Account hackerato
Problemi comuni
- Account compromesso
- Tutti gli oggetti mancanti
- Password cambiata
Se pensi che il tuo account Battle.net sia stato hackerato, segui i passaggi qui sotto per riottenere l'accesso al tuo account e prevenire compromessi futuri.
- Proteggi il tuo computer per evitare di essere hackerato nuovamente dopo aver riottenuto l'accesso.
- Una volta messo al sicuro il computer, invia un ticket per recuperare l'account.
- Mentre l'Assistenza Clienti esamina il caso e ripristina l'accesso all'account, controlla i seguenti metodi comuni utilizzati dagli hacker per rubare l'account.
Dopo aver esaminato il caso, l'Assistenza clienti ti chiederà di aggiungere un Authenticator Battle.net. L'Authenticator di Battle.net è la funzione di sicurezza migliore per proteggere il tuo account Battle.net dagli hacker.
Seleziona un'opzione per saperne di più su come proteggere il tuo account dagli hacker.
Riutilizzo di nomi utente e password
Se usi il tuo indirizzo e-mail Battle.net e la tua password per creare account per altri giochi e siti Web, la sicurezza di tutti i tuoi account può essere messa a rischio. Se un hacker ottiene l'accesso alle informazioni di accesso di uno di questi account, sarà in grado di controllarli tutti.
Considera l'utilizzo di indirizzi e-mail alternativi per altri account. Quindi, se un account viene compromesso, gli altri account rimangono protetti. Come minimo, usa una password diversa per ogni account che condivide lo stesso indirizzo e-mail.
Siti Web dannosi
Alcuni siti Web prendono di mira i punti deboli del browser e installano software dannoso sul computer. Questi siti sono spesso fatti per assomigliare molto ai siti ufficiali Blizzard.
Ricontrolla l'URL di ogni collegamento prima di cliccarci sopra. Se non è diretto a un indirizzo blizzard.com o battle.net, non cliccarlo.
La difesa migliore è assicurarsi che il browser Internet e il software di sicurezza siano sempre aggiornati.
Addon Maligni
Alcuni hacker iniettano virus e altri malware negli addon creati dai giocatori. Questi programmi possono interrompere l'installazione del gioco, danneggiare il computer o lasciare l'utente aperto al furto di carte di credito e identità.
Scarica solo componenti aggiuntivi dai siti considerati attendibili e non eseguire mai un file eseguibile durante l'installazione di componenti aggiuntivi. Se si ritiene che un addon abbia infettato il computer, eseguire un'analisi di sicurezza e cambiare immediatamente la password.
Phishing
Il phishing si verifica quando gli hacker utilizzano siti web, e-mail e comunicazioni di gioco fingendosi corrispondenza ufficiale di Blizzard Entertainment. Possono ingannare l'utente facendogli rivelare le sue informazioni di accesso o infettare il suo computer con malware per rubare le sue informazioni.
Per ulteriori dettagli, consulta i nostri articoli sulle e-mail sospette e sul phishing in gioco.
Servizi di vendita di oro e di livellamento
I venditori di oro e i servizi di livellamento spesso rubano gli account Battle.net e le carte di credito di coloro che acquistano i loro servizi.
Non richiedere servizi di livellamento e non acquistare oro da fonti non Blizzard. Se vuoi scambiare valuta con oro di gioco, prendi in considerazione l'acquisto di un Gettone WoW.
Condivisione dell'account
La forma più semplice di furto dell'account si verifica quando si condividono le proprie informazioni di accesso con un altro giocatore. Potrebbe essere qualcuno che conosci nella vita reale, o qualcuno che usa una tattica chiamata "ingegneria sociale" per ottenere la tua fiducia.
Rifiuta di condividere le informazioni del tuo account con altri. Evita anche di connetterti al tuo account sul computer di qualcun altro. Non c'è alcuna garanzia che il loro computer sia sicuro come dovrebbe essere.