi Blizzard con Progressi Condivisi, tali progressi sono salvati sul tuo account Battle.net. 

Cross-Play e Progressi Condivisi sui giochi Activision richiedono di collegare gli account console e Activision. Per i giochi Activision con Progressi Condivisi, tali progressi sono salvati sul tuo account Activision.