Messaggio sospetto ricevuto (Phishing)

Aggiornato: 2 mesi fa
ID articolo: 9615
Giochi correlati:

Problemi comuni

  • Ho ricevuto un sussurro che mi chiedeva di verificare i dati del mio account.
  • Ho ricevuto un messaggio in gioco da un GM per una cavalcatura vinta che avrei dovuto riscattare.

Le truffe del tipo "phishing" possono avere tante forme diverse: siti web fasulli, email sospette, messaggi in gioco minacciosi - queste sono le forme più comuni.

I Game Master hanno sempre un'icona blu Game Master Logo accanto al proprio nome. Se manca l'icona ma la persona che ti sta parlando si presenta come parte di Blizzard, si tratta di una truffa, un tentativo di phishing. Tieni inoltre a mente che non possiamo contattare giocatori direttamente in gioco su Diablo 3, Hearthstone, Heroes of the Storm, Overwatch o StarCraft.

Per favore segnala sempre i giocatori che cercando di impersonare un Game Master o un rappresentante dell'Assistenza Blizzard in modo che ci sia possibile prendere provvedimenti al riguardo. Questi giocatori saranno inoltre temporaneamente messi sulla tua lista di giocatori ignorati in modo che tu possa continuare a giocare senza ricevere altri messaggi.

Se il tuo account è stato compromesso, per favore apri un ticket e metti in sicurezza l'account il prima possibile. Valuta anche la possibilità di aggiungere un Blizzard Authenticator e di attivare le notifiche Blizzard in modo da aumentare la sicurezza dell'account.