Problemi comuni
- Come posso associare un Authenticator al mio account?
- Ho collegato un Authenticator al mio account, ma ho disinstallato l'app
- Ho resettato il mio telefono, come posso ripristinare il mio Authenticator?
L'Authenticator di Battle.net è ora disponibile nell'applicazione Battle.net Mobile. L'Authenticator Battle.net fornisce un'autenticazione a due fattori per mantenere sicuro l'account Battle.net.
Quello che ti serve
- Dispositivo mobile (iOS, Android)
- Dati cellulari o Wi-Fi
- Accesso alla posta personale
- L'indirizzo e-mail e la password del tuo account Battle.net
*Il telefono deve essere in grado di ricevere notifiche telefoniche Battle.net
Configurazione
- Se non l'hai ancora fatto, scarica l'applicazione Battle.net Mobile sul tuo telefono
- Apri l'app e, quando richiesto, connettiti con il tuo account Battle.net
- Vi verrà chiesto di abilitare l'Authenticator Battle.net e di configurare il servizio di protezione tramite SMS, se non lo avete ancora fatto.
- Se è necessario configurare la protezione tramite SMS, verrà inviato un codice di sicurezza al telefono per la verifica.
- Se in precedenza non si aveva associato un Authenticator al proprio account e si è attualmente online, si verrà espulsi dall'applicazione Battle.net Desktop, dal gioco e da qualsiasi applicazione mobile a cui si è connessi.
- Vi verrà chiesto di abilitare l'Authenticator Battle.net e di configurare il servizio di protezione tramite SMS, se non lo avete ancora fatto.
- Se non viene richiesto di abilitare l'Authenticator:
- Aprire il menu a tendina toccando l'icona in alto a sinistra dello schermo.
- Clicca su "Authenticator"
- Attendi il completamento dell'installazione
Congratulazioni, il tuo account Battle.net è ora collegato al tuo numero di serie univoco dell'Authenticator e completamente protetto.
Hai ancora accesso al dispositivo precedente?
Se sei un nuovo utente dell'applicazione Battle.net ma hai già utilizzato l'applicazione Authenticator, puoi approvare l'accesso usando la vecchia applicazione Authenticator.
Se si è già utenti dell'applicazione Battle.net, è sufficiente toccare l'opzione Authenticator dal menu laterale e fare clic su Abilita.
Non hai accesso al dispositivo precedente?
Se non hai più accesso al tuo vecchio dispositivo, dovrai cliccare su "Impossibile connettersi" nella schermata di connessione. Se hai configurato un SMS, puoi verificare la tua identità tramite la verifica tramite SMS per rimuovere il vecchio Authenticator dall'account e configurare l'Authenticator nell'applicazione Battle.net Mobile. Se non riesci a verificare il tuo account tramite SMS, dovrai contattare l'assistenza clienti per rimuovere il tuo vecchio authenticator.
Nota: il codice di verifica SMS viene inviato al numero di telefono collegato all'account Battle.net. Se hai cambiato il numero di telefono, dovrai aggiornare il numero di telefono dell'account Battle.net prima di poter ripristinare l'Authenticator.
Cosa ci aspetta ora?
Per impostazione predefinita, l'Authenticator Battle.net richiede di approvare un tentativo di accesso solo quando l'account Battle.net tenta di connettersi da un nuovo dispositivo o percorso. È possibile approvare o negare un accesso con un semplice tocco sulla notifica ricevuta sul telefono. Se preferisci, puoi scegliere l'Authenticator per richiedere l'approvazione a ogni accesso: questa opzione è disponibile nella pagina di sicurezza dell'account Battle.net.
Se si riceve una richiesta di authenticator che non è stata avviata, fare clic su Nega e modificare immediatamente la password dell'account Battle.net.